Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e chiedo l'intervento di mikiff, altrimenti il mio sembra di parte
la R1 07 ? di fatto una delle r1 piu' riuscite di sempre
superiore al modello che hanno fatto dopo
? una moto alla quale non manca nulla, di sicuro non la potenza
essendo una screamer ci vuole poco ad arrivare a potenze oltre quelle che puo' sfruttare un amatore
il motore un'ottima evoluzione del primo superquadro 20 v poi portavo a 16v
il telaio ? ottimo il forcellone e i vari attacchi erano stati modificati per ottenere una migliore trazione rispetto alla precedente
e frena anche bene
di fatto ? l'ottimizzazione della R1 04, moto che all'esordio era davvero sopra le concorrenti
la 07 essendo la sua ottimizzazione non puo' che essere ottima
tutto quanto detto fa si che un ottimo amatore come diego pellizzoni con una r1 07 gira in 57 al mugello
con una kawa nuova molto bene messa gira in 56
considerato che una kawa nuova bene messa ha un potenziale molto simile ad una R1 2015 (anche qui chiedo conferma a mikiff)
direi che un amatore che rispetto alla media vola puo' avere un secondo di vantaggio con una R1 2015 rispetto ad una 2007
un amatore medio zero vantaggi
un amatore fermo discreti vantaggi, il fermo va sempre meglio con una moto piu' evoluta ma un fermo non dovrebbe comprare una moto del genere per principio
in sintesi dire che una r1 07 rispetto ad una 2015 ? uno scooter ? una cagata pazzesca
Sostanzialmente condivido il tuo pensiero, tranne che per la frasetta evidenziata. Se per amatore medio si intende chi sta tra il 2:00 e il 2:10 i vantaggi ad avere soprattutto l'elettronica ci sono eccome Il mio socio, che gira bene (47 a misano e valle, 2:04 al mugello, fatti sempre a gomme usate), ammette senza problemi che in uscita di curva spalanca senza remore, e la buona elettronica della sua moto (bmw 2011) fa il resto. Non so te, ma io il coraggio per fare cosi sul K5 (ma lo stesso vale per una R1 07) non lo ho Chi lo ha (piloti o amatori velocissimi tipo Pelison o Marietto) gira forte
Sostanzialmente condivido il tuo pensiero, tranne che per la frasetta evidenziata. Se per amatore medio si intende chi sta tra il 2:00 e il 2:10 i vantaggi ad avere soprattutto l'elettronica ci sono eccome Il mio socio, che gira bene (47 a misano e valle, 2:04 al mugello, fatti sempre a gomme usate), ammette senza problemi che in uscita di curva spalanca senza remore, e la buona elettronica della sua moto (bmw 2011) fa il resto. Non so te, ma io il coraggio per fare cosi sul K5 (ma lo stesso vale per una R1 07) non lo ho Chi lo ha (piloti o amatori velocissimi tipo Pelison o Marietto) gira forte
i vantaggi dal bmw il tuo amico li ottiene dal motore in primis, e l'amatore medio trae davvero grandi vantaggi da un motore come bmw
te lo dico perch? sono prove che ho fatto su me stesso con la medesima moto e tempi simili
il tc ? un aiuto mentale piu' che concreto, perch? se fa solo 2.04 ? ben lontano da spalancare senza remore
digli di spegnere il tc e fare una prova
io l ho fatto e i tempi non cambiano, anzi in alcuni frangenti sono migliorati
tornando al discorso R1 07 R1 2015 volevo evincere che la differenza tra le due non ? cosi' abissale come si vuole fare credere cronometro alla mano
ma ovvio che c'?
i vantaggi dal bmw il tuo amico li ottiene dal motore in primis, e l'amatore medio trae davvero grandi vantaggi da un motore come bmw
te lo dico perch? sono prove che ho fatto su me stesso con la medesima moto e tempi simili
il tc ? un aiuto mentale piu' che concreto, perch? se fa solo 2.04 ? ben lontano da spalancare senza remore
digli di spegnere il tc e fare una prova
io l ho fatto e i tempi non cambiano, anzi in alcuni frangenti sono migliorati
tornando al discorso R1 07 R1 2015 volevo evincere che la differenza tra le due non ? cosi' abissale come si vuole fare credere cronometro alla mano
ma ovvio che c'?
E' questo quello che volevo dire io infatti Apri prima e con pi? convinzione perch? sai che sotto hai il TC, non perch? su una moto senza TC le gomme non terrebbero... le gomme moderne tengono eccome
Lui mi ha detto che passando da una moto senza elettronica (R1 2005) a moto con elettronica (prima RSV4 APRC e poi S 1000) il principale beneficio che ha avuto ? stato questo I cv in pi? poi certamente ci sono.
Per? questo discorso vale per una amatore medio, come ho gia detto un pilota vero o un amatore velocissimo non hanno questa "pippa mentale", ed ? proprio nel loro caso che secondo me la differenza tra moto "vecchie" e moto nuove si assottiglia. Con questo non voglio dire che il TC da solo ti regala 3 secondi al giro, ? chiaro. Ma una grossa mano a fidarti di pi? delle gomme te la da eccome
E' questo quello che volevo dire io infatti Apri prima e con pi? convinzione perch? sai che sotto hai il TC, non perch? su una moto senza TC le gomme non terrebbero... le gomme moderne tengono eccome
Lui mi ha detto che passando da una moto senza elettronica (R1 2005) a moto con elettronica (prima RSV4 APRC e poi S 1000) il principale beneficio che ha avuto ? stato questo I cv in pi? poi certamente ci sono.
Per? questo discorso vale per una amatore medio, come ho gia detto un pilota vero o un amatore velocissimo non hanno questa "pippa mentale", ed ? proprio nel loro caso che secondo me la differenza tra moto "vecchie" e moto nuove si assottiglia. Con questo non voglio dire che il TC da solo ti regala 3 secondi al giro, ? chiaro. Ma una grossa mano a fidarti di pi? delle gomme te la da eccome
si
ci sarebbe anche da dire che
la r1 05 ? la peggior R1 della storia dal punto di vista della trazione
quindi qualsiasi cosa guidi dopo la r1 05 ti sembrer? di poterci aprire prima
e ci puoi aprire prima....
se poi ci metti pure il tc......
ma R1 07 e k5 hanno una trazione decisamente migliore della r1 05
in questo caso roba da almeno 2 secondi meglio in pista.........almeno
per capirsi, R1 07 e k5 entrano di diritto fra le moto migliori per andare in pista, se non hai soldi per una moto "nuova"
ossia per una bmw una panigale una kawa post 2012.........etc etc
infatti, anche qui dentro c'? chi ci va sotto al 2
uno di questi ha scritto qualche intervento qua sopra........
farlo con una R1 05...........? decisamente molto piu' difficile
tutto questo l'ho scritto per quell'intervento dove c'? scritto che la R1 07 confronto una 2015 ? uno scooter
perch? le moto dal 1989 al 2010 le conosco abbastanza bene
quelle moderne un po' meno
ma non perch? non le ho provate
piccolo ot
in molti mi accusano di non provare le moto
e vorrei capire come ***** fanno a sapere coso io provo o non provo
non ? difficile capire che uno che negli ultimi 3 lustri ha comprato 4 R1 1 gsxr 1000 2 Mv 312 1 bmw s 1000 rr tutte rigorosamente nuove (quindi non mi riferisco a tutte le moto che ho comprato) sia nelle mailing list come cliente di ogni concessionario che conta
e che quindi venga invitato a provare
se ci metti poi che in questi concessionari c'? sempre un amico o mezzo amico, la telefonata per provare la moto c'? sempre
se ci metti pure che qualcuno di questi amici ritiene che io sia un esperto e ci tiene alla mia opinione, ancora meglio (si lo so ? una cazzata ma sono stato bravo a vendermi negli anni........)
forse ? perch? non faccio recensioni se non su moto che ho comprato
e vorrei ben vedere che mi metto a parlare di una prova su strada con gomme di merda e tante altre piccole cose che ti fanno dire.............boh io non la comprerei mai
anche se sotto al culo hai una moto da 25 mila euro top di gamma
........anche il conte disse lo stesso..........
non so gli altri ma io non riesco a provare in pista una moto con gomme che dico io e setting che dico io, quindi sto zitto
o meglio, butto li l'amo su cose accadute per far incazzare qualcuno
dicci le differenze tra un kawa nuovo con mille mila cv e tc rispetto un gsxr k5 che hai usato quest'anno
Stessa velocit? di punta di gps al mugello 287
Kawa piu veloce a salire di giri
Suzuki morta in alto (giravo a 105 gradi fino a 110)
Suzuki non in quota, tutta sballata, anche come rapporti...ho girato 2.00.500...diciamo che 58 alto ? fattibilissimo con moto a posto.
Stessa velocit? di punta di gps al mugello 287
Kawa piu veloce a salire di giri
Suzuki morta in alto (giravo a 105 gradi fino a 110)
Suzuki non in quota, tutta sballata, anche come rapporti...ho girato 2.00.500...diciamo che 58 alto ? fattibilissimo con moto a posto.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Eh, ma tu non rientri certo tra gli amatori medi, hai girato in 58 al mugello dopo esserci stato 3-4 volte
Chi gira sui tuoi tempi da il gas a prescindere, TC o non TC
Chi gira sui miei tempi (2:03-2:04) son convinto che il beneficio dalla presenza dell'elettronica (oltre che di piu cavalli, of course) lo riceve, o almeno cosi ho visto nei casi di mia conoscenza
Eh, ma tu non rientri certo tra gli amatori medi, hai girato in 58 al mugello dopo esserci stato 3-4 volte
Chi gira sui tuoi tempi da il gas a prescindere, TC o non TC
Chi gira sui miei tempi (2:03-2:04) son convinto che il beneficio dalla presenza dell'elettronica (oltre che di piu cavalli, of course) lo riceve, o almeno cosi ho visto nei casi di mia conoscenza
io sono straconvinto che l'elettronica di queste moto sia pi? un giocattolo che da pi? svantaggi che altro. Sulla kawa il TC lo tenevo in OFF ad esempio, o quando provavo con il TC attivato era sempre al minimo, praticamente non interveniva mai, penso che per funzionare bene un TC debba essere molto evoluto e settato alla perfezioni altrimenti non serve, fai solo meno strada. E poi non riesco proprio a girare pensando che ho un coso elettronico che mi deve salvare il culo, preferisco affidarmi alle sensazioni che mi da il mio culO a contatto con la sella e la ruota posteriore
io nella gara dell'Interforze del 2013 dove feci il mio best lap in qualifica di 57,3 feci un 56,9 di optimal e ricordo che c'era parecchia gente che girava sul 2,08/2,10 che me la ritrovai sempre sul pi? bello, era fattibilissimo insomma
Comment