IO posso dirti la mia avendo provato BENE sia r1M che rf.
Due moto veramente da riferimento:
R1M ha ,secondo me,un pacchetto sospensioni migliore per l'uso amatoriale/veloce veramente a puntino,un gran motore un'ottima guidabilita' ,ma forse,e dico forse, va un'attimino aggiustata con delle pedane after e pasticche dei freni piu' specialistiche.In base alle piste un pelo accorciata di rapporti(tipo un 2 denti di corona a prescindere da gomme slick o meno).
Aprilia sotto questo profilo e' piu' a punto,pedane ok (ma io sono alto 1.88),rapporti secondo me pure,motore forse piu' corposo dai 4000 agli 8000,bene o male stessi cv in alto......pacchetto ciclistico ottimo ma in base alle esigenze qu? bisogna tirar fuori chiavi inglesi,brugole ecc.....
Come comportamento dinamico l'Aprilia ,effettivamente,risulta essere piu' svelta un po' in tutto quello che gli fai fare ma alla corda e' veloce come la rsv4,dove ,forse,si sente un po' piu' di peso da parte di r1 e' sui cambi dove di certo l'albero a croce non aiuta.......
Sono davvero delle sottigliezze e delle "frociate" che ammeno che tu non giri sotto i 2 al Muggio o sotto il 41 a Misano difficilmente saranno importanti.
Su strada,invece, le sospensioni elettroniche aiutano e non di poco(mio modestissimo parere).
Due moto veramente da riferimento:
R1M ha ,secondo me,un pacchetto sospensioni migliore per l'uso amatoriale/veloce veramente a puntino,un gran motore un'ottima guidabilita' ,ma forse,e dico forse, va un'attimino aggiustata con delle pedane after e pasticche dei freni piu' specialistiche.In base alle piste un pelo accorciata di rapporti(tipo un 2 denti di corona a prescindere da gomme slick o meno).
Aprilia sotto questo profilo e' piu' a punto,pedane ok (ma io sono alto 1.88),rapporti secondo me pure,motore forse piu' corposo dai 4000 agli 8000,bene o male stessi cv in alto......pacchetto ciclistico ottimo ma in base alle esigenze qu? bisogna tirar fuori chiavi inglesi,brugole ecc.....
Come comportamento dinamico l'Aprilia ,effettivamente,risulta essere piu' svelta un po' in tutto quello che gli fai fare ma alla corda e' veloce come la rsv4,dove ,forse,si sente un po' piu' di peso da parte di r1 e' sui cambi dove di certo l'albero a croce non aiuta.......
Sono davvero delle sottigliezze e delle "frociate" che ammeno che tu non giri sotto i 2 al Muggio o sotto il 41 a Misano difficilmente saranno importanti.
Su strada,invece, le sospensioni elettroniche aiutano e non di poco(mio modestissimo parere).
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