Originally posted by darren
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Ma quanto siete migliorati con le vs amate r1 2015???
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Originally posted by moreno.44 View PostCon il kit montato sulla m le quote esatte sono 318 dietro ? due tacche fuori davanti...prima era a 315 fisso dietro perch? non potevo regolarlo con molla 90 originale e una tacca fuori davanti ...andava bene..ma adesso sembra un altra moto[emoji6] ...ah sospensioni ora le uso solo in modalit? manuale...
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Originally posted by moreno.44 View PostCon il kit montato sulla m le quote esatte sono 318 dietro ? due tacche fuori davanti...prima era a 315 fisso dietro perch? non potevo regolarlo con molla 90 originale e una tacca fuori davanti ...andava bene..ma adesso sembra un altra moto[emoji6] ...ah sospensioni ora le uso solo in modalit? manuale...
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostNon ho capito.... Col kit che hai messo all anteriore, nonostante abbia sfilato le forke di una tacca ( x abbassare l anteriore ) ? rimasta di un centimetro circa pi? alta? Se ? cos?, alzando anche il mono hai alzato il baricentro rendendola pi? agile, o sbaglio?
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.. di conseguenza cos? e come se rispetto a prima ho alzato solo di 2 mm ma ho guadagnato la lunghezza interna per farla lavorare su un escursione maggiore con possibilit? di ammorbidirla e renderla pi? facile in inserimento...dietro ho alzato di 3mm che si compensano con i 2mm davanti con il piedino regolabile montato sul mono..quindi in generale ho alzato tutta la moto rendendola come dici tu pi? agile..
Non so che mi sono capito[emoji28] [emoji16]
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Originally posted by moreno.44 View PostAllora rispetto a prima della modifica ho sfilato un altra tacca ? cio? sono passato da una tacca fuori a due fuori quindi abbassata di 10mm..poi il kit ne fa guadagnare 12mm all'interno dello stelo che tu non vedi da fuori ma c'?
.. di conseguenza cos? e come se rispetto a prima ho alzato solo di 2 mm ma ho guadagnato la lunghezza interna per farla lavorare su un escursione maggiore con possibilit? di ammorbidirla e renderla pi? facile in inserimento...dietro ho alzato di 3mm che si compensano con i 2mm davanti con il piedino regolabile montato sul mono..quindi in generale ho alzato tutta la moto rendendola come dici tu pi? agile..
Non so che mi sono capito[emoji28] [emoji16]
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkOriginally posted by MimmoR1'07 View PostPerfettamente
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Se si passa da una "tacca fuori" a due "tacche fuori" si alza l'avantreno di circa un centimetro in totale e non di 2 mm.
Al posteriore invece si aumenta l'interasse di 3 mm.
La moto, insomma, va alzata tutta...e queste son le quote della R1M personale di un "pilotino" abbastanza famoso che ha un futuro promettente, avendo gi? vinto 9 mondiali in tuttoLast edited by stradivari; 21-09-17, 17:12.
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Originally posted by stradivari View PostOgni tacca "vale" 0,5 mm...ed il kit alza la moto, per effetto di una maggiore escursione della forcella, di quasi 1,5 cm.
Se si passa da una "tacca fuori" a due "tacche fuori" si alza l'avantreno di circa un centimetro in totale e non di 2 mm.
Al posteriore invece si aumenta l'interasse di 3 mm.
La moto, insomma, va alzata tutta...
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Originally posted by moreno.44 View PostAh ok allora tranne il fatto che ho sbagliato a misurare le tacche forcella ho capito bene...il mio ragionamento era giusto solo da correggere con davanti alla fine sar? pi? alta di circa 7/8mm e dietro di 3mm...corretto Robi?
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Originally posted by stradivari View PostOgni tacca "vale" 0,5 mm...ed il kit alza la moto, per effetto di una maggiore escursione della forcella, di quasi 1,5 cm.
Se si passa da una "tacca fuori" a due "tacche fuori" si alza l'avantreno di circa un centimetro in totale e non di 2 mm.
Al posteriore invece si aumenta l'interasse di 3 mm.
La moto, insomma, va alzata tutta...e queste son le quote della R1M personale di un "pilotino" abbastanza famoso che ha un futuro promettente, avendo gi? vinto 9 mondiali in tutto
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In pratica ? grossomodo il bilanciamento che ho attualmente sulla mia, solo che col baricentro pi? basso visto che ho solo 1,5 giri di interasse ( equivalente a 1, 87 mm ). Alzando di un altro centimetro avanti arriviamo ai 3mm in pi? dietro..... Non so se mi sono spiegato......
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostIn pratica ? grossomodo il bilanciamento che ho attualmente sulla mia, solo che col baricentro pi? basso visto che ho solo 1,5 giri di interasse ( equivalente a 1, 87 mm ). Alzando di un altro centimetro avanti arriviamo ai 3mm in pi? dietro..... Non so se mi sono spiegato......
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Originally posted by BARONCIO View Postio ho una base 2016, dietro monto Bitubo (interasse 317) e davanti, tutto originale a parte molle Ohlins con k 8.5 (di serie se non sbaglio 18.12 N/mm) con eliminazione dei tamponi di fine corsa. Mi trovo bene, non benissimo, ma credo di poterla alzare fino a 318 dietro come dite voi. Forse dovrei cambiare le molle con un k ancora inferiore.
Ci sono piloti (veri, non noi... ) che montano le 8.5, quindi, come sospetti, c'? spazio per scendere ancora. Le cartucce Mupo, tanto per fare un esempio, partono addirittura da 7.2N
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Originally posted by Ultrone View PostLa moto originale monta le molle da 9,5 (18 / 2 = 9.5, due molle in parallelo da 9.5 producono una costante elestica pari alla somma delle stesse).
Ci sono piloti (veri, non noi... ) che montano le 8.5, quindi, come sospetti, c'? spazio per scendere ancora. Le cartucce Mupo, tanto per fare un esempio, partono addirittura da 7.2N
non trovo molle (le cartucce per ora suono fuori budget, siccome sto prendendo un suzuki 750 aria olio per fare le gare d'epoca) che abbiano un k inferiore a 8.5... mi puoi aiutare?
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