Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tutto chiaro Miki grazie.
    Alla fine il silenziatore originale a livello estetico non ? cos? male e una volta eliminato il tappo del cat penso che uno valga l'altro (ha una bocca di uscita impressionante).

A quanti gradi era l'acqua con il caldo di ieri?

Comment

• Font Size
      A Imola si moriva ed era 85-88 ieri al Mugello meno caldo e 78-81 di media.

Comment

• Font Size
        Fantastico, oltre -20? rispetto la Panigale e con impianto di raffreddamento completamente di serie

Comment

• Font Size
          Anche rsv4 rimane un po' pi? alta.. 4-5 gradi..

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            pcV ed autotune ti fa proprio schifo neh?
            sarai anche tu della fazione che l'aggiuntiva fa perdere un milionesimo di secondo nella trasmissione dati SW HW che ti sporca la guida...

ma date gas
            Vero :gaen:

Io cill? sul tmax e di ritardi manco l ombra

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dottor_D View Post
              Fantastico, oltre -20? rispetto la Panigale e con impianto di raffreddamento completamente di serie
              Per? una volta ho acceso il motore due minuti prima di partire fermo in pitlane ad aspettare un collega ed in quei due minuti ha toccato subito i 107?.

D'estate come esci dai box devi tirare.

Comment

• Font Size
                live
                te ne racconto una relativamente al fatto che le moto bisogna provarle personalmente e sistemandole almeno con pneumatici e pastiglie freni adeguate all'uso che se ne vuole fare

un amico (di cui non dico il nome ) 3 mesi fa compra la R1M
                dopo 15 giorni mi chiama che l'ha provata bene, sui suoi "percorsi"... che ? una merda, che non volta e non frena, allarga... la vuole vendere e si incazza pure con me che lo avevo spinto a comprarla (per gioco chiaramente)

io gli faccio: ma dove l'hai provata (per strada)... con che gomme (originali) ... e pastiglie (originali)
                lo mando affa e poi gli dico: pirla di un toscano, prima di venderla cambia gomme e metti 2 kr e portala al mugello
                pirla toscano!

ciaooooo
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Fottiti.

Kmq non sei il solo ad aver ricevuto telefonate in lacrime, ero disperato, maledette bridgestone di serie!

Ne approfitto per chiedere se qualcuno caso mai volesse una centralina yec...

... preferisco rischiare la morte del motore smagrito dal decat ma avere i controlli attivi.

pcV ed autotune ti fa proprio schifo neh?
                sarai anche tu della fazione che l'aggiuntiva fa perdere un milionesimo di secondo nella trasmissione dati SW HW che ti sporca la guida...

ma date gas
                E' talmente ignorante ai medi che basta pochissimo per perderla senza TC dunque dar gas non ? proprio il consiglio giusto diciamo...

e che c'entra con il mettere pcV ed autotune
                Boh?

Lo hai scritto tu nello stesso intervento... era consequenziale?

Kmq ormai per il 2-3 non ce la faccio, mi toccher? controllare di polso e pregare qualche santo di non sbagliare nella foga della garetta.

Buongiorno...

Finalmente con la YEC, finalmente, disabilita quella fava di intervento del freno dietro senza che sia io ad usarlo... Consiglio da maniscalco: dato l'angolo e la percorrenza che garantisce quella (ottima) moto finch? non sistemano l'intervento del TC al livelli pi? umani ti consiglierei di buttare un paio di giornate e imparare pestare 'sto freno dietro in uscita, altrimenti hai troppa poca gomma su cui fare affidamento con incremento di coppia (terminale + centralina) e scivola inevitabilmente.

Altrimenti pc V + autotune e provi a vedere come va.

Stracomplimenti per l'acquisto, con quella moto girerai molto bene al Mugello.
                Last edited by HSG; 29-07-15, 14:08.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HSG View Post
                  Buongiorno...

Finalmente con la YEC, finalmente, disabilita quella fava di intervento del freno dietro senza che sia io ad usarlo... Consiglio da maniscalco: dato l'angolo e la percorrenza che garantisce quella (ottima) moto finch? non sistemano l'intervento del TC al livelli pi? umani ti consiglierei di buttare un paio di giornate e imparare pestare 'sto freno dietro in uscita, altrimenti hai troppa poca gomma su cui fare affidamento con incremento di coppia (terminale + centralina) e scivola inevitabilmente.

Altrimenti pc V + autotune e provi a vedere come va.

Stracomplimenti per l'acquisto, con quella moto girerai molto bene al Mugello.

La Yec per fortuna (per me) non disabilita affatto il freno dietro, anzi, il freno dietro lavora e pure bene, quando punti al tempo la moto si scompone solo se freni veramente storto ma l'abs posteriore ? fisso in funzione, in ogni frenata secondo telemetria, come ci prendo un p? di mano se proprio il 59 non deve finire mi divertir? a entrare in correntaio e bucine di traverso come quelli veri.

Comment

• Font Size
                    La Yec per fortuna (per me) non disabilita affatto il freno dietro, anzi, il freno dietro lavora e pure bene, quando punti al tempo la moto si scompone solo se freni veramente storto ma l'abs posteriore ? fisso in funzione, in ogni frenata secondo telemetria, come ci prendo un p? di mano se proprio il 59 non deve finire mi divertir? a entrare in correntaio e bucine di traverso come quelli veri.

Ma ? una YEC "YEC" o una YEC rifatta? Non che sia un male, anzi, ma, che io sappia, sulla YEC ufficiale si pu? disabilitare il brake assistance sul posteriore.

Comment

• Font Size
                      E comunque fai 58....

Comment

• Font Size
                        Che pastiglie avete montato sulla vostra R1??.. Ovviamente x uso pista

Comment

• Font Size
                          E che tipo di scarico?.. Ormai ne ho sentite un sacco e non so pi? dove orientarmi tra Arrow, Akra, Exan..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hannibal_57 View Post
                            Premesso che non ho avuto l'onore di provare questa moto, ma vorrei spezzare una lancia sul fatto che non abbia sbaragliato la concorrenza come la suzuki k5, il 1098r, o la s1000rr
                            primo, nessuna di queste moto, esclusa la 1098r ha vinto all'esordio in quanto in stock la k5 ha vinto nel 2006, nel 2005 vinse Yamaha con il motore 20 valvole, la 1098r vinse all'esordio, perch? prese in contropiede la concorrenza in quanto era la prima moto con il TC, era ufficiale Ducati (Ducati xerox junior, oggi conosciuti come Feel Racing), ecc... BMW non all'esordio nel 2009 ma vinse nel 2010 solo dopo che il team Ducati xerox junior moll? la Ducati, e pass? al team BMW motorrad italia, altro team ufficiale BMW con budget non paragonabili agli altri competitors, e nel 2011 perse il titolo contro la Ducati di Giugliano quando anche Ducati support? ufficialmente Genesio, e si riequilibrarono i valori economici in campo tra le due case. Poi BMW torn? a vincere nel 2012 quando la Ducati pass? alla panigale che all'esordio non vinse...
                            e sottolineo che la BMW ha avuto bisogno di parecchi aggiustamenti negli anni, per diventare, e mantenere il livello di moto superiore, ora che invece l'unico team realmente ufficiale che c'? ? Aprilia, caso vuole che stia vincendo Aprilia dando una pista e mezzo a tutti, anche se, va detto che Savadori ci mette molto del suo, anche perch? la seconda Aprilia ? di solito dietro alle Yamaha e qualche panigale e BMW. Quindi ? vero che la stock ? il banco di prova ma con calma, non so se lo sapete, ma i motori della Nuova 2M sono fatti da Aprilia, mentre i motori della R1 per quanto ci siano tecnici giapponesi e si dica che quelli della MRS hanno supporto ufficiale sono Tutti preparati in germania e non in giappone... che ? una bella differenza
                            Per cui per valutare il vero valore del progetto io aspetterei al 2016 quando affineranno i vari kit stock e modificheranno sulla moto le cose che ancora non sono perfette.
                            Poi c'? un altro particolare, tutte queste moto "vincenti all'esordio" che poi vincenti all'esordio non lo sono state, sono nate quando Tutte le case stavano rinnovando i propri modelli, e quindi i vari modelli da corsa erano tutti da "sperimentare", la BMW ? uscita nel 2009 quando appunto la Honda aveva solo 1 anno di sviluppo, kawasaki pure, ducati idem o poco pi? (nel 2007 corse con il 1098s che non era che lontano parente del 1098r) e recuperare un anno di sviluppo ? relativamente facile, recuperarne 8 ? un altra cosa visto che BMW sviluppa la s1000rr dal 2009; Yamaha invece da 6 mesi circa e BMW ha attinto a piene mani dalla moto da SBK la Yamaha non ancora, per cui prima di dire che non sar? una spanna sopra la concorrenza io aspetterei, anche perch? nel 2009 il BMW era considerata una moto con un super motore ma poco altro, ora ? la moto da battere, come Aprilia, che all'inizio era solo con una ciclistica racing ora ? la diretta concorrente di BMW
                            poi magari sono io, e magari ho torto, ma prima di perculare aspetterei
                            in parte hai ragione
                            con delle piccole discrepanze

k5 e bmw furono presentate............poi il tempo di arrivare in pista

per il resto concordo

anche se alcune moto, come appunto k5 e s rr, sono state concretamente superiori

il concretamente vuol dire contro ogni se ed ogni ma, basti pensare a quanta gente incapace arrivo' immediatamente a girare sotto al 5 al mugello dotata di una bmw

anchea livelli di corse vere, c'era chi preferiva una di queste moto praticamente originali se non per quelle 3 cose after.........a moto ben piu' sviluppate

prendendo come esempio le gare stradali, ci fu qualche pilota che preferi' correre con una bmw originale, (vincendo) rispetto ad usare altre ufficiali o semi ufficiali

in pratica l'esatto contrario del caso M. Dunlop e R1

Comment

• Font Size
                              Che du palle live

Poi c? chi ha affrontato i wsb con budget da mgp e non ha vinto unkazzo

Con "La moto superiore"... Mabavangulo va
                              Last edited by arabykola; 31-07-15, 10:15.

Comment

• Font Size
                                Senza clamori ma posti un video abbastanza ridicolo e scusa ma ragioni come un ragazzino nuovo alle corse.

Se il livello ? alto conta chi ha dati precedenti su una base affidabile non chi ha la moto nuova, quando il livello ? ormai altissimo.

E conta avere appoggio ufficiale derivato dalla sbk.

La yamaha di coghlan con cui ho parlato oggi ha praticamente la yec che ho io, evoluta si fa per dire (e lo dice lui) con qualche test in pi? ancora non deliberato come aggiornamento per tutti.

Ma lui dice che il controllo di trazione a centro curva funziona tanto male da non intervenire mai a salvare le chiappe al pilota e in uscita taglia troppo tanto da preferirlo spento.

Aprilia e Ducati sono su un altro pianeta marchiato anni di sviluppo SBK e BMW ha riversato pure sulle moto private un sistema valido.

Io dal canto mio posso dire che il controllo della R1 di serie funziona e bene, quello yec no, punto e basta, oggi ho girato in 2:01 con TC settato a 9 massimo intervento, la perdevo poco rispetto a ieri ma perch? guidavao meglio io come ho iniziato a stancarmi andava via dappertutto e la telemetria dice che non interveniva MAI, solo una volta in un giro.

La yamaha ha fatto un salto epocale dalla serie precedente, ciclisticamente sopratutto, il buon vecchio Cadalora sar? testimonial Yamaha ma non c'erano telecamre quando con gli occhi brillanti mi ha detto che "questa moto mi ha tolto 10 anni, avevo un BMW lo scorso anno e non l'ho mai digerito anche stravolgendolo".

Sar? che ? un duetempista e gli piace scorrere e quindi questa moto fa per lui ed una da spigolare no ma questo ?.

Se ci pensi fa anche bene scopa con la rinuncia di Dunlop, in strada percorrere ad alto angolo non serve, la moto deve essere morbida di telaio per le sconnessioni ed un missile sul dritto, cosa che ? il BMW (o un CBR SBK, lui ci vinceva, come mai non lo consideri, magari originale? ) cosa che non ? la nuova R1 da pista.

Io ho preso 'sta moto per far 59, sperando negli ottimi medi, nelle sospensioni elettroniche e nel controllo di trazione evoluto.

Il controllo l'ho perso per difetti di giovent? del materiale racing, per? ho una percorrenza esagerata, se ho le palle lo faccio altrimenti no, semplice.

La moto c'?, chi si aspettava di pi? da Yamaha senza averla provata non sa di che parla e se parla di gare definendole fallimentari, idem.

non penso ad un fallimento

al punto che condivido quello che scrivi

nelle RR la differenza di motore ? abbastanza sostanziale
                                e sopratutto se devi mandare la R1 come un bmw non finisci il TT........

p.s. per fare 59 ti serviva la R1 M ??

p.s. 2 la s rr 2015 ? sostanzialmente diverse dalle altre, come dici tu, provala

Comment

X
                                Working...
                                X