Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Senza clamori ma posti un video abbastanza ridicolo e ragioni come un ragazzino nuovo alle corse.

Se il livello ? alto conta chi ha dati precedenti su una base affidabile non chi ha la moto nuova, quando il livello ? ormai altissimo.

E conta avere appoggio ufficiale derivato dalla sbk.

La yamaha di coghlan con cui ho parlato oggi ha praticamente la yec che ho io, evoluta si fa per dire (e lo dice lui) con qualche test in pi? ancora non deliberato come aggiornamento per tutti.

Ma lui dice che il controllo di trazione a centro curva funziona tanto male da non intervenire mai a salvare le chiappe al pilota e in uscita taglia troppo tanto da preferirlo spento.

Aprilia e Ducati sono su un altro pianeta marchiato anni di sviluppo SBK e BMW ha riversato pure sulle moto private un sistema valido.

Io dal canto mio posso dire che il controllo della R1 di serie funziona e bene, quello yec no, punto e basta, oggi ho girato in 2:01 con TC settato a 9 massimo intervento, la perdevo poco rispetto a ieri ma perch? guidavao meglio io come ho iniziato a stancarmi andava via dappertutto e la telemetria dice che non interveniva MAI, una volta in un giro.

La yamaha ha fatto un salto epocale dalla serie precedente, ciclisticamente sopratutto, il buon vecchio Cadalora sar? testimonial Yamaha ma non c'erano telecamre quando con gli occhi brillanti mi ha detto che "questa moto mi ha tolto 10 anni, avevo un BMW lo scorso anno e non l'ho mai digerito anche stravolgendolo".

Sar? che ? un duetempista e gli piace scorrere e quindi questa moto fa per lui ed una da spigolare no ma questo ?.

Se ci pensi fa anche bene scopa con la rinuncia di Dunlop, in strada percorrere ad alto angolo non serve, la moto deve essere morbida di telaio per le connessioni ed un missile sul dritto, cosa che ? il BMW (o un CBR SBK, lui ci vinceva, come mai non lo consideri, magari originale? ) cosa che non ? la nuova R1 da pista.

Io ho preso 'sta moto per far 59, sperando negli ottimi medi, nelle sospensioni elettroniche e nel controllo di trazione evoluto.

Il controllo l'ho perso per difetti di giovent? del materiale racing, per? ho una percorrenza esagerata, se ho le palle lo faccio altrimenti no, semplice.

La moto c'?, chi si aspettava di pi? da Yamaha senza averla provata non sa di che parla e se parla di gare, idem.

Amen... finalmente un parere oggettivo. Da chi (assieme al sottoscritto ed in amicizia) la moto l'ha guidata... no chiacchere da bar.

ed oggi all'evento Yamaha di parole con i piloti dei vari campionati nazionali ne abbiamo fatte e parecchie

continuo a sentire il tema delle aspettative non soddisfatte... ma posso sapere quali sono queste aspettative??? E di chi???

Quando ? uscito il bmw nel 2010 (o a suo tempo il K5) la concorrenza era nulla. Punto. Sbaragliare era fin troppo facile.

oggi il livello ? altissimo e paragonare il 2015 al 2010 (sia per la corse che per le attivita minori) ? un errore di valutazione di base. Oggi Aprilia e Ducati offrono ai loro piloti stock prodotti con anni di sviluppo.

Il tema da valutare credo invece sia quello di una R1m che ha un livello di messa a punto molto alto, gia in configurazione originale. Il programma yec e tutti i suoi derivati poi..

sono tutti elementi che richiedono tempo... e competenze... elemento quest'ultimo che purtroppo nel nostro paese, salvo rarissimi casi, ? assente.

cosa che non ? invece altrove, dove guarda caso un prodotto del genere trova piu facilmente posizioni di prestigio. Visto che ormai o vinci o se arrivi quarto (o vinci un robetta tipo la 8 ore di suzuka) a quanto pare, guidi una moto di mer....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Xnans77 View Post
      Amen... finalmente un parere oggettivo. Da chi (assieme al sottoscritto ed in amicizia) la moto l'ha guidata... no chiacchere da bar.

ed oggi all'evento Yamaha di parole con i piloti dei vari campionati nazionali ne abbiamo fatte e parecchie

continuo a sentire il tema delle aspettative non soddisfatte... ma posso sapere quali sono queste aspettative??? E di chi???

Quando ? uscito il bmw nel 2010 (o a suo tempo il K5) la concorrenza era nulla. Punto. Sbaragliare era fin troppo facile.

oggi il livello ? altissimo e paragonare il 2015 al 2010 (sia per la corse che per le attivita minori) ? un errore di valutazione di base. Oggi Aprilia e Ducati offrono ai loro piloti stock prodotti con anni di sviluppo.

Il tema da valutare credo invece sia quello di una R1m che ha un livello di messa a punto molto alto, gia in configurazione originale. Il programma yec e tutti i suoi derivati poi..

sono tutti elementi che richiedono tempo... e competenze... elemento quest'ultimo che purtroppo nel nostro paese, salvo rarissimi casi, ? assente.

cosa che non ? invece altrove, dove guarda caso un prodotto del genere trova piu facilmente posizioni di prestigio. Visto che ormai o vinci o se arrivi quarto (o vinci un robetta tipo la 8 ore di suzuka) a quanto pare, guidi una moto di mer....
      Era oggi? In quanti eravate? Stato bello/interessante? C'era Edwards? Ma non postate niente? Che ne so, aprire un topic apposito magari...
      Z

Comment

• Font Size
        Arriva arriva! Ieri siamo tornato cotti tutti molto tardi.

Giornata piena.. davvero ben organizzata. Sessioni in pista con tutti i piloti yamaha nazionali ed esteri alternate a sessione tecniche sulla moto.

Open bar.. tanti consigli... gadgets.. insomma una giornata molto utile.

Comment

• Font Size
          Mi state facendo venir voglia di comprarla, anche se non ci andrei in pista ne la sfrutterei al 50% Ma solo per sentire quel sound varrebbe la pena

Comment

• Font Size
            doppio!
            Last edited by elio; 29-07-15, 07:21.

Comment

• Font Size
              live
              te ne racconto una relativamente al fatto che le moto bisogna provarle personalmente e sistemandole almeno con pneumatici e pastiglie freni adeguate all'uso che se ne vuole fare

un amico (di cui non dico il nome ) 3 mesi fa compra la R1M
              dopo 15 giorni mi chiama che l'ha provata bene, sui suoi "percorsi"... che ? una merda, che non volta e non frena, allarga... la vuole vendere e si incazza pure con me che lo avevo spinto a comprarla (per gioco chiaramente)

io gli faccio: ma dove l'hai provata (per strada)... con che gomme (originali) ... e pastiglie (originali)
              lo mando affa e poi gli dico: pirla di un toscano, prima di venderla cambia gomme e metti 2 kr e portala al mugello
              pirla toscano!

ciaooooo

Comment

• Font Size
                Fottiti.

Kmq non sei il solo ad aver ricevuto telefonate in lacrime, ero disperato, maledette bridgestone di serie!

Ne approfitto per chiedere se qualcuno caso mai volesse una centralina yec...

... preferisco rischiare la morte del motore smagrito dal decat ma avere i controlli attivi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Fottiti.

Kmq non sei il solo ad aver ricevuto telefonate in lacrime, ero disperato, maledette bridgestone di serie!

Ne approfitto per chiedere se qualcuno caso mai volesse una centralina yec...

... preferisco rischiare la morte del motore smagrito dal decat ma avere i controlli attivi.

pcV ed autotune ti fa proprio schifo neh?
                  sarai anche tu della fazione che l'aggiuntiva fa perdere un milionesimo di secondo nella trasmissione dati SW HW che ti sporca la guida...

ma date gas

Comment

• Font Size
                    E' talmente ignorante ai medi che basta pochissimo per perderla senza TC dunque dar gas non ? proprio il consiglio giusto diciamo...

Comment

• Font Size
                      e che c'entra con il mettere pcV ed autotune

Comment

• Font Size
                        Boh?

Lo hai scritto tu nello stesso intervento... era consequenziale?

Kmq ormai per il 2-3 non ce la faccio, mi toccher? controllare di polso e pregare qualche santo di non sbagliare nella foga della garetta.

Comment

• Font Size
                          Ciao a tutti,
                          quindi al momento se si vuole scatalizzare la soluzione migliore ? mettere un autotune PWC e non la Yec?
                          Ma ? possibile lasciare il silenziatore di serie con lo scat?
                          A che temperatura era l'acqua ieri?

Qualche foto e un reportino della giornata di ieri?

Questa moto mi fa proprio sbavare....
                          Last edited by Dottor_D; 29-07-15, 07:53.

Comment

• Font Size
                            Scusate forse non ho letto bene i mex precedenti, ma quindi con la Yec non funzionano i controlli o comunque non funzionano bene?..
                            Ma ? una Yec originale o una centralina originale modificata in Yec?!..

Comment

• Font Size
                              Scusate forse non ho letto bene i mex precedenti, ma quindi con la Yec non funzionano i controlli o comunque non funzionano bene?..
                              Ma ? una Yec originale o una centralina originale modificata in Yec?!...

Comment

• Font Size
                                E' una centralina originale modificata ma ci? non conta perch? sono UGUALI, cambia solo il software e l'adesivo fuori.

Ripeto che io giravo con TC settato a 3 con centralina originale e a Imola con 45 gradi di asfalto e KR 886 l'ho persa una sola volta in tutto il giorno in uscita rivazza dove c'? asfalto vecchio.

Nei giorni scorsi al mugello con la Yec che ha settaggi diversi settata a 9 su 9 poco pi? di 30 gradi e medesime KR 886 l'ho persa spessissimo e guardando la telemetria si ? attivata una sola volta in un solo giro all'uscita della poggiosecco.

Quindi per adesso la yec non funge per un amatore e a sentire parlare i piloti manco per loro.

Dunque la strada indicata da elio, soluzione gi? emersa e condivisa nel box, ? senz'altro giusta, per ora, quando forse arriveranno gli aggiornamenti, settembre dice, vedremo.

ps: s? si pu? decat e mantenere il terminale con raccordo dedicato Akra, Arrow o Exan ma la carburazione smagrisce parecchio ai medi...
                                Last edited by MiKiFF; 29-07-15, 08:05.

Comment

X
                                Working...
                                X