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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Ma quanto siete migliorati con le vs amate r1 2015???
sul libretto c'? scritto 21.00N mm ...
? l'equivalente di 105?
chiedo lumi perch? non lo sa neanche chi mi ha preparato la forcella...
non voglio fare nomi..
Con il kit montato sulla m le quote esatte sono 318 dietro ? due tacche fuori davanti...prima era a 315 fisso dietro perch? non potevo regolarlo con molla 90 originale e una tacca fuori davanti ...andava bene..ma adesso sembra un altra moto[emoji6] ...ah sospensioni ora le uso solo in modalit? manuale...
Grazie delle dritte Robi[emoji6] ..la moto adesso fa quello che voglio io...anche se non sempre ? giusto[emoji28] ...pero almeno non guido pi? contratto..[emoji106]
Con il kit montato sulla m le quote esatte sono 318 dietro ? due tacche fuori davanti...prima era a 315 fisso dietro perch? non potevo regolarlo con molla 90 originale e una tacca fuori davanti ...andava bene..ma adesso sembra un altra moto[emoji6] ...ah sospensioni ora le uso solo in modalit? manuale...
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Non ho capito.... Col kit che hai messo all anteriore, nonostante abbia sfilato le forke di una tacca ( x abbassare l anteriore ) ? rimasta di un centimetro circa pi? alta? Se ? cos?, alzando anche il mono hai alzato il baricentro rendendola pi? agile, o sbaglio?
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Non ho capito.... Col kit che hai messo all anteriore, nonostante abbia sfilato le forke di una tacca ( x abbassare l anteriore ) ? rimasta di un centimetro circa pi? alta? Se ? cos?, alzando anche il mono hai alzato il baricentro rendendola pi? agile, o sbaglio?
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Allora rispetto a prima della modifica ho sfilato un altra tacca ? cio? sono passato da una tacca fuori a due fuori quindi abbassata di 10mm..poi il kit ne fa guadagnare 12mm all'interno dello stelo che tu non vedi da fuori ma c'?
.. di conseguenza cos? e come se rispetto a prima ho alzato solo di 2 mm ma ho guadagnato la lunghezza interna per farla lavorare su un escursione maggiore con possibilit? di ammorbidirla e renderla pi? facile in inserimento...dietro ho alzato di 3mm che si compensano con i 2mm davanti con il piedino regolabile montato sul mono..quindi in generale ho alzato tutta la moto rendendola come dici tu pi? agile..
Allora rispetto a prima della modifica ho sfilato un altra tacca ? cio? sono passato da una tacca fuori a due fuori quindi abbassata di 10mm..poi il kit ne fa guadagnare 12mm all'interno dello stelo che tu non vedi da fuori ma c'?
.. di conseguenza cos? e come se rispetto a prima ho alzato solo di 2 mm ma ho guadagnato la lunghezza interna per farla lavorare su un escursione maggiore con possibilit? di ammorbidirla e renderla pi? facile in inserimento...dietro ho alzato di 3mm che si compensano con i 2mm davanti con il piedino regolabile montato sul mono..quindi in generale ho alzato tutta la moto rendendola come dici tu pi? agile..
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Ogni tacca "vale" 0,5 mm...ed il kit alza la moto, per effetto di una maggiore escursione della forcella, di quasi 1,5 cm.
Se si passa da una "tacca fuori" a due "tacche fuori" si alza l'avantreno di circa un centimetro in totale e non di 2 mm.
Al posteriore invece si aumenta l'interasse di 3 mm.
La moto, insomma, va alzata tutta...e queste son le quote della R1M personale di un "pilotino" abbastanza famoso che ha un futuro promettente, avendo gi? vinto 9 mondiali in tutto
Ogni tacca "vale" 0,5 mm...ed il kit alza la moto, per effetto di una maggiore escursione della forcella, di quasi 1,5 cm.
Se si passa da una "tacca fuori" a due "tacche fuori" si alza l'avantreno di circa un centimetro in totale e non di 2 mm.
Al posteriore invece si aumenta l'interasse di 3 mm.
La moto, insomma, va alzata tutta...
Ah ok allora tranne il fatto che ho sbagliato a misurare le tacche forcella ho capito bene...il mio ragionamento era giusto solo da correggere con davanti alla fine sar? pi? alta di circa 7/8mm e dietro di 3mm...corretto Robi?
Ah ok allora tranne il fatto che ho sbagliato a misurare le tacche forcella ho capito bene...il mio ragionamento era giusto solo da correggere con davanti alla fine sar? pi? alta di circa 7/8mm e dietro di 3mm...corretto Robi?
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Giusto...hai solo valutato le tacche della forcella 1 cm quando invece "valgono" 0,5 cm
Ogni tacca "vale" 0,5 mm...ed il kit alza la moto, per effetto di una maggiore escursione della forcella, di quasi 1,5 cm.
Se si passa da una "tacca fuori" a due "tacche fuori" si alza l'avantreno di circa un centimetro in totale e non di 2 mm.
Al posteriore invece si aumenta l'interasse di 3 mm.
La moto, insomma, va alzata tutta...e queste son le quote della R1M personale di un "pilotino" abbastanza famoso che ha un futuro promettente, avendo gi? vinto 9 mondiali in tutto
Al posteriore, per fare lo stesso lavoro sulla base, la M ha il 200/55 che rispetto al 190 ? pi? alto di quanto? In aggiunta ai 3mm di interasse, bisognerebbe aggiungere anche il valore della gomma della M sulla base.....
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In pratica ? grossomodo il bilanciamento che ho attualmente sulla mia, solo che col baricentro pi? basso visto che ho solo 1,5 giri di interasse ( equivalente a 1, 87 mm ). Alzando di un altro centimetro avanti arriviamo ai 3mm in pi? dietro..... Non so se mi sono spiegato......
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In pratica ? grossomodo il bilanciamento che ho attualmente sulla mia, solo che col baricentro pi? basso visto che ho solo 1,5 giri di interasse ( equivalente a 1, 87 mm ). Alzando di un altro centimetro avanti arriviamo ai 3mm in pi? dietro..... Non so se mi sono spiegato......
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io ho una base 2016, dietro monto Bitubo (interasse 317) e davanti, tutto originale a parte molle Ohlins con k 8.5 (di serie se non sbaglio 18.12 N/mm) con eliminazione dei tamponi di fine corsa. Mi trovo bene, non benissimo, ma credo di poterla alzare fino a 318 dietro come dite voi. Forse dovrei cambiare le molle con un k ancora inferiore.
io ho una base 2016, dietro monto Bitubo (interasse 317) e davanti, tutto originale a parte molle Ohlins con k 8.5 (di serie se non sbaglio 18.12 N/mm) con eliminazione dei tamponi di fine corsa. Mi trovo bene, non benissimo, ma credo di poterla alzare fino a 318 dietro come dite voi. Forse dovrei cambiare le molle con un k ancora inferiore.
La moto originale monta le molle da 9,5 (18 / 2 = 9.5, due molle in parallelo da 9.5 producono una costante elestica pari alla somma delle stesse).
Ci sono piloti (veri, non noi... ) che montano le 8.5, quindi, come sospetti, c'? spazio per scendere ancora. Le cartucce Mupo, tanto per fare un esempio, partono addirittura da 7.2N
La moto originale monta le molle da 9,5 (18 / 2 = 9.5, due molle in parallelo da 9.5 producono una costante elestica pari alla somma delle stesse).
Ci sono piloti (veri, non noi... ) che montano le 8.5, quindi, come sospetti, c'? spazio per scendere ancora. Le cartucce Mupo, tanto per fare un esempio, partono addirittura da 7.2N
Guido per? a casa mia 18/2 fa 9...haha
non trovo molle (le cartucce per ora suono fuori budget, siccome sto prendendo un suzuki 750 aria olio per fare le gare d'epoca) che abbiano un k inferiore a 8.5... mi puoi aiutare?
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