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Dunlop ? i problemi della R1 al TT

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Nel dubbio consiglio ai possessori di liberare il tubo e portarlo direttamente in atmosfera o sopra la catena, come feci ben 10 anni fa, cos? se proprio l'olio si deve sprecare almeno lubrifica.

    beh...al TT liberandolo in atmosfera potrebbe sporcare anche la visiera di chi insegue....da maniaci

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      #17
      Penso che comunque non ci si trovasse, in tutti i turni era molto indietro sia in stock che in sbk Penso che in quel genere di gare pi? che la prestazione assoluta sia determinante l'intesa ed il feeling col mezzo. Poi certo il problema tecnico avr? contribuito.

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        #18
        Originally posted by desmoone View Post
        beh...al TT liberandolo in atmosfera potrebbe sporcare anche la visiera di chi insegue....da maniaci

        Non so di preciso al TT, ma in gara di solito i vari sfiati - compreso quello del carter per la sovrapressione dell'olio - DEVONO sfogare in serbatoietti chiusi e separati. Tra l'altro, in quel modo (classico "barattolo" di recupero) mi chiedo come sia possibile allagare l'air-box...
        Last edited by avvonico; 04-06-15, 15:32.

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          #19
          Se non sbaglio per? l'articolo cita tra le motivazioni anche i risultati scarsi che ha avuto alla NW200, non solo del problema olio/airbox.

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            #20
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Penso che comunque non ci si trovasse, in tutti i turni era molto indietro sia in stock che in sbk Penso che in quel genere di gare pi? che la prestazione assoluta sia determinante l'intesa ed il feeling col mezzo. Poi certo il problema tecnico avr? contribuito.
            l'anno scorso, con una moto non proprio facile da guidare, ha vinto subito.

            il team milwaukee lo si pu? considerare un team ufficiale per quanto riguarda l'oltremanica. infatti avevano le moto molto prima di altri team

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              #21
              ha gi? messo tutti in riga, con la stock

              e le moto sono arrivate oggi, dall'inghilterra

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                #22
                Originally posted by avvonico View Post
                Non so di preciso al TT, ma in gara di solito i vari sfiati - compreso quello del carter per la sovrapressione dell'olio - DEVONO sfogare in serbatoietti chiusi e separati. Tra l'altro, in quel modo (classico "barattolo" di recupero) mi chiedo come sia possibile allagare l'air-box...
                Non credo che il carter sia collegato ad un serbatoio chiuso, altrimenti il serbatoietto andrebbe in pressione anche lui vanificando l'effetto.

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                  #23
                  Originally posted by ilcex View Post
                  ha gi? messo tutti in riga, con la stock

                  e le moto sono arrivate oggi, dall'inghilterra
                  Che sfigato Danlop non riesce a guidare la R1 del superteam Milwaukee , gli avessero dato quella di Motociclismo o quella di Cadalora allora si che erano dolori per tutti ....comunque sta Yamaha sulle piste non sembra proprio un fulmine ..qui urge visita dal Doctor ...
                  Certo che ha " tagliato la corda " uno come Dunlop che vincerebbe anche con il vecchio Garelli del mi nonno, la cosa si fa seria .
                  Last edited by tomas; 05-06-15, 05:11.

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                    #24
                    Originally posted by tomas View Post
                    Che sfigato Danlop non riesce a guidare la R1 del superteam Milwaukee , gli avessero dato quella di Motociclismo o quella di Cadalora allora si che erano dolori per tutti ....comunque sta Yamaha sulle piste non sembra proprio un fulmine ..qui urge visita dal Doctor ...
                    Certo che ha " tagliato la corda " uno come Dunlop che vincerebbe anche con il vecchio Garelli del mi nonno, la cosa si fa seria .
                    Io le ritirerei tutte dal mercato, farei mettere in galera cordara e quei porelli che la guidicano una moto vincente. Nominerei poi uno degli assi delle prove in pista del forum nuovo direttore della rivista di moto italiana piu antica ed autorevole!

                    Inoltre ogni felice proprietario di R1m sar? obbligato a comprare una HP4 con maggiorazione del 30% da listino per punizione.

                    Il mitico dunlop invece pu? dichiarare serenamente alla stampa quanto bmw gli dato in piu per fare il salto in corso d'opera

                    Last edited by Xnans77; 05-06-15, 06:01.

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                      #25
                      Mi sa che hai sbagliato bersaglio con Dunlop nell'immaginare motivazioni economiche. Rispetto per un campione che non ci sta a fare il comprimario per soldi e vuole vincere. O ? meglio Melandri, che ruba l'ingaggio facendo il turista in vacanza?

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                        #26
                        La Yamaha pare abbia un avantreno da paura in pista per le elevate velocit? di percorrenza che permette ad alte velocit? ma una agilit? non eccelsa negli scambi sul lento rispetto alla migliore concorrenza.

                        Sulle corse in strada conta ZERO la percorrenza sul veloce dato che sostanzialmente quando van forte sono poco piegati, conta 1000 la velocit? di punta e molto l'agilit? sullo stretto.

                        Sinceramente come STK non mi sembra la moto pi? adatta al TT.

                        Come SBK praticamente pu? cambiare tutto dunque non so.

                        Last edited by MiKiFF; 05-06-15, 07:12.

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                          #27
                          Aggiungo che contrariamente a quanto si potrebbe pensare loro preferiscono ciclistiche non rigidissime ed anche come sospensioni le usano abbastanza morbide, pure l'elettronica ? lasciata piuttosto libera. La R1 che ha un telaio estremo a livello di rigidit? forse non si adatta come altre moto.

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                            #28
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Mi sa che hai sbagliato bersaglio con Dunlop nell'immaginare motivazioni economiche. Rispetto per un campione che non ci sta a fare il comprimario per soldi e vuole vincere. O ? meglio Melandri, che ruba l'ingaggio facendo il turista in vacanza?
                            Melandri ? il peggiore esempio che la professionalita motociclistica possa offrire..

                            dunlop avr? le sue ragioni, se non sono ecomoniche stanno semplicemente nel fatto che preferisce usare una moto piu collaudata e sviluppata.. con la quale ha gia vinto.

                            questo pero non significa che la yamaha sia carta da toilette...

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                              #29
                              Ma certo che no, probabilmente non ? la scelta migliore per questo genere di gare che sono un mondo a parte, basta vedere quanto sono ancora competitive Gsxr e Cbr. Qui probabilmente l'ultima chicca tecnologica conta meno di altre caratteristiche, aggiungiamoci poi il fatto che questa ? gente che guida col cuore in mano e il manico, almeno qui, conta molto pi? della moto.

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                                #30
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Ma certo che no, probabilmente non ? la scelta migliore per questo genere di gare che sono un mondo a parte, basta vedere quanto sono ancora competitive Gsxr e Cbr. Qui probabilmente l'ultima chicca tecnologica conta meno di altre caratteristiche, aggiungiamoci poi il fatto che questa ? gente che guida col cuore in mano e il manico, almeno qui, conta molto pi? della moto.
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