Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    non penso ad un fallimento

al punto che condivido quello che scrivi

nelle RR la differenza di motore ? abbastanza sostanziale
    e sopratutto se devi mandare la R1 come un bmw non finisci il TT........

p.s. per fare 59 ti serviva la R1 M ??

p.s. 2 la s rr 2015 ? sostanzialmente diverse dalle altre, come dici tu, provala
    Non solo mi serve la R1M ma probabilmente non mi basta, sopratutto se non mi funge il TC, non ho proprio pi? voglia di rischiare alcunch?.

:gaen:

Ovvio che la proverei volentieri ma a detta di chi l'ha provata seriamente la s1000rr 2015 ? sostanzialmente la 2010 con pi? motore ai medi ed in alto, dunque l'ho gi? provata e non mi ha colpito, sopratutto come gusto di guida, l'efficacia c'? tutta, non ? la RSV4 2015 che ? tutta un'altra moto per le prestazioni, che la BMW aveva gi?.

Last edited by MiKiFF; 31-07-15, 10:30.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Xnans77 View Post

Quando ? uscito il bmw nel 2010 (o a suo tempo il K5) la concorrenza era nulla. Punto. Sbaragliare era fin troppo facile.
      questo non ? proprio esatto

nel 2005 era appena uscita la R1 2004 che aveva abbondantemente alzato l'asticella
      e infatti vinceva un po' dappertutto

inoltre come fai a dire che la concorrenza ? nulla

se l'anno prossimo suzuki fa uscire una supermoto che da subito alza l'asticella ...........tra 10 anni dovremmo dire che la concorrenza era scarsa ?

ovvio che ? tutto relativo
      l'unica cosa che possiamo mettere a livello assoluto ? se una moto alza l'asticella o no

la nuova R1 non l'ha alzata
      ottima e grande moto ma allo stesso livello di BMW 2015 rsv4 rf panigale 1299 e kawasaki
      puo' piacere piu' o meno delle altre, ma non ? oggettivamente meglio

secondo me ? piu' facile capire il lavoro di un azienda partendo dal modello precedente

in questo caso la nuova R1 ? parecchio meglio della precedente, che per? era parecchio dietro alla concorrenza........ma parecchio
      e stava sul mercato da ormai oltre un lustro

insomma il tempo per migliorare c'? stato

questo discorso possiamo riprenderlo il prossimo anno, quando uscir? la nuova gsxr
      vedremo se sar? da subito la scelta di tutti, se nei trofei minori dar? quel vantaggio concreto, se nella stock vincer? anche senza sviluppo............e se nelle RR verr? scelta anche in configurazioni casarecce

io me lo aspetto

Yamaha e suzuki facevano moto da corsa con la targa quando aprilia aveva in listino la 125, bmw le moto con i cilindri che toccavano terra da nerd, la ducati la Paso e la ss che erano obsolete e ferme

si io mi aspetto che la gsxr alzi l'asticella

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        live
        te ne racconto una relativamente al fatto che le moto bisogna provarle personalmente e sistemandole almeno con pneumatici e pastiglie freni adeguate all'uso che se ne vuole fare

un amico (di cui non dico il nome ) 3 mesi fa compra la R1M
        dopo 15 giorni mi chiama che l'ha provata bene, sui suoi "percorsi"... che ? una merda, che non volta e non frena, allarga... la vuole vendere e si incazza pure con me che lo avevo spinto a comprarla (per gioco chiaramente)

io gli faccio: ma dove l'hai provata (per strada)... con che gomme (originali) ... e pastiglie (originali)
        lo mando affa e poi gli dico: pirla di un toscano, prima di venderla cambia gomme e metti 2 kr e portala al mugello
        pirla toscano!

ciaooooo
        lo so lo so

infatti in fondo ? un pirla
        un bambinone che si risente pure quando gli tocchi la moto

mi sa che mi tocca passarlo di motore

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          E' talmente ignorante ai medi che basta pochissimo per perderla senza TC dunque dar gas non ? proprio il consiglio giusto diciamo...

togli yec

recuperi i controlli originali

metti una after per adeguare benzina

non ? difficile

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Che du palle live

Poi c? chi ha affrontato i wsb con budget da mgp e non ha vinto unkazzo

Con "La moto superiore"... Mabavangulo va
            wsbk...........mondi difficili

poi se guida melandri.......

superiore, lo vedi quando tutti tolgono 5 secondi ai loro best

quando un fermo amatore con un motore da 12 mila km fa la terza velocit? piu' alta in una competizione internazionale dove corrono motrette portate dai tir e guidate da piloti veri con palle quadrate.......

perch? alla fine, nelle corse, il motore serve

Comment

• Font Size
              lo so lo so

infatti in fondo ? un pirla
              un bambinone che si risente pure quando gli tocchi la moto

mi sa che mi tocca passarlo di motore
              Tipo quando con la 1098R ho passato te col BMW e ce l'hai menata per un mese che era scarburata?

A me delle mie moto non mi ? mai fregato molto, non devo difendere la loro reputazione, mi fa specie invece la difesa ad oltranza del vecchio verso il nuovo, certo ho avuto la "fortuna" di scegliere moto che davvero hanno fatto storia per gli anni a venire, dal K5 al Ducati appunto.

Ci? non significa che se il nuovo non sbaraglia la concorrenza ? una merd@.

La 1199 aveva punti di forza innegabili, la R1 2015 lo stesso, la 1299 ? la miglior moto di sempre (per me), la R1 2017 sar? esagerata.

Ma quest'ultime due risolvono solo alcuni difetti delle precedenti, quindi le basi erano e sono ottime comunque.

Kmq avvertimi quando scendi sotto il 59 al mugello che vengo coi soldi in mano a comprare qualunque moto che te lo abbia permesso.

Last edited by MiKiFF; 31-07-15, 10:47.

Comment

• Font Size

Ovvio che la proverei volentieri ma a detta di chi l'ha provata seriamente la s1000rr 2015 ? sostanzialmente la 2010 con pi? motore ai medi ed in alto, dunque l'ho gi? provata e non mi ha colpito, sopratutto come gusto di guida, l'efficacia c'? tutta, non ? la RSV4 2015 che ? tutta un'altra moto per le prestazioni, che la BMW aveva gi?.

chi te lo ha detto ??

si ha piu' motore.........ed avere piu' motore non era cosa facile, visto da dove partivano

ce n'? di piu' dappertutto, roba da non credere.....

ma sono le misure le quote ad essere diverse, hanno tolto errori grossolani ai quali si andava dietro usando geometrie sbagliate in partenza ma che poi alla fine in pista funzionavano decentemente

immagina una s rr 2010, mettici piu' motore dappertutto, togli gli sbagli di quote........e questo basterebbe per farti fare 59 in scioltezza
                poi c'? anche un elettronica migliore

penso che a livelli di rehmmisti incalliti non c'? niente di meglio di una s rr 2015

Comment

• Font Size
                  hai detto molto bene
                  k5 e bmw furono presentate............poi il tempo di arrivare in pista
                  quello che cambia ? appunto il cosiddetto "tempo di arrivare in pista" per l'r1 3 mesi per la k5 e la s1000rr (1 anno intero di sviluppo e non certo fatto in stock ma in SBK per entrambe) e contro moto sostanzialmente non sviluppate o con pochissimo sviluppo in pista, l'r1 invece si sta confrontando con moto che hanno minimo 6 anni di sviluppo fatti in SBK e Stock, e che negli anni hanno cambiato almeno 3 versioni... la differenza direi che ? sostanziale. Anzi direi che ? molto interessante che in stock le r1 siano a ridosso del podio (e non una ma 4/5) con moto cos? e tra l'altro supportate Ufficialmente come Aprilia e piloti di spicco, anche perch? se andiamo a vedere bene, Savadori ? davanti, ma Calia ? generalmente dietro le R1, Tamburini ? davanti, ma non vedo altre BMW davanti una Ducati alle volte ? davanti, ma anche quella ? semi ufficiale visto che ? o di Barni o di Bevilacqua...
                  Poi massacrare la concorrenza, mha vediamo l'anno prossimo una volta che avranno un anno di sviluppo sul motore e una YEC racing seria, e poi si vedr? se massacrer? la concorrenza, anche perch? BMW ha cominciato a farlo dal 2010 quando ha implementato l'elettronica sviluppata in un anno di sbk con budget stellari... sta di fatto che gi? cos? dimostra di essere una moto che pu? ambire a risultati interessanti contro moto molto molto pi? collaudate di lei.

Le road racing sono un altro mondo non per nulla vanno "bene" anche moto non di primo pelo come le suzuki o le honda che sono ferme con le 4 freccie da quasi 8 anni, e moto eccellenti in pista invece no, leggasi ad esempio rsv4 o 1098r, che non si sono mai nemmeno avvicinate a risultati importanti nelle road racing eppure sono delle moto indubbiamente ottime che in pista hanno fatto strage di titoli e massacrato le suddette moto ottime nelle road racing...

Poi che BMW abbia pi? motore ? indubbio, se un motore screamer ha un vantaggio ? proprio quello, solo che per vedere i veri valori in campo aspetterei al 2016, per vedere cosa fa l'r1 con un anno di sviluppo, anche se fatto in stock e non in SBK e come va un rsv4 non gestita direttamente da Aprilia racing... Allora si vedranno i veri valori di queste tre moto
                  Nella speranza tra l'altro che non ci siano solo loro ma una bella suzuki, finalmente un F4 realmente rinnovata, un V4 honda, o un aggiornamento della Kawasaki (che ? quello che vedo pi? concretamente probabile per vincere all'esordio, visto l'impegno sulla zx10r attuale in sbk e il regolamento pi? restrittivo a cui si dovranno adeguare con il prodotto di serie per restare dominanti in sbk)

Comment

• Font Size
                    Tipo quando con la 1098R ho passato te col BMW e ce l'hai menata per un mese che era scarburata?

A me delle mie moto non mi ? mai fregato molto, non devo difendere la loro reputazione, mi fa specie invece la difesa ad oltranza del vecchio verso il nuovo, certo ho avuto la "fortuna" di scegliere moto che davvero hanno fatto storia per gli anni a venire, dal K5 al Ducati appunto.

Ci? non significa che se il nuovo non sbaraglia la concorrenza ? una merd@.

La 1199 aveva punti di forza innegabili, la R1 2015 lo stesso, la 1299 ? la miglior moto di sempre (per me), la R1 2017 sar? esagerata.

Ma quest'ultime due risolvono solo alcuni difetti delle precedenti, quindi le basi erano e sono ottime comunque.

Kmq avvertimi quando scendi sotto il 59 al mugello che vengo coi soldi in mano a comprare qualunque moto che te lo abbia permesso.

una 1098r bombata va piu' forte di una s rr che andava meno dell'originale
                    dopo ? andata meglio, molto meglio basti vedere qualche risultato in merito

? piu' difficile che una r1 scorregiona nuova vada piu' forte di una s rr messa a punto
                    ma ovvio tutto puo' essere

per scendere sotto al 59 non mi serve una moto
                    mi servono soldi, tempo, 20 anni in meno, un fisico meglio in tutto, un braccio non invalido

a me non fa impazzire il motociclismo da rehmmista

in parte ? frustrante

58-59 o obiettivi simili per poi vedere che c'? qualcuno che magari ha abbassato a 56

poi per? entra la polemica, ma quello ? un pilota

oppure quello ? marietto, o diego.............o uno che fa 56-57 con una moto scarsa
                    insomma un caso limite

poi bisogna capire allora chi ? pilota e chi no............e sopratutto tracciare una linea oggettiva per farlo

ma in 20 anni di forum non ? riuscito ancora a nessuno di trovare una linea oggettiva

perch?, tale linea.....cambia ogni giorno

l'unica cosa che ho capito ? che piuttosto di avere una super moto nuova, oggi preferirei avere tempo e soldi per girare
                    per girare spesso e sempre con gomme ultraperformanti e nuove
                    e ovviamente 15 anni in meno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hannibal_57 View Post
                      hai detto molto bene
                      quello che cambia ? appunto il cosiddetto "tempo di arrivare in pista" per l'r1 3 mesi per la k5 e la s1000rr (1 anno intero di sviluppo e non certo fatto in stock ma in SBK per entrambe) e contro moto sostanzialmente non sviluppate o con pochissimo sviluppo in pista, l'r1 invece si sta confrontando con moto che hanno minimo 6 anni di sviluppo fatti in SBK e Stock, e che negli anni hanno cambiato almeno 3 versioni... la differenza direi che ? sostanziale. Anzi direi che ? molto interessante che in stock le r1 siano a ridosso del podio (e non una ma 4/5) con moto cos? e tra l'altro supportate Ufficialmente come Aprilia e piloti di spicco, anche perch? se andiamo a vedere bene, Savadori ? davanti, ma Calia ? generalmente dietro le R1, Tamburini ? davanti, ma non vedo altre BMW davanti una Ducati alle volte ? davanti, ma anche quella ? semi ufficiale visto che ? o di Barni o di Bevilacqua...
                      Poi massacrare la concorrenza, mha vediamo l'anno prossimo una volta che avranno un anno di sviluppo sul motore e una YEC racing seria, e poi si vedr? se massacrer? la concorrenza, anche perch? BMW ha cominciato a farlo dal 2010 quando ha implementato l'elettronica sviluppata in un anno di sbk con budget stellari... sta di fatto che gi? cos? dimostra di essere una moto che pu? ambire a risultati interessanti contro moto molto molto pi? collaudate di lei.

Le road racing sono un altro mondo non per nulla vanno "bene" anche moto non di primo pelo come le suzuki o le honda che sono ferme con le 4 freccie da quasi 8 anni, e moto eccellenti in pista invece no, leggasi ad esempio rsv4 o 1098r, che non si sono mai nemmeno avvicinate a risultati importanti nelle road racing eppure sono delle moto indubbiamente ottime che in pista hanno fatto strage di titoli e massacrato le suddette moto ottime nelle road racing...

Poi che BMW abbia pi? motore ? indubbio, se un motore screamer ha un vantaggio ? proprio quello, solo che per vedere i veri valori in campo aspetterei al 2016, per vedere cosa fa l'r1 con un anno di sviluppo, anche se fatto in stock e non in SBK e come va un rsv4 non gestita direttamente da Aprilia racing... Allora si vedranno i veri valori di queste tre moto
                      Nella speranza tra l'altro che non ci siano solo loro ma una bella suzuki, finalmente un F4 realmente rinnovata, un V4 honda, o un aggiornamento della Kawasaki (che ? quello che vedo pi? concretamente probabile per vincere all'esordio, visto l'impegno sulla zx10r attuale in sbk e il regolamento pi? restrittivo a cui si dovranno adeguare con il prodotto di serie per restare dominanti in sbk)
                      sei giovane, ma scrivi e pensi bene

nulla da dire

Comment

• Font Size
                        chi te lo ha detto ??

si ha piu' motore.........ed avere piu' motore non era cosa facile, visto da dove partivano

ce n'? di piu' dappertutto, roba da non credere.....

ma sono le misure le quote ad essere diverse, hanno tolto errori grossolani ai quali si andava dietro usando geometrie sbagliate in partenza ma che poi alla fine in pista funzionavano decentemente

immagina una s rr 2010, mettici piu' motore dappertutto, togli gli sbagli di quote........e questo basterebbe per farti fare 59 in scioltezza
                        poi c'? anche un elettronica migliore

penso che a livelli di rehmmisti incalliti non c'? niente di meglio di una s rr 2015
                        Riformulo, tra le moto che mi piacciono di motore ovvero NON screamer ho preso la R1M, sperando di far 59 in tempi brevi.

La BMW come esce ha sospensioni da rivedere, le sue elettroniche non fungono, fanno effetto cuscino, quote come la 2010 ma un pelo pi? nervose mentre io amo la stabilit?, tutto da dimostrare che posso andarci pi? forte che con la R1, anzi.

Comment

• Font Size
                          wsbk...........mondi difficili

poi se guida melandri.......

superiore, lo vedi quando tutti tolgono 5 secondi ai loro best

quando un fermo amatore con un motore da 12 mila km fa la terza velocit? piu' alta in una competizione internazionale dove corrono motrette portate dai tir e guidate da piloti veri con palle quadrate.......

perch? alla fine, nelle corse, il motore serve
                          Ti comunico che il motore ? una parte di una moto

Quelli che han tolto 5 secondi avevano evidentemente bisogno di molto motore, xk? c? chi senza quel motore va uguale

Guarda Che il fatto che aveva ed ha il migliore motore unito ad un elettronica da riferimento non ci piove

Ma in una moto c? dell altro, infatti dove si trova a combattere a pari motore prende spesso paga...la tua moto superiore
                          Last edited by arabykola; 31-07-15, 11:39.

Comment

• Font Size
                            Dunque la strada indicata da elio, soluzione gi? emersa e condivisa nel box, ? senz'altro giusta, per ora, quando forse arriveranno gli aggiornamenti, settembre dice, vedremo.

Tutto giusto e condivido, per? aspetta un attimo se puoi, dovrei "vedere" un paio di cose a breve...

Comment

• Font Size
                              una 1098r bombata va piu' forte di una s rr che andava meno dell'originale
                              dopo ? andata meglio, molto meglio basti vedere qualche risultato in merito

? piu' difficile che una r1 scorregiona nuova vada piu' forte di una s rr messa a punto
                              ma ovvio tutto puo' essere

per scendere sotto al 59 non mi serve una moto
                              mi servono soldi, tempo, 20 anni in meno, un fisico meglio in tutto, un braccio non invalido

a me non fa impazzire il motociclismo da rehmmista

in parte ? frustrante

58-59 o obiettivi simili per poi vedere che c'? qualcuno che magari ha abbassato a 56

poi per? entra la polemica, ma quello ? un pilota

oppure quello ? marietto, o diego.............o uno che fa 56-57 con una moto scarsa
                              insomma un caso limite

poi bisogna capire allora chi ? pilota e chi no............e sopratutto tracciare una linea oggettiva per farlo

ma in 20 anni di forum non ? riuscito ancora a nessuno di trovare una linea oggettiva

perch?, tale linea.....cambia ogni giorno

l'unica cosa che ho capito ? che piuttosto di avere una super moto nuova, oggi preferirei avere tempo e soldi per girare
                              per girare spesso e sempre con gomme ultraperformanti e nuove
                              e ovviamente 15 anni in meno
                              Io ho messo 4 giorni di pista in una settimana, vediamo se basta.

La moto buona serve quando non c'? tempo per allenarsi, io ? dal 2002 che vado in pista ma mai pi? di 4-5 volte l'anno a distanza di mesi, se le moto e gomme non miglioravano, considerando quanto meno gas do, col cavolo che facevo ancora 2:01.

Per? non dico che come Cadalora questa moto mi ha tolto 10 anni, ma 5 s?, tutti di ciclistica, il motore aiuta ma se non scorri al mugello non puoi dire di guidare davvero.

HSG tranquillo metto scs a 3 fino a settembre poi mi guardo in giro.

Comment

• Font Size
                                Io ho messo 4 giorni di pista in una settimana, vediamo se basta.

La moto buona serve quando non c'? tempo per allenarsi, io ? dal 2002 che vado in pista ma mai pi? di 4-5 volte l'anno a distanza di mesi, se le moto e gomme non miglioravano, considerando quanto meno gas do, col cavolo che facevo ancora 2:01.

Per? non dico che come Cadalora questa moto mi ha tolto 10 anni, ma 5 s?, tutti di ciclistica, il motore aiuta ma se non scorri al mugello non puoi dire di guidare davvero.

HSG tranquillo metto scs a 3 fino a settembre poi mi guardo in giro.

scusa ?............ma il superducati che aveva in meno ?
                                tanto per capire

Comment

X
                                Working...
                                X