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Ma è sempre meglio partecipare no?
Il mio ragionamento era diverso, Akrapovic Evolution ? il top di gamma per r1 che vendono, detto questo..
- Akra Evo + Terminale anche a scelta + Yec mappata dar? tot cv
- Collettori originali R1 che secondo me sono validissimi + Terminale a scelta + Yec mappata secondo me abbiamo un risultato molto simile ad Akra
Comunque la Sc Project che non sono dei mona visto che fanno scarichi per la MotoGP vendono il completo in titanio a 1290 euro met? di Akra.. c'? di meglio a estetica ma fa pensare..
pazzoooo voi che avete questa moto non fate l'errore di NON comprarle quello scarico!! ahaha
La SC fa il solo terminale o la y pi? terminale, non fa il completo.
Se tu dici che con collettori oruginali pi? y pi? terminale si ottiene qualcosa di simile ad akra completo ? vero.
Ma la conformazione della y conta, pare che con sc migliori anche ai medi mebtre exan, spark, twobros e la stessa y di akra fanno migliorare pi? in alto.
pazzoooo voi che avete questa moto non fate l'errore di NON comprarle quello scarico!! ahaha
Il bananone non lo metter? mai, avrei messo solo il terminale che usano in gara ma attualmente non ? in vendita, i collettori akra in titanio secondo me sono simili a quelli originali.
La SC fa il solo terminale o la y pi? terminale, non fa il completo.
Se tu dici che con collettori oruginali pi? y pi? terminale si ottiene qualcosa di simile ad akra completo ? vero.
Ma la conformazione della y conta, pare che con sc migliori anche ai medi mebtre exan, spark, twobros e la stessa y di akra fanno migliorare pi? in alto.
Sul sito Sc ho letto completo titanio, in ogni caso tu dici che con i collettori originali siamo simili all'Akra Evolution in titanio, in sostanza quindi stai dicendo che ? una follia comprare i collettori Akra Evolution.. se ho uguale o quasi uguale non ha senso.
Secondo me di alti ne ha pure troppi forse ? meglio migliorare bassi/medi
In realt? pare che in sstk (avendo un antiwheeling che funziona poco) mappino per togliere ai medi (8000 giri) dove ha davvero troppa birra linearizzando l'erogazione e cercando gli alti.
Certo riempire il buchetto ai 6000 per un utilizzo stradale non sarebbe male, serve il completo o almeno la Y e mappare bene.
In realt? pare che in sstk (avendo un antiwheeling che funziona poco) mappino per togliere ai medi (8000 giri) dove ha davvero troppa birra linearizzando l'erogazione e cercando gli alti.
Certo riempire il buchetto ai 6000 per un utilizzo stradale non sarebbe male, serve il completo o almeno la Y e mappare bene.
Quindi per te i collettori fanno la differenza rispetto ai collettori originali..
Per mia fortuna ...non ho mai creduto alle mappe preconfezionate..e il banco con un buon preparatore ...mi hanno sempre dato ragione
Quindi prima di scegliere o acquistare uno o l'altro scarico...io penserei prima a trovare qualcuno o cose a che mi adegui il rapporto stechiometrico...
quindi non crediate alle solite stronzate che con una y e un silenziatore si ottengano prestazioni migliori o superiori agli impianti originali...ovviamente senza metter mano alla carburazione...
Se vai sul sito sc...leggi superbike...o ti giro una loro mail....potrai notare che loro stessi consigliano un adeguamento
Da qui poi nasce la solita diatriba...
le aggiuntive non valgono nulla rispetto alle clonate.....eccc
Ma voi una moto con centralina clonata...e mappa standard...l'avete mai bancata?
Quindi al momento faccio finta di non guardare ne il bombolone ne gli occhi di bradipo
Quindi per te i collettori fanno la differenza rispetto ai collettori originali..
No, ho scritto che serve il completo o almeno la Y dunque serve rimuovere il barilotto e mappare per riempire il buchetto sotto i 7000, invece sopra apre la valvola ed ? difficile fare meglio dello scarico originale, tantomeno senza mappa.
No, ho scritto che serve il completo o almeno la Y dunque serve rimuovere il barilotto e mappare per riempire il buchetto sotto i 7000, invece sopra apre la valvola ed ? difficile fare meglio dello scarico originale, tantomeno senza mappa.
Effettivamente credo di non aver spiegato bene, riformulo
- Prendiamo Akra Evolution con il bananone visto che lo vendono cos?, con yec mappata esempio 10 cv in +
- Prendiamo i collettori originali che sono in titanio e secondo me ottimi per alcuni sono pari all'akra perch? sono stati studiati apposta, tutto il resto lo togliamo, via bombolone via terminale, cerchiamo Y aperta e terminale di nostro gusto, anche qui yec mappata, io sono pronto a scommettere che siamo come akra se non 10 cv in + magari 9 ma con un risparmio di euri notevole.
Corretto, purtroppo per? si parla di massimo 5-7 in pi?...
Sui cv tra Yec e scarico completo ho sentito diversamente, con i materiali che ha il motore margine c'? dicono che la Yec che rende la tengono nascosta forse dopo il debutto della Sbk si potr? averla.
Per? se con i colli originali Y aperta e terminali hai come Akra il risparmio ? notevole! Certo che aperto fa un casino credo assurdo che forse il db riesce a mascherare.
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