Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    La differenza non ? poca perch? devi ragionare sulle aree e non sui diametri. Passando da 16 mm a 19 hai 1.41 volte l'area di prima (il 41% in pi?). E si sente eccome nella guida.
    Chiaramente con il pistoncino piccolo si sente un po' di pi? l'effetto spugna, ? il solito discorso della botte piena e della moglie ubriaca.

Se hai messo la 19x18 sulle pinze M4 ci credo che frenasse moltissimo, ma se la metti sulle pinze dell'R1 (che per la 2015 sono le stesse dell'R6) no, non ci credo, avrai sentito una risposta pi? secca e proonta, ma non pi? potente.

I materiali e la tecnica di lavorazione aiutano ma ? pi? importante azzeccare prima la misura e quella va proporzionata alle pinze.
    Nonostante tubi in treccia e pompa Brembo 19x18 ho sempre la sensazione di una frenata si pi? pronta, ma non certo potente, pensavo fossi fissato, ma a quanto dici avr? esagerato a montare una 19x18 su pinze R6

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Live lo sai di cosa hai bisogno?

Di quello che da quanto ho notato hai sempre bisogno per ricrederti su qualcosa.

Che uno qualsiasi ti faccia il culo a strisce con la suddetta moto.

Come avvenuto con BMW o solo successivamente 1098R delle quali fino a poco prima dubitavi o criticavi aspramente "impossibile che una BMW vada meglio di una Suzuki" e poi "impossibile che una Ducati vada pi? di un BMW".

Sei tu che le prendi sul personale le moto, a me mi importa una sega, cos? come ho difeso la Panigale per il buono che aveva, cos? ne ho sempre evidenziato anche i difetti, stessa cosa faccio con questa moto e me lo posso permettere perch? la guido, al contrario di te.

Invece di interventi ragionati secondo me abbastanza privi di senso, di discorsi non fini a se stessi ma ugualmente fastidiosi, dovresti fare un piacere a tutti o almeno a me, pensane pure tutto ci? che vuoi di 'sta moto, ma abbozzala di sentenziare su ci? che manco hai provato portando solo gli esempi negativi e ignorando i molti risultati positivi.

Una volta testata personalmente sarai libero a buon diritto di dirne peste e corna ovviamente.

ps: ovviamente la mia ? a disposizione, 31 agosto Mugello, altrimenti 21 settembre...
      uno se non ? stupido deve essere sempre pronto a ricredersi

in vita mia mi sono ricreduto su cose molto piu' importanti delle moto

anzi secondo me crescere vuol dire proprio rivedere le proprie convinzioni ogni giorno
      e spesso ? doloroso farlo

tornando ad un discorso meno serio, le motorette, si nel 2010 non credevo che un bmw di serie sarebbe potuto essere meglio di un gsxr preparato a livello di motore

mi sono dovuto ricredere
      ma non comprai un bmw per quello, lo feci per sostituire una moto inutile che mi fu valutata 13 mila euro da bmw quando io l'avevo pagata 12
      quindi comprai un bmw per convenienza

che una ducati potesse essere meglio di motore di una bmw..........si lo sapevo
      lo sapevo da quando ho conosciuto daniele

penso di potermi considerare tuo amico, conoscente.....perlomeno
      se dici che me la prendo sul personale mi deludi

devi immaginarmi, conoscendomi, quando scrivo certe cose, come se te le dicessi in faccia
      con il mio modo di fare

in quel modo avresti dovuto prendere tutto dall'inizio

l'arrivare dietro come le palle di un cane in stock e dunlop che la sfancula nel TT

a me sembra tutto tranne una sentenza

una vera e propria sentenza non la do nemmeno se una moto la provo per anni, dato che in primis penso che posso essere io inadeguato e non la moto

p.s. complimenti per il 58 te vojo bene cagacazzi

p.s. 2 sulla panigale 1199 avevo talmente ragione che adesso ne hanno fatta una come dicevo io

Comment

• Font Size
        Originally posted by santirsv4 View Post
        mai parlare di cose per sentito dire, prima di parlare provatele le moto, una r1 2007 a confronto ad una r1 2015 ? uno scooter
        questa ? quasi una bestemmia

e chiedo l'intervento di mikiff, altrimenti il mio sembra di parte

la R1 07 ? di fatto una delle r1 piu' riuscite di sempre
        superiore al modello che hanno fatto dopo

? una moto alla quale non manca nulla, di sicuro non la potenza
        essendo una screamer ci vuole poco ad arrivare a potenze oltre quelle che puo' sfruttare un amatore
        il motore un'ottima evoluzione del primo superquadro 20 v poi portavo a 16v

il telaio ? ottimo il forcellone e i vari attacchi erano stati modificati per ottenere una migliore trazione rispetto alla precedente
        e frena anche bene

di fatto ? l'ottimizzazione della R1 04, moto che all'esordio era davvero sopra le concorrenti
        la 07 essendo la sua ottimizzazione non puo' che essere ottima

tutto quanto detto fa si che un ottimo amatore come diego pellizzoni con una r1 07 gira in 57 al mugello

con una kawa nuova molto bene messa gira in 56

considerato che una kawa nuova bene messa ha un potenziale molto simile ad una R1 2015 (anche qui chiedo conferma a mikiff)

direi che un amatore che rispetto alla media vola puo' avere un secondo di vantaggio con una R1 2015 rispetto ad una 2007

un amatore medio zero vantaggi

un amatore fermo discreti vantaggi, il fermo va sempre meglio con una moto piu' evoluta ma un fermo non dovrebbe comprare una moto del genere per principio

in sintesi dire che una r1 07 rispetto ad una 2015 ? uno scooter ? una cagata pazzesca
        Last edited by livelegend; 31-08-15, 10:14.

Comment

• Font Size
          Io non rispondo pi?, domani posto semplicemente il video della garetta, altro che partenze da fermo.

Comment

• Font Size
            Ancora una volta il pi? saggio ? stato lui.
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non rispondo al resto perch? devo andare subito a cambiare le pinze...

Ciascuno fa quello che vuole dei propri soldi, della propria moto e della propria pelle, per? su un forum pubblico ? anche opportuno scrivere le cose come stanno per evitare che qualcuno in buona fede faccia gli stessi errori; perch? le Cazz.... come sono state chiamate poco sopra, viaggiano soprattutto per sentito dire.
            Se proprio volete la leva dura e non vi importa di quanto la moto freni non ? necessario mettere una pompa pi? grande. Basta togliere una pinza.

Ora chiudo anch'io perch? devo andare a mettere una 19x18, poi correr? (si fa per dire) subito al bar a mostrare la leva di marmo.

Comment

• Font Size

Ciascuno fa quello che vuole dei propri soldi, della propria moto e della propria pelle, per? su un forum pubblico ? anche opportuno scrivere le cose come stanno per evitare che qualcuno in buona fede faccia gli stessi errori; perch? le Cazz.... come sono state chiamate poco sopra, viaggiano soprattutto per sentito dire.
              Se proprio volete la leva dura e non vi importa di quanto la moto freni non ? necessario mettere una pompa pi? grande. Basta togliere una pinza.

Ora chiudo anch'io perch? devo andare a mettere una 19x18, poi correr? (si fa per dire) subito al bar a mostrare la leva di marmo.

Giusto per chiarire, mi sarebbe piaciuto approfondissi il discorso accoppiata pompa-pinze freno Personalmente qualche dubbio lo avevo, vedendo anche certe scelte fatte nelle Challenge MT-09, in molti usavano la pompa di serie. Argomento da trattare magari in un topic ad-hoc

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                Giusto per chiarire, mi sarebbe piaciuto approfondissi il discorso accoppiata pompa-pinze freno Personalmente qualche dubbio lo avevo, vedendo anche certe scelte fatte nelle Challenge MT-09, in molti usavano la pompa di serie. Argomento da trattare magari in un topic ad-hoc
                Ti chiedo scusa il tono, avevo equiuvocato sulla parola fissato.
                Il topic ad hoc c'? gi?.

e nell'ultimo post si fa riferimento proprio a una prova comparativa dove sono state provate 5 configurazioni diverse.

Comment

• Font Size
                  Ti chiedo scusa il tono, avevo equiuvocato sulla parola fissato.
                  Il topic ad hoc c'? gi?.

e nell'ultimo post si fa riferimento proprio a una prova comparativa dove sono state provate 5 configurazioni diverse.
                  Il "fissato" era riferito e me medesimo in quanto la pompa freno ? stata la prima cosa che ho cambiato sulla moto

Comment

• Font Size
                    livelegend

scusa non capisco dov? la cacata, visto che la r1 2007 non aveva elettronica non aveva motore non aveva le sospensioni e tante altre cose che ha la 2015, che poi se leggi tutto e non solo quello che a te piace vedi che dici quello che ho scritto io subito dopo e cio? che la stessa persona che scende dalla 2007 e sale nella 2015 gira 2 secondi in meno, ma attenzione o specificato anche in quale pista perch? io parlo per quello che so no per quello che sento dire tutto qua

Comment

• Font Size
                      masterace

ciao se tu ti chiami Alfio ed io ricordo male, perch? ricordo che era di catania e non di siracusa allora ok, se no scusami ma devo smentirti perch? le persone che potevano fare 1.45 a siracusa erano tre in tutta la sicilia e forse qualcuno dei tre non ? nemmeno arrivato a farlo, parlo ovviamente dei siciliani

Comment

• Font Size

Fino ad ora sono stato molto educato, ma adesso riferendoti alla 19x18 dici che sono cazzate, quindi te la prendi con me.

Invece di fare il saputello, hai mai provato una 19x18 CNC e RIPETO CNC tu continui a menzionare le RCS o le POMPE BREMBO da 200.00?, se lo hai fatto ti chiedo scusa in anticipo, ma non comparare le pompe da 200.00? con quelle serie.

Poi prendi una R1 2007 " Come la mia EX " che nella pista di Siracusa faceva 292.5 di GPS AIM e prova a frenare, la prova l'ho fatta con le pinze della R1 2004 e con le M4, differenza ? naturale che le M4 vadano meglio, ma anche con quelle originali 2004 andava bene, frenavo solo 20 metri prima, con la Pompa originale lasciamo Perdere, si affondava.

In ultimo mi rispondi a perch? valentino usa le NIKELATE, GP4RX o GP4RR questo non lo so sulla R1 2015??????

Se devi dirmi che non capisco niente dimmelo rispondendo punto per punto, non fare il vago.

Un mio amico si ? preso la BMW 2010 ha girato al Muggio 2.01.5 circa la sua prima Volta con BMW, ? sceso a Siracusa, 2 click alla Forca cambiata Pompa del Freno con una 19x16 CNC Pinze originali dischi originali pasticche originali, e sapete tutti che dopo poco tempo sulle BMW che hanno i dischi non Flottanti si rovinano preso le Pasticche, ? risalito al Muggio il 24/08/15 ? pioveva, verso le 11:30 ha smesso sceso la moto fatto dei giri con le gomme della volta prima ? pista umida, 2.02.1 circa con vari sorpassi in pista.
                        Gomma la moto ? si rimette a piovere.

Al telefono era contentissimo, Ho chiesto il Freno????? perfetto sempre costante diminuito effetto spugna, non doveva pi? correggere la pressione sulla leva di continuo.

Forse siamo tutti matti noi che veniamo dalla Sicila.

Naturalmente non so che pistoncini montano le pinze originali BMW 2010 ? nemmeno mi interessa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by santirsv4 View Post
                          ciao se tu ti chiami Alfio ed io ricordo male, perch? ricordo che era di catania e non di siracusa allora ok, se no scusami ma devo smentirti perch? le persone che potevano fare 1.45 a siracusa erano tre in tutta la sicilia e forse qualcuno dei tre non ? nemmeno arrivato a farlo, parlo ovviamente dei siciliani
                          Tu parli del Principe, lui ha fatto 1.42.8 ed ? di Siracusa Poi Mancuso ha fatto 1.43 circa, poi Seby 1.45 circa ed anche uno di messina che non ricordo il nome, e poi credo anche Nuccio Zerbo che con il mio fazer 1000 faceva 1.55 vecchi tempi.

Io giravo 1.48.0 / 1.47.. poi ho messo i Cerchi in magnesio provato la Moto sempre 1.48.0 con la forcella che era appena stata rifatta ed anche il mono ? non funzionava non azzeccavo un punto di corda, mandata ad andreani mi avevano alzato il mono di 8mm ? la Forcella .........lascia stare la vicenda scandalosa sono andato al muggio e sono caduto alla prima curva.

Mi dispiace non avere riferimenti, ma 1.45 a siracusa attenzione con la mia moto si poteva fare facile.

Questo ? Alfi dietro di me

Questa la mia moto se sei venuto a Siracusa cos? ti ricorderai sicuramente.

Ciao
                          Last edited by Masterace; 31-08-15, 14:14.

Comment

• Font Size
                            scusate ma secondo me sta R1 ? proprio un porro

la mia prox moto sar? S1000RR 2016 (si esatto 2016, con le nuove colorazioni )
                            oppure...se proprio dovessi rimanere interdetto potrei pensare alla Suzuki, ma mi deve scioccare assai

Comment

• Font Size
                              La differenza non ? poca perch? devi ragionare sulle aree e non sui diametri. Passando da 16 mm a 19 hai 1.41 volte l'area di prima (il 41% in pi?). E si sente eccome nella guida.
                              Chiaramente con il pistoncino piccolo si sente un po' di pi? l'effetto spugna, ? il solito discorso della botte piena e della moglie ubriaca.

Se hai messo la 19x18 sulle pinze M4 ci credo che frenasse moltissimo, ma se la metti sulle pinze dell'R1 (che per la 2015 sono le stesse dell'R6) no, non ci credo, avrai sentito una risposta pi? secca e proonta, ma non pi? potente.

I materiali e la tecnica di lavorazione aiutano ma ? pi? importante azzeccare prima la misura e quella va proporzionata alle pinze.
                              Scusami questa ? la risposta della BREMBO data ad uno dei ragazzi dove ti dice che la 16 non ? consigliata, ma che va bene la 17 o la 19, la differenza ? che la 19 ? pi? aggressiva, quindi tutto il contrario di quello che dici tu.
                              Mahhhhhh

Ecco la risposta:

Buongiorno,
                              il configuratore ? un progetto lanciato da pochi mesi da Brembo e che nel tempo stanno affinando, abbiamo comunque segnalato di inserire anche la nuova pompa 17RCS.
                              Relativamente al suo quesito sulla sua moto ? possibile montare sia la pompa 19RCS che la nuova pompa 17RCS. Non indichiamo la 16 in quanto ha un braccio di leva (interasse) inferiore rispetto a quella originale a parit? di diametro del pistone, quindi il risultato sarebbe peggiorativo rispetto alla pompa originale.
                              La differenza tra le due ? decisamente evidente, ? solo una questione legata al feeling che si vuole ottenere alla leva, la 17RCS sar? pi? modulabile rispetto alla 19RCS che risulter? pi? ?secca?.
                              Abbiamo fatto un test sulla rivista Superbike Italia di Agosto dove abbiamo messo a confronto le tre pompe proprio su una R6.
                              Cordiali saluti

Ricordati anche che tu hai stilato una tabella, con le varie forze applicate, tenendo conto SOLO del DIAMETRO dei PISTONCINI, allora ti dico:

1) M4 sono FUSE
                              2) I pistoni sono di alluminio
                              3) Costo 700.00? circa.

1) Le GP4RR sono lavorate da un pezzo unico CNC
                              2) I Pistoni sono in Titanio
                              3) Costo 2900.00? circa

Secondo t? tutti i passaggi dell'olio etc...... non possono fare la differenza su quanta forza devi applicare alla LEVA??????

Se no non capisco i 2000.00? di differenza.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Oengus View Post
                                scusate ma secondo me sta R1 ? proprio un porro

la mia prox moto sar? S1000RR 2016 (si esatto 2016, con le nuove colorazioni )
                                oppure...se proprio dovessi rimanere interdetto potrei pensare alla Suzuki, ma mi deve scioccare assai
                                Tu finiscila se no nel mio Garage non ci entri pi?.

Comment

X
                                Working...
                                X