Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2001 carburatori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Purtroppo il tuo meccanico si sbaglia... 2,5 giri ? il settaggio dei carburatori del modello 98 che differiscono da quelli del modello 2000 per un bel po di cose. Digli di procurarsi il manuale d'officina corretto.
    Mentre non capisco perch? yamamania ti suggerisce di ingrassare la carburazione, per? ripeto , ho pochissime nozioni teoriche... mi baso solo sulle numerose prove fatte sulla mia r1

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by pazed View Post
      Purtroppo il tuo meccanico si sbaglia... 2,5 giri ? il settaggio dei carburatori del modello 98 che differiscono da quelli del modello 2000 per un bel po di cose. Digli di procurarsi il manuale d'officina corretto.
      Mentre non capisco perch? yamamania ti suggerisce di ingrassare la carburazione, per? ripeto , ho pochissime nozioni teoriche... mi baso solo sulle numerose prove fatte sulla mia r1
      Esatto..2,5 e' il settaggio della 98...e comunque montato il kit dynojet il settaggio originale si va a far benedire..nel caso monti il kit tei dovresti attenere alle relative istruzioni..che comunque sia,sempre come da istruzioni, vanno prese con le pinze.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yamahamania View Post
        Esatto..2,5 e' il settaggio della 98...e comunque montato il kit dynojet il settaggio originale si va a far benedire..nel caso monti il kit tei dovresti attenere alle relative istruzioni..che comunque sia,sempre come da istruzioni, vanno prese con le pinze.
        daccordo con entrambi , dopo aver camminato con i carburatori originali e la vite a 2,5 mi sono convinto che:1) la vite deve stare a 3 , 2) devo rimontare il kit dynojet col getto da 132 (come dice il kit) , 3) provare laltra batteria di carburatori che ho a casa (non si sa mai) , 4) nell'eventualita' riscontri ancora la perdita sotto i 2.500 - 3000 giri abbassare lo spillo per smagrire un po gli intermedi , cosi facendo non dovrei pregiudicare l'affidabilita' ed eviterei che sia troppo grassa in basso , senza pero smagrire in alto visto il getto da 132

        Comment


        • Font Size
          #19
          Allora ,dopo aver provato il kit con l'aria a 3 giri , la moto e' migliorata ma di pochissimo , quindi abbiamo abbassato lo spillo e ora sembra tutto apposto , finalnente sembra che ho trovato la luce oltre il tunnel , va bene sia in basso che in alto , grazie a tutti e spero che questo post possa aiutare qualcuno!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Purtroppo devo dire che dopo andatura lenta o nel traffico il problema se ripresentato , ho fatto varie prove con getti spilli ecc ma alla fine varia poco , ho pensato allora che come 5 anni fa fosse andato il motore , a quel tempo me ne accorsi perche staccai il tubo sfiato vapori che dal basamento andava all'airbox e usciva fumo , pero' col tubo staccato la moto andava , ieri ho fatto la stessa prova , fumo ne esce ma poco , e col tubo staccato la moto mi sembra addirittura peggio , ora mi sorge il dubbio che il problema sia di natura elettrica o elettronica , ad esempio qualcuno sa cosa gestisce la centralina sotto il seggiolino? Visto che e' a carburatori ma cmq ha il sensora tps sui carburatori , non vorrei gestisca tipo anticipo con l'apertura delle fafalle e magari e' sballata AIUTOOOOOOOO

            Comment


            • Font Size
              #21
              a me si era bruciato il regolatore di corrente...puzza di uova marcie e motore che dopo un po' si spegneva (oltre a batteria gonfia...)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                per caso quando ti impazzisce il contagiri so ferma per qualche istante ad un nr di giri a motore spento ? (sarebbe la diagnosi quando va in palla qualcosa)


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment

                X
                Working...
                X