Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    scusa ?............ma il superducati che aveva in meno ?
    tanto per capire
    Prima di tutto le sospensioni elettroniche, ora penso s girare e basta senza stare a impazzire col cacciavite in mano.

Poi, nelle mie aspettative, la R1 doveva avere un tc a modo, ma mi son fregato con la yec.

Infine la percorrenza, il ducati ca fatto scorrere a centro curva col gas puntato, mai riuscito.

Ma 2:01 lo facevo lo stesso grazie a freni e motore.

Quindi per ora non ? cambiato un kaxxo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Prima di tutto le sospensioni elettroniche, ora penso s girare e basta senza stare a impazzire col cacciavite in mano.

Poi, nelle mie aspettative, la R1 doveva avere un tc a modo, ma mi son fregato con la yec.

Infine la percorrenza, il ducati ca fatto scorrere a centro curva col gas puntato, mai riuscito.

Ma 2:01 lo facevo lo stesso grazie a freni e motore.

Quindi per ora non ? cambiato un kaxxo.

Rispetto ad una moto del 2008?
      6 anni fa quindi?
      :-D

Comment

• Font Size
        Beh s?, con la R1 senza TC alla seconda uscita vado uguale ad una moto 2008 con motore 1198R 2011 preparato stk con completo e elettronica vera che con Petrucci girava in 52 al mugello.

Direi due ottime moto, peccato l'attuale pilota.

:gaen:

Comment

• Font Size
          se posso dire la mia io con bmw s1000rr nel 2011 miglior tempo 2,05, ripetuto ma senza migliorarlo con panigale 1199 ben messa, ora con r1m solo cambiando rapporto pedane e terminale 2,03 anzi sarei dovuto andare piu piano visto il passare degli anni ho superato i 50 e in piu faccio molte meno pistate quindi deduco che la r1m ? per me eccezzionale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            scusa ?............ma il superducati che aveva in meno ?
            tanto per capire
            Nulla, solo un teNNico che la rendeva peggio di ci? che era ....
            E non sapeva SCACCIAVITARE sulle Sospensioni

Ora invece sulla R1M non ha toccato nulla, tranne la Centralina ...
            E guarda un po' che ? successo

NOTA: ovvio che chi ? passato da Ducati a R1 si trovi bene ...
            Le Ducati vengono modificate al contrario di ci? che ha fatto Ducati stessa tra 1199 e 1299
            Quando lo stesso Mikiff definisce la 1299 la miglior Moto che abbia provato ...
            Io non l'ho ancora provata, ma lo sapevo gi?...
            E qualcuno di cui non faccio il nome prima di provarla era convinto fosse unammerda

Comment

• Font Size
              La Ducati come da me modificata di certo come ciclistica andava meglio di prima ma voleva il forcellone lungo che costava quanto un motore R.

Kmq Molla invece di dire cazzate come al solito, ieri prima di bucare il radiatore giravo con forcella alzata alla prima tacca ovverosia +5 mm (perch? prima stavo dilaniando l'anteriore e scorrevo poco, su consiglio di Tarizzo e Cadalora che addirittura dicevano +10 ) adesso va molto meglio ma per l'angolo di sterzo aperto la moto vuole linee molto piu larghe, non dirmi che devo alzare dietro perch? non si pu? fare se non con precarico e se lo faccio scivola troppo, tolgo un pelo di molla davanti?

Comment

• Font Size
                La Ducati come da me modificata di certo come ciclistica andava meglio di prima ma voleva il forcellone lungo che costava quanto un motore R.

Kmq Molla invece di dire cazzate come al solito, ieri prima di bucare il radiatore giravo con forcella alzata alla prima tacca ovverosia +5 mm (perch? prima stavo dilaniando l'anteriore e scorrevo poco, su consiglio di Tarizzo e Cadalora che addirittura dicevano +10 ) adesso va molto meglio ma per l'angolo di sterzo aperto la moto vuole linee molto piu larghe, non dirmi che devo alzare dietro perch? non si pu? fare se non con precarico e se lo faccio scivola troppo, tolgo un pelo di molla davanti?

Bucato il radiatore della nuova R1??? 😳😳

Comment

• Font Size
                  Mikiff almeno prenditi ci? che meriti, altrimenti non imparerai mai
                  Eri tu che in base ai dati tecnici della 1299 hai sentenziato che sarebbe stata inguidabile...
                  Invece guarda un po' che il minor angolo di sterzo AS l'ha resa la migliore alla prova dei fatti ...
                  Come pure il minor tiroCatena ossia pi? morbida dietro che rivediamo oggi sulla R1 ...
                  "Se precarico scivola" +P = +Dura che ? il contrario di pi? Morbida da cui:
                  +Morbida migliora 1299 e +Dura peggiora R1, non credi che potremmo togliere le moto ?

Aggiungiamo che con la R1 non si pu? frenare forte come altre Moto (detto da te e anche altri)

Bene rimane solo da IPOTIZZARE che alzando davanti si spostino i Carichi dietro ...
                  Va che bello! Potrai Frenare di pi? o sporcare meno l'ingresso... importante visto che va fatta scorrere
                  Ed inoltre il maggior carico post equivale ad un mono meno duro migliorando dove eri al limite, cmq sia anche se non hai capito il concetto, chopperizzando aumenti il grip post che prima perdevi solo toccando il precarico...

Non hai fatto NULLA, se non allargato ulteriormente traiettorie gi? larghe ...
                  Hai solo la sensazione di frenare meglio, e percorrere meglio (ma su traiettoria pi? larga, facile)

Nella questione Cadalora non tieni conto che rispetto a te lui Alza Ant 10mm STATICO
                  Ma in Percorrenza sfrutta 20mm in pi? di corsa forka, ossia ? pi? IMPUNTATO in Dinamica
                  Ossia quando girerai sui tempi di Tarizzo e di Cadalora copia pure i loro setting

Comment

• Font Size

Hai montato il KR posteriore, quindi come quota base DEVI tenere +10 di anteriore anche se, come dice giustamente Molla, non hai il tempo di Cadalora. Senza metterla a +10 a Monza non potevi usare il freno... Al Mugello non si frena, ma, comunque, hai un'altezza di posteriore che andrebbe bene con il +10 anteriore di base, poi potresti adeguare il precarico, oppure, una volta provata bene, sfilare nuovamente di qualche mm, ma +5 mi pare un po' poco con un KR dietro...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      Hai montato il KR posteriore, quindi come quota base DEVI tenere +10 di anteriore anche se, come dice giustamente Molla, non hai il tempo di Cadalora. Senza metterla a +10 a Monza non potevi usare il freno... Al Mugello non si frena, ma, comunque, hai un'altezza di posteriore che andrebbe bene con il +10 anteriore di base, poi potresti adeguare il precarico, oppure, una volta provata bene, sfilare nuovamente di qualche mm, ma +5 mi pare un po' poco con un KR dietro...

Ciao Massi

ma non ? che SC serve proprio in situazioni del genere, per chiudere comunque la traiettoria anche con quote un po' "sedute"?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by avvonico View Post
                        Ciao Massi

ma non ? che SC serve proprio in situazioni del genere, per chiudere comunque la traiettoria anche con quote un po' "sedute"?
                        Dovrebbe per chi fosse in grado di "slippare" con alti angoli di inclinazione e brevi tratti per chiudere la curva senza fare "cinema" con lo slip tarato per le foto...

Comment

• Font Size
                          S? radiatore bucato e prontamente riparato da sassata probabile di Castellarin che ha girato l'arrabbiata 2 sulla ghiaia davanti a me...

Kmq oggi ho lasciato tutto iguale e 2:00.366 (feperis aggiorna).

Manca poco.

Last edited by MiKiFF; 03-08-15, 19:15.

Comment

• Font Size
                            S? radiatore bucato e prontamente riparato da sassata probabile di Castellarin che ha girato l'arrabbiata 2 sulla ghiaia davanti a me...

Manca poco.

Bravo Miki!

Comment

• Font Size

Manca poco.

Devi fare 58! Cambia le quote!

Bravo davvero.

Comment

• Font Size

Manca poco.

Grande!

Comment

X
                                Working...
                                X