Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quanto siete migliorati con le vs amate r1 2015???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by moreno.44 View Post
    allora non mi sbagliavo ricordavo bene....io alla fine sto prendendo una r1m...adesso la sto ultimando con due lavoretti tra cui replica milwakee...poi per il resto monta yec e akra + decat...ovviamente pedane etc per la pista....appena sar? in mio possesso apro un post...e poi che dire rimando all'anno prox per riscontri cronometrici....ma sono fiducioso

un ringraziamento speciale a chi la sta allestendo

Moreno ho visto che anche tu avevi Rsv4 ed ora stai passando a Yamaha R1M, mi trovo anch'io in una situazione simile.
    Ti spiego mi piacciono entrambi e vorrei prendere Rsv4 2017 ma non ti nascondo che la R1M mi piace parecchio, mi frena il fatto che non ha il blipper ma a favore ha carene in carbonio cerchi e forke elettroniche insomma quello che manca ad una lo trovi all'altra e viceversa.
    Puoi dirmi il perch? della tua decisione di lasciare Aprilia? Non ti trovavi nella guida? Problemi di affidabilit??
    Leggo commenti negativi e gli amici quando sentono Aprilia dicono sempre le stesse cose, si rompono non ci sono i ricambi sono pochi che ci sanno mettere realmente le mani e chi pi? ne ha pi? ne metta,viceversa quando dico Yamaha mi tirano fuori il discorso estetica musetto e bombolotto catalizzatore, ma a me frega poco, mi piace cos? e stop penso anche che dovremmo abituarci a questi scarichi con le nuove normative quindi stika se la prendo metto su solo un terminale e via.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bombardone74 View Post
      Moreno ho visto che anche tu avevi Rsv4 ed ora stai passando a Yamaha R1M, mi trovo anch'io in una situazione simile.
      Ti spiego mi piacciono entrambi e vorrei prendere Rsv4 2017 ma non ti nascondo che la R1M mi piace parecchio, mi frena il fatto che non ha il blipper ma a favore ha carene in carbonio cerchi e forke elettroniche insomma quello che manca ad una lo trovi all'altra e viceversa.
      Puoi dirmi il perch? della tua decisione di lasciare Aprilia? Non ti trovavi nella guida? Problemi di affidabilit??
      Leggo commenti negativi e gli amici quando sentono Aprilia dicono sempre le stesse cose, si rompono non ci sono i ricambi sono pochi che ci sanno mettere realmente le mani e chi pi? ne ha pi? ne metta,viceversa quando dico Yamaha mi tirano fuori il discorso estetica musetto e bombolotto catalizzatore, ma a me frega poco, mi piace cos? e stop penso anche che dovremmo abituarci a questi scarichi con le nuove normative quindi stika se la prendo metto su solo un terminale e via.
      Allora il discorso ? semplice..a me piace cambiare e sperimentare...l'Aprilia ? una moto fantastica e considera che io avevo la 2013 factory che a detta di molti era forse meglio della rf per andarci in pista poich? aveva quote e geometrie pi? racing della rf...cmq la Rf ? regolabile e puoi fare quello che vuoi...ho fatto 10 uscite con la mia quest'anno ? sono migliorato tanto e posso dire che per essere un novellino..giravo in 05 a mugello e 05 a imola di passo...tempi rispettabili per uno che ha appena iniziato...detto questo io ne faccio un uso solo pista e credimi che forse le aprilia dal 2011 in poi cio? aprc sono tra le moto pi? affidabili per uso pista ovviamente senza mettere mano al motore...io in 10 uscite ho fatto un cambio olio a marzo e poi neanche un rabbocco...poi ho scelto la r1m perch? andando solo in pista il fatto che non devo regolarmi io le sospensioni e un bel plus...considera che poi di motore va come un aereo e la ciclistica ? simile alla aprilia anche se l'Aprilia ? un po pi? agile...e l'erogazione corposa ai medi riprende un po le caratteristiche del v4...ora io spero di migliorare ancora perch? tutti quelli che frequento che hanno r1 sono migliorati e non di poco venendo da svariati marchi quindi si pu? dire che ? molto equilibrata come moto...la mia monta yec2 peppo russo e anno nuovo monto anche il blipper visto che la sua centralina ? gi? predisposta...per il resto chi me la vende gira con la moto totalmente originale tranne yec e scarico...addirittura semimanubri e dischi originali e senza esclusione dell abs...57 al mugello e 42 a misano...fai un po tu...io ti direi compra quella che pi? ti piace perch? credimi oggi sono tutte ad un livello altissimo ma a mio parere r1 e aprilia sono le migliori per l'amatore...

Inviato dal Moreno V4 phone

Comment

• Font Size
        Domenica scorsa nuova pistata con R1 2015, dopo aver finito il rodaggio, montato il blipper, rimappato e tolto il catalizzatore. Con la vecchia 07 giravo in '55/'56 a Binetto.... Domenica in molta scioltezza e con ampio margine ho fatto' 53,02... Da tenere conto anche della temperatura freddina, e le dunlop d211 M che hanno in po' strappato ( credo x via della temperatura ) credo di essere andato benino....

Huawei P9 Lite

Comment

• Font Size
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Domenica scorsa nuova pistata con R1 2015, dopo aver finito il rodaggio, montato il blipper, rimappato e tolto il catalizzatore. Con la vecchia 07 giravo in '55/'56 a Binetto.... Domenica in molta scioltezza e con ampio margine ho fatto' 53,02... Da tenere conto anche della temperatura freddina, e le dunlop d211 M che hanno in po' strappato ( credo x via della temperatura ) credo di essere andato benino....

Huawei P9 Lite
          Bravo [emoji106]

Inviato dal Moreno V4 phone

Comment

• Font Size
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post

Huawei P9 Lite
            hai rimappato in Puglia? un amico che ha girato domenica a Binetto mi ha detto di una R1 2015 e di una rc8 che giravano come treni

Comment

• Font Size
              Ero io... Ed il ragazzo con rc8 che poi ? caduto, era il compagno di merende di un ragazzo che mi ha filmato con go pro sul suo gsx 750. La mappa ? stata fatta da tecnomotoracing

Huawei P9 Lite

Comment

• Font Size
                ok grazie.

Comment

• Font Size
                  Se devi rimappare te lo consiglio. Assistenza post lavori al top

Huawei P9 Lite

Comment

• Font Size
                    Riuppo questo post perch? la stagione sta iniziando e a breve poster? spero i miei miglioramenti col missile r1m che mi sono fatto....

....in realt? il primo test gi? l'ho fatto settimana scorsa a valencia ma non saprei dire quanto sono andato forte...ho girato in 46 e zero con possibilit? di 45 ma non c'? stato il giro pulito per provare a spingere un po di pi?..cmq a livello di impressioni la moto va che ? una bomba veramente...non so cosa ? pi? bello tra le sospensioni elettroniche...il blipper... il motore...o la ciclistica....fatto sta che ? bellissima e mi hanno detto cmq che valencia dovrebbe essere un paio di secondi pi? veloce di misano e che quindi alla mia prima uscita stagionale avrei gi? migliorato il 50 di luglio scorso fatto con la rsv4 a misano perch? in teoria sarei a 47/48....

Cmq a fine aprile ho una rhem a misano...vediamo che succede...[emoji1]

[emoji6]

Inviato dal Moreno Crossplane-phone

Comment

• Font Size
                      Bene tienici aggiornati. Di che anno ? la tua r1m ? Consuma olio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andrew.m75 View Post
                        Bene tienici aggiornati. Di che anno ? la tua r1m ? Consuma olio?
                        2015....per ora no...poi ti dico tra qualche uscita....

Perch? la tua mangia olio?

Inviato dal Moreno Crossplane-phone

Comment

• Font Size
                          no, fortunatamente, dopo ogni uscita controllo livello a caldo e freddo sui cavalletti.
                          Sul forum ho letto che ad alcuni ? capitato e pare che yamaha abbia modificato pistoni e basamento tra la 2015 e 2016 proprio per questi problemi.

aggiornaci e buon divertimento

Comment

• Font Size
                            allora ragazzi riesumo il post dato che questa stagione sembrava non raddrizzarsi piu....e invece....

partiamo da lontano...marzo 2017 valencia...mai vista la pista moto nuova ( r1m 2015 ) mai usata...weekend spettacolare e best lap 1.46.0 gomme pirelli...fin qui tutto bene visto che c era gente che girava in 58 al mugello e li girava in 43 e io che avevo un best di 05.200 con la rsv4 l'anno scorso tornavo in italia pieno di buoni propositi

...ma cosi non ? stato visto che la prima uscita al mugello ad aprile ho fatto un botto mostruoso alla arrabbiata 2 dove mi hanno centrato da dietro e ho rischiato di morire...da li ? iniziata l'odissea...non scendevo sotto al 07 al mugello e sotto al 52 a misano( avevo fatto 50.3 la prima volta che ci ero stato lo scorso anno con rsv4 )...in pratica mi era venuto il braccino...ho passato tutta la stagione fino a un mese fa senza riuscire a migliorare ma la cosa peggiore era che guidavo sempre teso e con la paura di forzare...le cose cambiano quando decido di ritornare a bridgestone v02 slick con le quali avevo girato lo scorso anno e che mi davano piu fiducia soprattutto all'anteriore e che si consumavano piu graduali quindi piu omogenee rispetto a pirelli sotto questo profilo, quando finalmente una giornata buona a misano arriva e riesco a guidare meglio e faccio 48.5 con un turno tutto in 48/49....finalmente iniziamo a trovare la quadra...

....poi la svolta definitiva lo scorso weekend dove decido di provare a modificare le sospensioni elettroniche col kit che ne aumenta l'escursione davanti e che permette di regolare l'altezza dietro( a questo punto usate in modalit? manuale )....morale della favola 2.04.00 il primo giorno con gomme di 11 turni....secondo giorno 2.03.0..e il terzo giorno in garetta di 12 giri faccio 2.01.4 come best altri due giri 01.5 e 01.8 e due giri in 02.2...

ora lunedi si ritorna a misano per vedere se riusciamo a svoltare anche li( sarei contento di girare in 46 ) e il 2 ottobre si ritorna al mugello....

....ora sono un felice possessore di r1m....il fatto ? che sono diventato goloso e il 59 ? li che aspetta solo me...ma in questi casi bisogna stare calmi...lanciarla ? un attimo...

Last edited by moreno.44; 19-09-17, 15:07.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by moreno.44 View Post
                              allora ragazzi riesumo il post dato che questa stagione sembrava non raddrizzarsi piu....e invece....

partiamo da lontano...marzo 2017 valencia...mai vista la pista moto nuova ( r1m 2015 ) mai usata...weekend spettacolare e best lap 1.46.0 gomme pirelli...fin qui tutto bene visto che c era gente che girava in 58 al mugello e li girava in 43 e io che avevo un best di 05.200 con la rsv4 l'anno scorso tornavo in italia pieno di buoni propositi

...ma cosi non ? stato visto che la prima uscita al mugello ad aprile ho fatto un botto mostruoso alla arrabbiata 2 dove mi hanno centrato da dietro e ho rischiato di morire...da li ? iniziata l'odissea...non scendevo sotto al 07 al mugello e sotto al 52 a misano( avevo fatto 50.3 la prima volta che ci ero stato lo scorso anno con rsv4 )...in pratica mi era venuto il braccino...ho passato tutta la stagione fino a un mese fa senza riuscire a migliorare ma la cosa peggiore era che guidavo sempre teso e con la paura di forzare...le cose cambiano quando decido di ritornare a bridgestone v02 slick con le quali avevo girato lo scorso anno e che mi davano piu fiducia soprattutto all'anteriore e che si consumavano piu graduali quindi piu omogenee rispetto a pirelli sotto questo profilo, quando finalmente una giornata buona a misano arriva e riesco a guidare meglio e faccio 48.5 con un turno tutto in 48/49....finalmente iniziamo a trovare la quadra...

....poi la svolta definitiva lo scorso weekend dove decido di provare a modificare le sospensioni elettroniche col kit che ne aumenta l'escursione davanti e che permette di regolare l'altezza dietro( a questo punto usate in modalit? manuale )....morale della favola 2.04.00 il primo giorno con gomme di 11 turni....secondo giorno 2.03.0..e il terzo giorno in garetta di 12 giri faccio 2.01.4 come best altri due giri 01.5 e 01.8 e due giri in 02.2...

ora lunedi si ritorna a misano per vedere se riusciamo a svoltare anche li( sarei contento di girare in 46 ) e il 2 ottobre si ritorna al mugello....

....ora sono un felice possessore di r1m....il fatto ? che sono diventato goloso e il 59 ? li che aspetta solo me...ma in questi casi bisogna stare calmi...lanciarla ? un attimo...

Bravo, complimenti non solo per l'ottimo tempo che hai fatto al mugello, ma soprattutto per il fatto che ti sei ripreso "mentalmente" da una caduta (mi sembra di ricordare che l'avevi descritta sul forum) decisamente brutta, e che in molti (me compreso ) avrebbe potuto lasciare un segno tale da non permettere pi? di andare bene (di testa intendo) in moto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Polsino View Post
                                Bravo, complimenti non solo per l'ottimo tempo che hai fatto al mugello, ma soprattutto per il fatto che ti sei ripreso "mentalmente" da una caduta (mi sembra di ricordare che l'avevi descritta sul forum) decisamente brutta, e che in molti (me compreso ) avrebbe potuto lasciare un segno tale da non permettere pi? di andare bene (di testa intendo) in moto
                                Grazie per i complimenti[emoji6] ...ho passato una brutta stagione...non pensavo di potermi sentire cos? male facendo la cosa che pi? mi piace fare...ma ? stato cos?...

...ti racconto questa...a maggio ho fatto una 3gg al mugello e una misano con rhem..allora a Misano non sono sceso sotto il 55 guidando impiccato e contratto come non lo ero mai stato..e al mugello non scesi sotto lo 09...a un certo punto mi ? venuta quasi la voglia di vendere tutto...era diventata una sofferenza..stavo malissimo...poi mi sono detto..." stai calmo...passer?...tutto passa..e dopo starai meglio di prima..." e cos? ? stato...ho fatto tanto sport nella vita e so che quando arriva il momento di soffrire ? l? che cresci veramente ? che conosci quella parte di te che non sapevi neanche di avere..ho avuto infortuni gravi e pesanti nella mia vita e sono quelli che mi hanno reso come sono...c'e chi si abbatte di fronte alle difficolt? ? chi..come me..le prende come una motivazione per migliorarsi ancora..ognuno reagisce a suo modo...alla fine si ? sistemato tutto e se mi avessero chiesto un paio di mesi fa quando avrei fatto 2.01..mi sarei messo a ridere o a piangere forse..[emoji1]

Tornando alla moto ora riesco a guidare come voglio e soprattutto pi? sono rilassato e pi? vado forte...sembra un controsenso ma ? questo il segreto secondo me...vediamo Misano luned? cosa ci dir?...sono proprio curioso...[emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X