Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    si ok, volevo dire che secondo me le aspettative erano state un po' gonfiate

di fatto arranca,e si che il team della wstk ? ufficiale e ben guidato

per il discorso Dunlop........la mossa ? stata quantomeno clamorosa
    rinunciare a correre con la R1 e un ingaggio straufficiale per scegliere la propria moto spedita in fretta e furia ? senza precedenti nella storia delle road races, irripetibile nel TT

vorrei rifare la Nw 200 solo per chiedergli perch? lo ha fatto
    Credo ci siano molti errori nelle tue affermazioni. La moto si conferma ovunque, nel BSB, nell'AMA, in francia.. ed oggi nell'endurance.

La verit? che nessuno vuole ammettere ? in italia siamo in mano ad un gruppo di sciamani e predicatori.. gebte capace di capire e sviluppare un progetto cosi evoluto e'poca

anche se in ogni caso la moto dopo 4 mesi di sviluppo ? costantemente a ridosso dei primi, che fanno un altro mestiere come piloti...

le gare stradali e dunlop... beh quello ? proprio un altro film...

dietro come le palle del cane un paio di ...zzi quindi....

Comment

• Font Size
      appunto

questo ? quello che volevo far evincere

mesi e mesi prima che la r1 2015 uscisse si ? scritto ualcosa come centinaia di pagine qui su ddg, appena uscita ho visto concessionari che sulla vetrina hanno messo il cartello :" si ? la nuova R1.....non sbavare sulla vetrina "

poi ai primi appuntamenti seri con le corse ?
      io ho anche ascoltato qualche giudizio di piloti abbastanza noti, non proprio esaltante

ad ogni modo centinaia di pagine prima che l'ambita R1 uscisse e solo 3 commenti per un fatto abbastanza grave ci da la misura di un motociclismo da rivista di terzo ordine dove ci sono impressioni di guida spesso tutte eguali, ma che sanno creare aspettativa

posso anche capire l'aspettativa creata ad arte da un azienda, basti guardare questo video o quelli prima dell'uscita della panigale

per? se poi si meritano quanlche pernacchia, facciamola

ovvio che nel futuro tutto migliorer?, ? migliorata la panigale e di tanto, migliorer? la r1........ma nel frattempo
      quoto live e condivido il suo discorso

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        sai qual ? il problema? che l'hai punto nel culo perch? ? la sua nuova moto, e la punturina evidentemente l'ha sentita tutta per bene!
        io manco lo sapevo che si era comprato la R1......

fermo restando che non ? un bimbominkia
        ha conoscenze tecniche e di guida per le quali ? uno di quelli di cui rispetto il giudizio

appunto mi fa incazzare se prende questa discussione come una mia recensione
        cosa che non ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Xnans77 View Post
          Credo ci siano molti errori nelle tue affermazioni. La moto si conferma ovunque, nel BSB, nell'AMA, in francia.. ed oggi nell'endurance.

La verit? che nessuno vuole ammettere ? in italia siamo in mano ad un gruppo di sciamani e predicatori.. gebte capace di capire e sviluppare un progetto cosi evoluto e'poca

anche se in ogni caso la moto dopo 4 mesi di sviluppo ? costantemente a ridosso dei primi, che fanno un altro mestiere come piloti...

le gare stradali e dunlop... beh quello ? proprio un altro film...

dietro come le palle del cane un paio di ...zzi quindi....
          di solito per giudicare una nuova moto prendo in esame la stock, unica categoria dove ancora la parentela con la serie c'?

le gare stradali, dove per natura escono fuori aspetti che in altre gare non escono

i trofei minori dove c'? gente che guida forte, dove forte ? il massimo a cui puo' aspirare un amatore veloce

in tutte e 3 la i risultati sono stati inferiori alle mie aspettative, che nascono ovviamente anche da tutto quello che ho letto

prendere ad esempio i campionati nazionali sbk ? quanto di piu' sbagliato
          ci troveremmo in anni passati una ktm avanti a tutti (sbk tedesca) quando di fatto la stessa moto ha l'efficacia che tutti conosciamo

in italia ci troveremmo una ducati sempre davanti, anche quando non ci sarebbe dovuta stare

nell'AMA una gsxr che non ha rivali per anni ed anni

insomma i campionati nazionali contano davvero poco
          in francia..........la R1 ? stra ufficiale, per? uando arriva nella coppa del mondo come abbiamo visto, ci dobbiamo accontentare che nelle ultime gare, dopo un buon progresso ? al ridosso delle posizioni che contano

a ridosso.........vuol dire che ancora deve arrivare in quelle che contano
          secondo me ? un po' poco

panigale bmw aprilia, insomma le sue concorrenti hanno fatto tutte meglio
          tutte in stock hanno vinto fin da subito

si le gare stradali sono un'altro mondo, penso infatti che non esista altro mondo dove un pilota si rifiuta di correre con una moto (guarda caso la stessa del bsb)

direi che ci sono parecchi spunti di discussione

fermo restando che la moto ha del potenziale, ed ? una supermoto e ci mancherebbe pure, che uno come il conte, dove per uno come lui intendo un amatore, non trovi una R1 m una moto con del potenziale, dal momento che probabilmente di tutto quel potenziale non arriver? mai ad usarlo
          Last edited by livelegend; 27-07-15, 11:19.

Comment

• Font Size
            dimenticavo..........la endurance

si ha vinto la 8h
            anche se questo dalle mie parti si chiama

riconsolarsi con l'ajetto

fosse solo come ? arrivata la vittoria

Comment

• Font Size
              io manco lo sapevo che si era comprato la R1......

fermo restando che non ? un bimbominkia
              ha conoscenze tecniche e di guida per le quali ? uno di quelli di cui rispetto il giudizio

appunto mi fa incazzare se prende questa discussione come una mia recensione
              cosa che non ?
              anche fosse stata una recensione, non si pu? avere punti di vista differenti senza venire sempre additati come lui fa spesso con gli altri?

in questo ? un bimbominikia!

Comment

• Font Size
                semplice, li avevano prommesso una moto decente ed invece ha ricevuto na merd@
                se ho capito bene sul rettilineo prese una sverniciata paurosa..quindi cambio subito

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mac_ro View Post
                  semplice, li avevano prommesso una moto decente ed invece ha ricevuto na merd@
                  se ho capito bene sul rettilineo prese una sverniciata paurosa..quindi cambio subito
                  si in effetti si ? lamentato di quello ma anche definendola not safe

in pratica rischiava a livello di sicurezza per prendere sverniciate da bmw fatti in casa

Comment

• Font Size

fermo restando che la moto ha del potenziale, ed ? una supermoto e ci mancherebbe pure, che uno come il conte, dove per uno come lui intendo un amatore, non trovi una R1 m una moto con del potenziale, dal momento che probabilmente di tutto quel potenziale non arriver? mai ad usarlo
                    Senza frenare davvero o forzare un ingresso e sopratutto senza TC (ho messo la yec e non fa pi? maremma lepre, spero di risolvere con i tecnici yamaha tra qualche ora) oggi prima uscita al mugio, 2:02.6, che visto il livello zero di rischio che mi prendo in prova ? buono per me.

La moto ha una velocit? di percorrenza allucinante, il problema diventa sfruttarla, per la prima volta da anni nella garetta sono andato pi? piano che in prova perch? trovo tappi ovunque ovverosia non me la sento di passare la gente in ingresso all'arrabbiata 1 o all'esterno di correntaio e bucine, ma con questa moto si pu? fare tranquillamente ad averci le palle.

Ho girato senza toccare un click, quote originali e rapporti pure, tutto assolutamente di serie tranne l'exan e pastiglie z04, dunque non ? una moto con potenziale ma una moto da concessionario superiore alle altre per alcuni aspetti e per altri meno (tipo che per tenere la scia dei bmw bombardati si deve cambiare a 13.000 perch? gli ultimi 1500 giri non allunga, almeno senza il completo).

Indi per cui basta fiumi di parole inutili per descrivere ci? che non si conosce, ? come giudicare dei tagliolini al tartufo dall'odore senza averli assaggiati, abbastanza sciocco no?

Last edited by MiKiFF; 28-07-15, 03:33.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Senza frenare davvero o forzare un ingresso e sopratutto senza TC (ho messo la yec e non fa pi? maremma lepre, spero di risolvere con i tecnici yamaha tra qualche ora) oggi prima uscita al mugio, 2:02.6, che visto il livello zero di rischio che mi prendo in prova ? buono per me.

La moto ha una velocit? di percorrenza allucinante, il problema diventa sfruttarla, per la prima volta da anni nella garetta sono andato pi? piano che in prova perch? trovo tappi ovunque ovverosia non me la sento di passare la gente in ingresso all'arrabbiata 1 o all'esterno di correntaio e bucine, ma con questa moto si pu? fare tranquillamente ad averci le palle.

Ho girato senza toccare un click, quote originali e rapporti pure, tutto assolutamente di serie tranne l'exan e pastiglie z04, dunque non ? una moto con potenziale ma una moto da concessionario superiore alle altre per alcuni aspetti e per altri meno (tipo che per tenere la scia dei bmw bombardati si deve cambiare a 13.000 perch? gli ultimi 1500 giri non allunga, almeno senza il completo).

Indi per cui basta fiumi di parole inutili per descrivere ci? che non si conosce, ? come giudicare dei tagliolini al tartufo dall'odore senza averli assaggiati, abbastanza sciocco no?

Miki, ma nella tua configurazione l'erogazione migliora in maniera significativa (mi riferisco in particolare al passaggio 5.000-8.000 rpm)?

P.S.: complimenti per la performance
                      Last edited by avvonico; 28-07-15, 09:13.

Comment

• Font Size
                        capo ho visto il video e mi chiedo

perch? nella stock ma anche in altre gare dove la bont? di una moto da corsa vicino alla serie si vede.............arriva dietro come le palle di un cane ?

insomma le moto 4 cilindri che hanno fatto la storia tipo k5 o bmw s rr all'esordio in stock hanno massacrato la concorrenza........

mi chiedo anche perch? M. Dunlop, dopo averla provata, l'ha mandata a cagare e si ? fatto spedire il bmw che aveva nel box.......e si che il team era ufficiale ......
                        Ci sono sicuramente tanti fattori...

Io ad esempio.. anche solo per affezione.... a prescindere da tutto. PER ME... attualmente acquisterei ad occhi chiusi la R1.. non va pi? forte delle altre? STICA E MECO... per me va troppo forte anche la bicicletta ormai

Comment

• Font Size
                          Originally posted by avvonico View Post
                          Miki, ma nella tua configurazione l'erogazione migliora in maniera significativa (mi riferisco in particolare al passaggio 5.000-8.000 rpm)?

Mi unisco alla curiosit? di avvonico e rilancio con: l'hai bancata prima e dopo le modifiche? Differenze? Dove? Come?
                          Z

Comment

• Font Size
                            Originally posted by avvonico View Post

Non l'ho bancata senza, ma in confronto ad altra moto base testata sullo stesso banco migliora dai 7000 in s? sui 3-5 cv mentre il completo akra gi? dai 5000 in s?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

volevo puntare l'attenzione sulla discrepanza che c'? stata tra aspettativa e risultati della moto in questione

l'ho fatto evidenziando un paio di cose clamorose

con questo non volevo certo dire che la moto non funziona, sopratutto se parliamo a livelli amatoriali, dove entrano in gioco anche altri parametri spesso molto soggettivi, in quanto non portando le moto ai loro limiti, si sposta tutto verso il soggettivo

e cosi' ti ritrovi amatori manco tanto veloci che con una 1098 fanno 2,01.......

ora, entrando nelle specifico, sei contento per il tuo feed back, avuto da una moto di serie, moto che per caratteristiche non dovrebbe aver bisogno proprio di nulla, per soddisfarci

mi chiedo, ma credi che con un bmw 2015 completamente di serie avresti fatto peggio ? o con una aprilia rf ?
                              e questo lo scrivo solo per dire che tutte le supermoto fino ad un certo punto ti facilitano molto la vita

anni fa, quando i tempi erano piu' alti prima del nuovo asfalto delle nuove moto e delle nuove gomme 2.02 lo facevi col k5........

in linea di massima se entriamo in questi discorsi non ne usciamo piu'
                              ? tutto molto soggettivo, fermo restando che

ci mancherebbe altro che una R1 M non sia un mezzo col quale senza toccare una virgola, un buon amatore giri al meglio delle sue potenzialit?
                              o che per qualcuno sia una moto gustosa, visto anche le sue caratteristiche

? una cosa che mi aspetto senza clamori

non mi aspetto invece che fatichi cosi' nella stock e che dunlop la sfanculi

non so se mi sono spiegato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Ci sono sicuramente tanti fattori...

Io ad esempio.. anche solo per affezione.... a prescindere da tutto. PER ME... attualmente acquisterei ad occhi chiusi la R1.. non va pi? forte delle altre? STICA E MECO... per me va troppo forte anche la bicicletta ormai
                                stai sicuro che questo ? il motivo del suo successo al botteghino

di motociclisti legati al marchio yamaha ce ne sono parecchi

io stesso nasco yamaha e se subisco quindi ancora il fascino

basti pensare che anche quella prima di r1, dagli evidenti limiti, vendeva bene

yamaha ? yamaha

per?' dopo migliaia di pagine pre uscita, se qualcosava storto, ? obbligo perculare

Comment

X
                                Working...
                                X