Originally posted by Schwarzenegger
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 2015 mi convincete a comprarla?
Collapse
X
-
O non capisco io o stai facendo confusione.
La SC fa il solo terminale o la y pi? terminale, non fa il completo.
Se tu dici che con collettori oruginali pi? y pi? terminale si ottiene qualcosa di simile ad akra completo ? vero.
Ma la conformazione della y conta, pare che con sc migliori anche ai medi mebtre exan, spark, twobros e la stessa y di akra fanno migliorare pi? in alto.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postpazzoooo voi che avete questa moto non fate l'errore di NON comprarle quello scarico!! ahaha
Originally posted by MiKiFF View PostO non capisco io o stai facendo confusione.
La SC fa il solo terminale o la y pi? terminale, non fa il completo.
Se tu dici che con collettori oruginali pi? y pi? terminale si ottiene qualcosa di simile ad akra completo ? vero.
Ma la conformazione della y conta, pare che con sc migliori anche ai medi mebtre exan, spark, twobros e la stessa y di akra fanno migliorare pi? in alto.
Secondo me di alti ne ha pure troppi forse ? meglio migliorare bassi/medi
Comment
-
In realt? pare che in sstk (avendo un antiwheeling che funziona poco) mappino per togliere ai medi (8000 giri) dove ha davvero troppa birra linearizzando l'erogazione e cercando gli alti.
Certo riempire il buchetto ai 6000 per un utilizzo stradale non sarebbe male, serve il completo o almeno la Y e mappare bene.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIn realt? pare che in sstk (avendo un antiwheeling che funziona poco) mappino per togliere ai medi (8000 giri) dove ha davvero troppa birra linearizzando l'erogazione e cercando gli alti.
Certo riempire il buchetto ai 6000 per un utilizzo stradale non sarebbe male, serve il completo o almeno la Y e mappare bene.
Comment
-
Per mia fortuna ...non ho mai creduto alle mappe preconfezionate..e il banco con un buon preparatore ...mi hanno sempre dato ragione
Quindi prima di scegliere o acquistare uno o l'altro scarico...io penserei prima a trovare qualcuno o cose a che mi adegui il rapporto stechiometrico...
quindi non crediate alle solite stronzate che con una y e un silenziatore si ottengano prestazioni migliori o superiori agli impianti originali...ovviamente senza metter mano alla carburazione...
Se vai sul sito sc...leggi superbike...o ti giro una loro mail....potrai notare che loro stessi consigliano un adeguamento
Da qui poi nasce la solita diatriba...
le aggiuntive non valgono nulla rispetto alle clonate.....eccc
Ma voi una moto con centralina clonata...e mappa standard...l'avete mai bancata?
Quindi al momento faccio finta di non guardare ne il bombolone ne gli occhi di bradipo
Comment
-
Originally posted by Schwarzenegger View PostQuindi per te i collettori fanno la differenza rispetto ai collettori originali..
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNo, ho scritto che serve il completo o almeno la Y dunque serve rimuovere il barilotto e mappare per riempire il buchetto sotto i 7000, invece sopra apre la valvola ed ? difficile fare meglio dello scarico originale, tantomeno senza mappa.
- Prendiamo Akra Evolution con il bananone visto che lo vendono cos?, con yec mappata esempio 10 cv in +
- Prendiamo i collettori originali che sono in titanio e secondo me ottimi per alcuni sono pari all'akra perch? sono stati studiati apposta, tutto il resto lo togliamo, via bombolone via terminale, cerchiamo Y aperta e terminale di nostro gusto, anche qui yec mappata, io sono pronto a scommettere che siamo come akra se non 10 cv in + magari 9 ma con un risparmio di euri notevole.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCorretto, purtroppo per? si parla di massimo 5-7 in pi?...
Per? se con i colli originali Y aperta e terminali hai come Akra il risparmio ? notevole! Certo che aperto fa un casino credo assurdo che forse il db riesce a mascherare.
Comment
X
Comment