Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    stai sicuro che questo ? il motivo del suo successo al botteghino

di motociclisti legati al marchio yamaha ce ne sono parecchi

io stesso nasco yamaha e se subisco quindi ancora il fascino

basti pensare che anche quella prima di r1, dagli evidenti limiti, vendeva bene

yamaha ? yamaha

per?' dopo migliaia di pagine pre uscita, se qualcosava storto, ? obbligo perculare
    Premesso che non ho avuto l'onore di provare questa moto, ma vorrei spezzare una lancia sul fatto che non abbia sbaragliato la concorrenza come la suzuki k5, il 1098r, o la s1000rr
    primo, nessuna di queste moto, esclusa la 1098r ha vinto all'esordio in quanto in stock la k5 ha vinto nel 2006, nel 2005 vinse Yamaha con il motore 20 valvole, la 1098r vinse all'esordio, perch? prese in contropiede la concorrenza in quanto era la prima moto con il TC, era ufficiale Ducati (Ducati xerox junior, oggi conosciuti come Feel Racing), ecc... BMW non all'esordio nel 2009 ma vinse nel 2010 solo dopo che il team Ducati xerox junior moll? la Ducati, e pass? al team BMW motorrad italia, altro team ufficiale BMW con budget non paragonabili agli altri competitors, e nel 2011 perse il titolo contro la Ducati di Giugliano quando anche Ducati support? ufficialmente Genesio, e si riequilibrarono i valori economici in campo tra le due case. Poi BMW torn? a vincere nel 2012 quando la Ducati pass? alla panigale che all'esordio non vinse...
    e sottolineo che la BMW ha avuto bisogno di parecchi aggiustamenti negli anni, per diventare, e mantenere il livello di moto superiore, ora che invece l'unico team realmente ufficiale che c'? ? Aprilia, caso vuole che stia vincendo Aprilia dando una pista e mezzo a tutti, anche se, va detto che Savadori ci mette molto del suo, anche perch? la seconda Aprilia ? di solito dietro alle Yamaha e qualche panigale e BMW. Quindi ? vero che la stock ? il banco di prova ma con calma, non so se lo sapete, ma i motori della Nuova 2M sono fatti da Aprilia, mentre i motori della R1 per quanto ci siano tecnici giapponesi e si dica che quelli della MRS hanno supporto ufficiale sono Tutti preparati in germania e non in giappone... che ? una bella differenza
    Per cui per valutare il vero valore del progetto io aspetterei al 2016 quando affineranno i vari kit stock e modificheranno sulla moto le cose che ancora non sono perfette.
    Poi c'? un altro particolare, tutte queste moto "vincenti all'esordio" che poi vincenti all'esordio non lo sono state, sono nate quando Tutte le case stavano rinnovando i propri modelli, e quindi i vari modelli da corsa erano tutti da "sperimentare", la BMW ? uscita nel 2009 quando appunto la Honda aveva solo 1 anno di sviluppo, kawasaki pure, ducati idem o poco pi? (nel 2007 corse con il 1098s che non era che lontano parente del 1098r) e recuperare un anno di sviluppo ? relativamente facile, recuperarne 8 ? un altra cosa visto che BMW sviluppa la s1000rr dal 2009; Yamaha invece da 6 mesi circa e BMW ha attinto a piene mani dalla moto da SBK la Yamaha non ancora, per cui prima di dire che non sar? una spanna sopra la concorrenza io aspetterei, anche perch? nel 2009 il BMW era considerata una moto con un super motore ma poco altro, ora ? la moto da battere, come Aprilia, che all'inizio era solo con una ciclistica racing ora ? la diretta concorrente di BMW
    poi magari sono io, e magari ho torto, ma prima di perculare aspetterei

Comment

• Font Size
      Mi sa che ti confondi con le date... Bmw ? stata presentata a Novembre 2009 ed ? arrivata nelle concessionarie a febbraio 2010
      Last edited by Bladerunner72; 28-07-15, 16:22.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Mi sa che ti confondi con le date. certo che Bmw non poteva vincere nel 2009, ? stata presentata a Novembre 2009 ed ? arrivata nelle concessionarie a febbraio 2010.

Certo che ha vinto all'esordio.

Non voglio contraddirti.. Ma nel 2009 fu il debutto ufficiale in sbk insieme ad aprilia.. E nel 2010 aprilia vinse il mondiale con biaggi

Comment

• Font Size
          Avete ragione... ricordavo male io, sorry-Per? qui si parla di Stk credo, non si Superbike
          Last edited by Bladerunner72; 28-07-15, 16:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Avete ragione... ricordavo male io, sorry

Tranquillo! 😉

Comment

• Font Size
              Veramente non ? cos? la BMW s1000rr ? stata presentata a fine 2008 e comincio' la partecipazione in sbk nel 2009 e fu venduta nel 2009 che poi abbia corso in stock nel 2010 si sa, ma si ? fatta un anno di sviluppo in sbk prima e poi ? entrata con una squadra ufficiale quando nessuno l'aveva
              C'? una discreta differenza nell'iter

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Be si xo il suo debutto nella sbk e quindi nelle competizioni fu nel 2009

Comment

• Font Size
                  Scusate, tapatalk sta andando piano e non avevo visto la rettifica

PS nel 2009 a confermare quanto ho detto nel primo post "che la s1000rr venisse considerata una moto con un super motore di serie e basta" lo conferma il fatto che pur essendo sul mercato nessun team la prese per correre in stk

Comment

• Font Size
                    Vero!!..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non l'ho bancata senza, ma in confronto ad altra moto base testata sullo stesso banco migliora dai 7000 in s? sui 3-5 cv mentre il completo akra gi? dai 5000 in s?.

Bene. In definitiva quindi, il completo Akra rende, anche se bruttino

Comment

• Font Size

Ma questo akra non ? in commercio?!..

Comment

• Font Size
                          Lo scarico usato a Suzuka per? non era Akrapovic. Io marchi non ne ho visti, dir? un'eresia ma a me dalla forma e da certi particolari ricordava Yoshimura. Possibile ? A meno che non se lo siano fatti in casa ma non credo.

Comment

• Font Size
                            L'akra ? in commercio, alla modica cifra di 2650 euro in titanio sul sito WRS

l'altro scarico potrebbe essere yamaha, a Suzuka avevano tutti gli sponsor dei materiali esterni usati, D.I.D. oppure KYB (ebbene s? non avevano le ohlins, almeno non alla forcella), Bridgestone, Motul, NGK, 2D e via dicendo, mi sembra impossibile che con tutti questi bene in vista non mettano la marca dello scarico
                            Non sarebbe comunque strano, a yamaha le conoscenze di fluidodinamica, non mancano visto che ? anche un azienda leader negli strumenti musicali la cui qualit? si basa solo sul come si muove l'aria e il calore si muove al loro interno

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post

? una cosa che mi aspetto senza clamori

non mi aspetto invece che fatichi cosi' nella stock e che dunlop la sfanculi

non so se mi sono spiegato
                              Senza clamori ma posti un video abbastanza ridicolo e scusa ma ragioni come un ragazzino nuovo alle corse.

Se il livello ? alto conta chi ha dati precedenti su una base affidabile non chi ha la moto nuova, quando il livello ? ormai altissimo.

E conta avere appoggio ufficiale derivato dalla sbk.

La yamaha di coghlan con cui ho parlato oggi ha praticamente la yec che ho io, evoluta si fa per dire (e lo dice lui) con qualche test in pi? ancora non deliberato come aggiornamento per tutti.

Ma lui dice che il controllo di trazione a centro curva funziona tanto male da non intervenire mai a salvare le chiappe al pilota e in uscita taglia troppo tanto da preferirlo spento.

Aprilia e Ducati sono su un altro pianeta marchiato anni di sviluppo SBK e BMW ha riversato pure sulle moto private un sistema valido.

Io dal canto mio posso dire che il controllo della R1 di serie funziona e bene, quello yec no, punto e basta, oggi ho girato in 2:01 con TC settato a 9 massimo intervento, la perdevo poco rispetto a ieri ma perch? guidavao meglio io come ho iniziato a stancarmi andava via dappertutto e la telemetria dice che non interveniva MAI, solo una volta in un giro.

La yamaha ha fatto un salto epocale dalla serie precedente, ciclisticamente sopratutto, il buon vecchio Cadalora sar? testimonial Yamaha ma non c'erano telecamre quando con gli occhi brillanti mi ha detto che "questa moto mi ha tolto 10 anni, avevo un BMW lo scorso anno e non l'ho mai digerito anche stravolgendolo".

Sar? che ? un duetempista e gli piace scorrere e quindi questa moto fa per lui ed una da spigolare no ma questo ?.

Se ci pensi fa anche bene scopa con la rinuncia di Dunlop, in strada percorrere ad alto angolo non serve, la moto deve essere morbida di telaio per le sconnessioni ed un missile sul dritto, cosa che ? il BMW (o un CBR SBK, lui ci vinceva, come mai non lo consideri, magari originale? ) cosa che non ? la nuova R1 da pista.

Io ho preso 'sta moto per far 59, sperando negli ottimi medi, nelle sospensioni elettroniche e nel controllo di trazione evoluto.

Il controllo l'ho perso per difetti di giovent? del materiale racing, per? ho una percorrenza esagerata, se ho le palle lo faccio altrimenti no, semplice.

La moto c'?, chi si aspettava di pi? da Yamaha senza averla provata non sa di che parla e se parla di gare definendole fallimentari, idem.

Last edited by MiKiFF; 29-07-15, 07:04.

Comment

• Font Size
                                Potrebbero non aver messo il marchio sullo scarico proprio perch? ? di una parrocchia concorrente di Akrapovic. Guardatelo bene... a me ricorda moooolto certi scarichi Yoshimura.

Comment

X
                                Working...
                                X