Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop ? i problemi della R1 al TT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    I tempi della Stock



    E della Sbk (la moto Sbk di Dunlop non ? ancora arrivata)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Xnans77 View Post
      Melandri ? il peggiore esempio che la professionalita motociclistica possa offrire..

      dunlop avr? le sue ragioni, se non sono ecomoniche stanno semplicemente nel fatto che preferisce usare una moto piu collaudata e sviluppata.. con la quale ha gia vinto.

      questo pero non significa che la yamaha sia carta da toilette...
      Se come dici Tu, Danlop sarebbe ripassato a BMW per ragioni economiche, mi sai dire perch? la YAMAHA ha ingaggiato propio lui, sottraendolo di fatto a BMW ? ...tanto per capire .

      In quanto a Melandri sono d' accordo con Te al 1000% ( 2012 ha gettato il mondiale SBK di BMW )....ora sembra che Aprilia lo stia cacciando dal MotoGp ( speriamo ).....ma c'? un ma...c'? da preoccuparsi perch? per il 2016 ? in odore di Yamaha R1 SBK ...ti lascio le conclusioni .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by tomas View Post
        Se come dici Tu, Danlop sarebbe ripassato a BMW per ragioni economiche, mi sai dire perch? la YAMAHA ha ingaggiato propio lui, sottraendolo di fatto a BMW ? ...tanto per capire .

        In quanto a Melandri sono d' accordo con Te al 1000% ( 2012 ha gettato il mondiale SBK di BMW )....ora sembra che Aprilia lo stia cacciando dal MotoGp ( speriamo ).....ma c'? un ma...c'? da preoccuparsi perch? per il 2016 ? in odore di Yamaha R1 SBK ...ti lascio le conclusioni .
        Le motivazioni che spingono un pilota a certe scelte vanno oltre un trasudo d'olio nell'air box.. se poi dobbiamo usare la cosa per scrivere per forza che la moto fa schifo.. io non sto nemmeno piu ad ironizzare perche ? ridicolo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Si dice moto demmerda.

          :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #35
            Scusate se mi ripeto, ma io proverei a rileggere l'articolo.
            C'? scritto perch? ha fatto sto cambiamento in corsa...
            ? andato piano nella gara NW200
            ? andato piano nelle prove del TT
            e solo infine si ? aggiunto il problema tecnico.

            Peccato, non sar? un bel promo per la moto nuova, ma se lui ci ha corso peggio per me ha fatto bene a tornare a correre con quella con cui sapeva di andare bene.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Martino View Post
              Scusate se mi ripeto, ma io proverei a rileggere l'articolo.
              C'? scritto perch? ha fatto sto cambiamento in corsa...
              ? andato piano nella gara NW200
              ? andato piano nelle prove del TT
              e solo infine si ? aggiunto il problema tecnico.

              Peccato, non sar? un bel promo per la moto nuova, ma se lui ci ha corso peggio per me ha fatto bene a tornare a correre con quella con cui sapeva di andare bene.
              ? una questione di sviluppo del mezzo che evidentemente ancora non ? all'altezza per quei livelli, o magari diobo' non ce se trova lui... puo anche succede.

              Come sar? paro paro in sbk il prossimo anno..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Xnans77 View Post
                Melandri ? il peggiore esempio che la professionalita motociclistica possa offrire..

                dunlop avr? le sue ragioni, se non sono ecomoniche stanno semplicemente nel fatto che preferisce usare una moto piu collaudata e sviluppata.. con la quale ha gia vinto.

                questo pero non significa che la yamaha sia carta da toilette...
                dunlop vuole vincere. ? li per quello.

                quando si ? reso conto che con la R1 non c'erano possibilit?, e l'aveva gi? capito alla NW200, stava gi? pensando al cambio.
                il problema dell'olio nell'airbox, ? stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Intanto in america nell AMA Hayes stravince.... metre io suo compagno di squadra ? leader in classifica..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    negli usa dominava anche la 09/14...e non mi sembra che si sia gridato al miracolo con quella versione.



                    attualmente, nelle road race, la nuova r1 non ? competitiva come le altre moto.

                    ? un progetto nuovo, e le condizioni che trovi al TT, a livello di uso della moto, del motore e altro, lo puoi trovare solo li e in poche altre gare su strada.
                    quindi lo sviluppo ? pi? lento

                    il cbr1000rr ? ancora ipercompetitivo al TT, eppure in sbk nel mondiale, fa pena.

                    quindi le road racing fanno storia a se


                    per? vorrei capire il perch? dell'olio nell'airbox

                    Comment


                    • Font Size
                      #40


                      non ? una rottura in corso

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Azzzz

                        Quello che si nota ? che ad esempio in Stk le R1 sono semrpe tutte attaccate, in gruppo. Quasi che pur con team diverso e pilota di livello diverso ci sia un qualcosa per cui non si riesce a fare una minima differenza. Oggi a Portimao sono tutte e 5 in mezzo secondo

                        Last edited by Bladerunner72; 05-06-15, 18:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Azzzz

                          Quello che si nota ? che ad esempio in Stk le R1 sono semrpe tutte attaccate, in gruppo. Quasi che pur con team diverso e pilota di livello diverso ci sia un qualcosa per cui non si riesce a fare una minima differenza. Oggi a Portimao sono tutte e 5 in mezzo secondo

                          http://resources.worldsbk.com/files/...cc509a6f75849b
                          E' quello che si nota da un po' nelle gare STK e l' interrogativo nella fattispecie mi pare legittimo .
                          Poiche' si parla di moto che fanno la Stk e quindi dall' originale 4 modifiche e pronti via, non aspettatevi chissa' quali miglioramenti eclatanti ..la base e' quella non siamo in Sbk..e poi passetti avanti li possono sempre fare anche gli altri .
                          Io non credo al moto troppo nuova al moto qui e al moto li e che le altre sono le stesse dal 2009 ( che non e' vero ) , mi ripeto, parliamo di Stk ....comunque anche oggi a Portimao distacchi pesanti e non siamo al TT in strada, visto che ho anche letto che non sarebbe moto adatta ?! .fate sapere dove e' adatta che la andiamo a vedere .
                          Speriamo solo che nel SBK 2016 non arrivi il magico 33 .

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Infatti ? incredibile, sembra quasi che sia la prima volta che vedono la pista, che non abbiam riferimenti e che ancora abbiano l'elettronica di serie invece che quella SBK...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              cmq anche dean harrison non ? che stia facendo sfracelli con la r1

                              oggi ha girato in 125 miglia di media. ieri le 126 miglia nel miglior giro.

                              dunlop ieri con la s1000rr 2014 stock, ha raggiunto le 129 miglia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Nella Stk la prestazione sembra plafonata e l' incazzatura che vidi di Barrier nel suo Box a Imola ad oggi mi sembra fosse sostanzialmente giustificata visto che passano le gare ma non si va avanti .
                                Last edited by tomas; 05-06-15, 20:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X