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Dunlop ? i problemi della R1 al TT

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    #46
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Azzzz

    Quello che si nota ? che ad esempio in Stk le R1 sono semrpe tutte attaccate, in gruppo. Quasi che pur con team diverso e pilota di livello diverso ci sia un qualcosa per cui non si riesce a fare una minima differenza. Oggi a Portimao sono tutte e 5 in mezzo secondo

    http://resources.worldsbk.com/files/...cc509a6f75849b
    sono tutte attaccate ,...ma a un secondo e mezzo dal primo

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      #47
      Secondo me lo sbaglio sta a monte, aspettative troppo alte. La moto stradale ? veramente fantastica e sembra andare alla grandissima; ma le gare sono un'altra cosa. Di moto vincenti al debutto non ce ne sono state una valanga ?!

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        #48
        Originally posted by bobber View Post
        Secondo me lo sbaglio sta a monte, aspettative troppo alte. La moto stradale ? veramente fantastica e sembra andare alla grandissima; ma le gare sono un'altra cosa. Di moto vincenti al debutto non ce ne sono state una valanga ?!
        Correttissimo. Non vale ovviamente per la bmw che quando ? uscita nel 2010 ha dominato ovunque. Ovviamente che aveva affianco un concorrenza con 20 cv di meno pero non lo diciamo...

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          #49
          Viva la sincerit?

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            #50
            Originally posted by Xnans77 View Post
            Correttissimo. Non vale ovviamente per la bmw che quando ? uscita nel 2010 ha dominato ovunque. Ovviamente che aveva affianco un concorrenza con 20 cv di meno pero non lo diciamo...
            Ometti un paio di cosette :
            1) BMW e' partita da " 0 " non avendo mai prodotto SS e non vantando fior di reparti corse come possono vantare TUTTE le altre Case da 50 anni ;
            2) Chi ha creato aspettative e' stata la Yamaha stessa con mega presentazione autolodandosi di avere creato la " cosa " sfruttando i piloti Motogp a cui tutta la stampa pi?' o meno si e' accodata
            3) Se una Casa come Yamaha ( vedi punto 1 ) con il plotone di Team e piloti schierati in STK non riesce a portarne una a podio, la questione e' molto seria .
            4) BMW nel Fim SStk ha vinto 3 campionati su 5...uno l'ha perso Zanetti contro uno come Giuliano dove il fattore pilota era di 10 a 1 e l' altro nel 2014 dove Bmw di fatto ha tolto le tende ..
            In attesa che qualcuno " misricordi " che BMW non ha vinto il mondiale SBK, e' bene evidenziare che il pilota che ha gettato alle ortiche il mondiale 20212 ovvero, Melandri in procinto di essere cacciato da Aprilia, con buona probabilita' sara' pilota Yamaha Sbk 2016 ..me cojoni .
            Last edited by tomas; 06-06-15, 13:09.

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              #51
              Originally posted by tomas View Post
              Ometti un paio di cosette :
              1) BMW e' partita da " 0 " non avendo mai prodotto SS e non vantando fior di reparti corse come possono vantare TUTTE le altre Case da 50 anni ;
              2) Chi ha creato aspettative e' stata la Yamaha stessa con mega presentazione autolodandosi di avere creato la " cosa " sfruttando i piloti Motogp a cui tutta la stampa pi?' o meno si e' accodata
              3) Se una Casa come Yamaha ( vedi punto 1 ) con il plotone di Team e piloti schierati in STK non riesce a portarne una a podio, la questione e' molto seria .
              4) BMW nel Fim SStk ha vinto 3 campionati su 5...uno l'ha perso Zanetti contro uno come Giuliano dove il fattore pilota era di 10 a 1 e l' altro nel 2014 dove Bmw di fatto ha tolto le tende .
              per? ometti anche tu delle cose

              bmw ha partecipato in maniera ufficiale nella coppa del mondo stock, con impegno diretto di bmw italia, con signor piloti

              mandano persino catena corona e pignone a fare i trattamenti per la scorrevolezza in svizzera.

              cose che tanti altri team non possono permettersi

              che bmw abbia subito fatto una moto vincente ? palese, per? non ? che ci hanno vinto tutti nella coppa del mondo stock con la bmw

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                #52
                Originally posted by tomas View Post
                Ometti un paio di cosette :
                1) BMW e' partita da " 0 " non avendo mai prodotto SS e non vantando fior di reparti corse come possono vantare TUTTE le altre Case da 50 anni ;
                2) Chi ha creato aspettative e' stata la Yamaha stessa con mega presentazione autolodandosi di avere creato la " cosa " sfruttando i piloti Motogp a cui tutta la stampa pi?' o meno si e' accodata
                3) Se una Casa come Yamaha ( vedi punto 1 ) con il plotone di Team e piloti schierati in STK non riesce a portarne una a podio, la questione e' molto seria .
                4) BMW nel Fim SStk ha vinto 3 campionati su 5...uno l'ha perso Zanetti contro uno come Giuliano dove il fattore pilota era di 10 a 1 e l' altro nel 2014 dove Bmw di fatto ha tolto le tende .
                Scusami Tomas, ma le tue verita inconfutabili non puoi andare a sentenziarle nei post bmw??

                Ho corso 3 stagioni con bmw portando a casa i miei risultati migliori di sempre, non per questo andavo in giro nei post della concorrenza a dissacrare tutto il resto..

                se yamaha ha creato aspettative credo le stia rispettando in pieno con una moto i cui felici possessori vivono entusiasti.. In pochi mesi ? arrivata a ridosso dei primi praticamente in tutti campionati... ogni tester o giornalista autorevole che la guida ne parla bene. Li avranno mica riempiti tutti di mazzette??

                scusa ma quale ? il tuo problema? In yamaha ti hanno fatto qualcosa?

                vuoi sentirti dire dagli amanti del marchio Yamaha che bmw ? migliore? Ok.. nessun problema

                ma ti prego... lasciaci vivere felici senza dover sentenziare ogni post con la tua versione dissacrante della storia, che converrai non pu? essere per forza la piu giusta..

                credo sia una questione di rispetto piu che di libera opinione.

                buon week end

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                  #53
                  yamaha ha cmq vinto

                  visto quante r1 hanno venduto

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                    #54
                    Originally posted by Xnans77 View Post
                    Scusami Tomas, ma le tue verita inconfutabili non puoi andare a sentenziarle nei post bmw??

                    Ho corso 3 stagioni con bmw portando a casa i miei risultati migliori di sempre, non per questo andavo in giro nei post della concorrenza a dissacrare tutto il resto..

                    se yamaha ha creato aspettative credo le stia rispettando in pieno con una moto i cui felici possessori vivono entusiasti.. In pochi mesi ? arrivata a ridosso dei primi praticamente in tutti campionati... ogni tester o giornalista autorevole che la guida ne parla bene. Li avranno mica riempiti tutti di mazzette??

                    scusa ma quale ? il tuo problema? In yamaha ti hanno fatto qualcosa?

                    vuoi sentirti dire dagli amanti del marchio Yamaha che bmw ? migliore? Ok.. nessun problema

                    ma ti prego... lasciaci vivere felici senza dover sentenziare ogni post con la tua versione dissacrante della storia, che converrai non pu? essere per forza la piu giusta..

                    credo sia una questione di rispetto piu che di libera opinione.

                    buon week end

                    La cosa ilare ? che se ho capito benw ora ? a piedi e spera in una futura HP4 perch? la bmw 2015 non lo attira...

                    ... niente di personale ma anche una cb500 ? meglio del niente condito di rompimento di balle per gli altri che almeno guidano qualcosa, qualunque cosa.

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                      #55
                      Originally posted by tomas View Post
                      Ometti un paio di cosette :
                      1) BMW e' partita da " 0 " non avendo mai prodotto SS e non vantando fior di reparti corse come possono vantare TUTTE le altre Case da 50 anni ;
                      2) Chi ha creato aspettative e' stata la Yamaha stessa con mega presentazione autolodandosi di avere creato la " cosa " sfruttando i piloti Motogp a cui tutta la stampa pi?' o meno si e' accodata
                      3) Se una Casa come Yamaha ( vedi punto 1 ) con il plotone di Team e piloti schierati in STK non riesce a portarne una a podio, la questione e' molto seria .
                      4) BMW nel Fim SStk ha vinto 3 campionati su 5...uno l'ha perso Zanetti contro uno come Giuliano dove il fattore pilota era di 10 a 1 e l' altro nel 2014 dove Bmw di fatto ha tolto le tende ..
                      In attesa che qualcuno " misricordi " che BMW non ha vinto il mondiale SBK, e' bene evidenziare che il pilota che ha gettato alle ortiche il mondiale 20212 ovvero, Melandri in procinto di essere cacciato da Aprilia, con buona probabilita' sara' pilota Yamaha Sbk 2016 ..me cojoni .
                      Tutto vero. per? vorrei solo farti notare che la bmw ha un pelino di soldi da investire in pi? degli altri e che non ? proprio l'ultima arrivata in fatto di qualit? e prestazioni dei motori, visto che la dote strabiliante della s1000rr ? quella.. oltretutto in sstk ora c'? molta pi? concorrenza di quanta non ce ne fosse quando ha vinto bmw (parlo di moto, non di piloti). con questo non voglio togliere nulla ai tedeschi.. solo che non vedo il motivo di stare a decantare questi successi visto che senza essere contestualizzati valgono meno di niente e, se contestualizzati, dovrebbero far capire che bmw di meriti ne ha ma anche la situazione generale ha favorito la sua ascesa.. ora il livello si ? alzato ulteriormente e la differenza rispetto alla s1000rr che ha stravinto ovunque in quegli anni, ? che non ? una moto che ha alzato il livello ma ce ne sono 3-4 allo stesso livello.. ora io vedo che a parte tamburini e savadori, non ? che in sstk ci sia sto abisso tra le altre case con moto pi? o meno rodate e yamaha con progetto totalmente nuovo. e per finire, rispondendo alle tue critiche su yamaha quando dici che hanno presentato il prodotto come l'arma definitiva, ti dico che hai ragione avranno sicuramente esagerato ma si chiama marketing e se per vendere devono dire davanti a miliardi di persone che i conigli fanno la cacca a palline, loro lo fanno. voglio dire che se hanno pensato che una tale attesa avrebbe fatto s? che il modello venisse venduto, hanno fatto bene a fare in questo modo, anche esagerato che sia. e dalle vendite fatte non mi sembra che abbiano sbagliato molto.. Se poi preferisci lo stile aprilia, che quando esce un nuovo modello ? grasso che cola se ne sei a conoscenza anche solo del fatto che deve uscire, allora la vediamo proprio diversamente

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                        #56
                        Ai nostri livelli ( chi pi? chi meno ) la differenza non la fa la moto migliore in senso assoluto, ma il feeling che si ha con il mezzo.
                        Giusto prendere i veri piloti per verificare il " limite" della moto, ;meno giusto ( secondo me ) sentenziare in termini assoluti

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                          #57
                          Le qualit? della R1 non c'entrano

                          Secondo me il motivo per cui ha mollato Yamaha ? questo:


                          "il team Milwaukee Yamaha, che gode del supporto ufficiale della casa giapponese in British Superbike, non gode di tale privilegio per il suo impegno nel Road Racing"

                          In pratica sarebbe mancato il supporto ufficiale di Yamaha per il TT..!!...e questo spiega tutto.

                          se cos? fosse cos'altro poteva fare se non cambiare..??!
                          Last edited by Sgomma; 06-06-15, 20:36.

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                            #58
                            Di certo Yamaha ha abbondantemente contribuito, il programma Road races era stato comunque annunciato. E il contratto col pilota ? stato firmato a Gennaio, mica adesso. Quindi evidentemente sia Dunlop che Yamaha credevano nel progetto.

                            Nel comunicato stampa qualcosa dovevano pur scrivere
                            Last edited by Bladerunner72; 06-06-15, 21:56.

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                              #59
                              Originally posted by Sgomma View Post
                              Le qualit? della R1 non c'entrano

                              Secondo me il motivo per cui ha mollato Yamaha ? questo:


                              "il team Milwaukee Yamaha, che gode del supporto ufficiale della casa giapponese in British Superbike, non gode di tale privilegio per il suo impegno nel Road Racing"

                              In pratica sarebbe mancato il supporto ufficiale di Yamaha per il TT..!!...e questo spiega tutto.

                              se cos? fosse cos'altro poteva fare se non cambiare..??!

                              nemmeno padgett's con honda ha il supporto ufficiale, cos? come gbmoto kawasaki, paul bird motorsport.


                              quindi il supporto ufficiale non ? la causa principale. lo stesso dunlop, tranne per la sbk e la senior con bmw, dove aveva una moto ufficiale, ha sempre corso con team inglesi che si preparavano le moto, o con il suo MD racing.

                              il team milwaukee, fino al 2013, ha usato l'elettronica marelli, sulla r1, elettronica che arrivava dal mondiale, e anche parte della moto arrivava dal mondiale. poi c'? stato un giro di vite per quanto riguarda i cost?, soprattutto per l'elettronica, quindi gi? nel 2014 si ? passati a elettronica kit o cmq con price cap.

                              il problema attuale, ? che la moto ? indietro con lo sviluppo e si sono presentati problemi mai verificatisi, come l'olio pompato in airbox
                              in pi?, la moto con la ruota in fondo al forcellone, per dare stabilit? in frenata, diventa dura da voltare alle alte velocit?. e li, pieghe da quinta marcia, quarta marcia, e anche sesta sul tratto della montagna, ce ne sono

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                                #60
                                Secondo me anche quella estrema rigidit? di telaio non ? proprio la caratteristica pi? adatta al TT.

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