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vorrei passare a yama

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    #1

    vorrei passare a yama

    ciao ragazzi mi serve un consiglio ,
    ho un kawa zx10r 2011 ma vorrei passare alla yama r1(2012/2014) Il problema ? che non l'ho mai provata.
    Il kawa ? una bella moto ma per me troppo "pistaiola" e io in pista non ci vado piu' ,adesso mi infameranno ma ai medio bassi ? abbastanza scarsa e nell'uso stradale specialmente nella zona in cui sono io (passo mendola ,palade ecc) soffre molto l'uscita dai tornanti e quelli piu' di tanto non si possono fare veloci e quando comincia ad allungare ci si ritrova un altro tornante.
    Io ho bisogno di una moto che "tiri" sotto ma non voglio un bicilindrico....mi ? stato detto che la big bang sotto ne ha parecchio e fuori curva ne fa tanta di strada senza dovere esagerare col gas ma mi ? stato detto che ? anche un po' scorbutica ..? vero??
    c'? qualcuno che ? passato da una moto come kawa alla R1 che possa dirmi come stanno realmente le cose .
    grazie e ciao

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    #2
    Io ho la bigbang my 2012 da 4 mesi,non ho mai provato la kawa anche se era la mia prima scelta,poi con l'intento di usarla prevalentemente in strada ho preferito fare il tuo ragionamento e prendere l'r1.
    Ora mi son trovato ad aver fatto piu giri in pista che in strada e un p? mi son pentito
    L'erogazione non ? scorbutica,molto lineare,mai calci in culo di coppia come l'r1 vecchia,forse poco emozionante ma comunque divertente.
    In uscita dai tornanti ha tanta coppia che ti spinge fuori come un proiettile ma mai scorbutica. Il TCS della my '12-'14 ? una favola e quando entra a malapena lo senti tagliare.
    A livello di allungo me la gioco col gixxer k5,almeno da originale (un p? deludente) ,ora che ho montato completo,filtro e yec c'? da vedere.
    Difetti,be ? un "macigno" da guidare,in pista si sente molto meno...ma tra i tornantini della maggior parte delle nostre strade il peso si sente molto.
    In conclusione ti direi di provarla attentamente prima di comprarla...io l'avessi provata prima sarei andato di sicuro sul kawa,piu che altro per il discorso pista

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      #3
      perfetto risposta esaudiente .....infatti kawa ? molto agile e leggera su quello non si puo' dire niente come erogazione mai cattiva ....se non avesse quel piccolo vuoto "sotto" sarebbe un mostro perch? l'allungo ? impressionante ...
      unico problema ? che nessuno te la fa provare

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        #4
        La R1 2009 ha un bel tiro sotto ma in confronto alla tua ? un camion.

        Valuterei forse di pi? un cbr 2008 per uso stradale.

        Oppure un V4 a caso.

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          #5
          Originally posted by storpione View Post
          perfetto risposta esaudiente .....infatti kawa ? molto agile e leggera su quello non si puo' dire niente come erogazione mai cattiva ....se non avesse quel piccolo vuoto "sotto" sarebbe un mostro perch? l'allungo ? impressionante ...
          unico problema ? che nessuno te la fa provare
          Nemmeno ad accorciare i rapporti migliora?
          Comunque da possessore della cicciona do ragione a mikiff,o v4 o cbr per uso stradale...o al massimo potresti provare la nuova r1

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            #6
            Originally posted by RobyZxr View Post
            Nemmeno ad accorciare i rapporti migliora?
            Comunque da possessore della cicciona do ragione a mikiff,o v4 o cbr per uso stradale...o al massimo potresti provare la nuova r1
            Ho anche accorciato i rapporti ma la conclusione ? sempre quella, che se entri un po sotto di giri a parit? di velocit? di uscita le altre scappano... per esempio la Kawasaki versione precedente (parlo ovviamente di tornanti su strada)
            Non pensavo che la Big bang fosse cosi pesante mi avete demoralizzato ..... Honda fino ad ora non l'avevo considerata, bella ma poco evoluta come elettronica rispetto alle altre. L'ultima r1 troppo fuori budget
            Last edited by storpione; 11-07-15, 20:19.

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              #7
              Originally posted by storpione View Post
              Ho anche accorciato i rapporti ma la conclusione ? sempre quella, che se entri un po sotto di giri a parit? di velocit? di uscita le altre scappano... per esempio la Kawasaki versione precedente (parlo ovviamente di tornanti su strada)
              Non pensavo che la Big bang fosse cosi pesante mi avete demoralizzato ..... Honda fino ad ora non l'avevo considerata, bella ma poco evoluta come elettronica rispetto alle altre. L'ultima r1 troppo fuori budget
              Devi provarla!!Adesso non che sia inguidabile...fai piu fatica della altre,ma solo nei tornanti stretti(80% delle curve)..nei curvoni ? una lama...per quello che in pista ? una goduria da guidare

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                #8
                Prova a sentire Ultrone, lui aveva smanettato parecchio con le sospensioni della '09, secondo me ti dir? vita morte e miracoli

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                  #9
                  io sono passato dall'R1 (2008 un missile con la quale avevo trovato un bel feeling), alla 2011. Sono diversissime, devi cambiare un po' stile di guida con la big bang... non serve tirarle il collo, sotto ne ha sempre, io ho messo il pignone -1 e poi ho un po' lavorato con le sospensioni e alla fine sono riuscito a farla andare come voglio io... adesso mi trovo benissimo.
                  Comunque l'erogazione ? sicuramente meno emozionante della 2008, ma se la guidi come piace a lei ? molto efficace... In pista paga rispetto alle ultime in allungo.
                  Ti consiglio anch'io di provarne una o almeno aspettati tanta differenza rispetto alla tua kawa, in tutto...
                  Cmq su strada messa gi? bene ti diverti parecchio ed ? molto facile...

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                    #10
                    Originally posted by zenna View Post
                    io sono passato dall'R1 (2008 un missile con la quale avevo trovato un bel feeling), alla 2011. Sono diversissime, devi cambiare un po' stile di guida con la big bang... non serve tirarle il collo, sotto ne ha sempre, io ho messo il pignone -1 e poi ho un po' lavorato con le sospensioni e alla fine sono riuscito a farla andare come voglio io... adesso mi trovo benissimo.
                    Comunque l'erogazione ? sicuramente meno emozionante della 2008, ma se la guidi come piace a lei ? molto efficace... In pista paga rispetto alle ultime in allungo.
                    Ti consiglio anch'io di provarne una o almeno aspettati tanta differenza rispetto alla tua kawa, in tutto...
                    Cmq su strada messa gi? bene ti diverti parecchio ed ? molto facile...
                    Posso sapere cosa hai toccato nelle sospensioni?

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                      #11
                      Le ho fatte sistemare (aprire, cambio olio, ecc) dal sospensionista e poi me le sono un po' regolate per far chiudere le curve in uscita come piace a me... Prima allargava troppo x i miei gusti.
                      Comunque tra akra, decat e batteria al litio le fai una bella cura dimagrante....
                      Sett scorsa ho fatto mendola, palade, val d'ultimo....
                      Last edited by zenna; 13-07-15, 19:52.

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                        #12
                        Sicuramente come motore ne ha, ed ? proprio il fatto che non devi tirararle il collo che mi piace, il Kawasaki "smiagola" come un gatto in calore e mi sembra sempre che stia per esplodere . Poi io in pista se vado una volta all'anno ? tanto, per quanto riguarda me deve essere efficace su strada.
                        Unico problema ? la ciclistica non vorrei fosse troppo pesante nei cambi direzione e che tenda ad allargare, e su questo la kawa ? fantastica.
                        Come dicevo sopra io non conosco nessuno, concessionario compreso, che te la faccia provare e purtroppo posso solo chiedere impressioni da chi ce l'ha.
                        Un po Come ? successo con le moto precedenti.
                        Last edited by storpione; 14-07-15, 06:10.

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