Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico Graves R1-2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico Graves R1-2015

Ciao, volevo montare sulla mia R1 uno scarico Graves slip-on come quello del seguente link
    Graves Motorsports Yamaha R1 Moto1 Cat Back Exhaust

Qualcuno di voi li ha gi? acquistato / provato scarichi di questo produrrore?
    Sapete se l'omologazione vale anche per l'italia?

Grazie

• Font Size
    L'omologazione americana non ? valida da noi

Comment

• Font Size
      Grazie bobber, avevo poche speranze sull'omologazione. Peccato esteticamente era quello che mi piaceva di pi?.

Comment

• Font Size
        Prego fabryx un vero peccato che non sia omologato anche perche, in usa gli scarichi costano moooooolto meno

Comment

• Font Size
          Ho visto, il prezzo ? buono e sembra anche fatto molto bene.

Comment

• Font Size
            L'SC ? fatto meglio e costa meno...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              ma non ? omologato lo stesso

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Chi li vende? Mi date un indicazione per chiedere info e prezzi?

se akra mi fa aspettare ancora annullo e prendo questo

Grazie1000

Comment

• Font Size
                  Sono entrambi molto belli ma a mio gusto preferisco ancora il terminale Graves. Ho letto qualche articolo sulla possibile sanzione nel caso si venga fermati con uno scarico non omologato, sembra che sia solo amministrativa... Quasi quasi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    se non sbaglio ti sequestrano il libretto e devi fare una revisione straordinaria... quindi oltre al verbale devi rimettere il terminale originale e pagarti un altra revisione

Comment

• Font Size
                      Ci sono pareri contrastanti, ho trovato questo articolo... http://lawandchoppers.blogspot.it/20...i-rischia.html
                      ...che sembra aprire qualche spiraglio alla "sola"sanzione.
                      Comunque ? sicuramente una rottura e non si sa mai come va a finire

Comment

• Font Size
                        Originally posted by z@inetto View Post
                        se non sbaglio ti sequestrano il libretto e devi fare una revisione straordinaria... quindi oltre al verbale devi rimettere il terminale originale e pagarti un altra revisione
                        Per scarichi (specchi ed altro) non omologati c'? il ritiro del libretto e la revisione in motorizzazione. E la multa non ? uno scherzo....

Comment

• Font Size
                          Nulla di pi? falso, in caso si monti uno scarico non omologato la LEGGE e non gli omini in divisa, prevede una multa e nessun sequestro, basta informarsi, che poi gli omini in divisa colorata facciano come caxxo gli pare ? un altro conto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Nulla di pi? falso, in caso si monti uno scarico non omologato la LEGGE e non gli omini in divisa, prevede una multa e nessun sequestro, basta informarsi, che poi gli omini in divisa colorata facciano come caxxo gli pare ? un altro conto.
                            buono a sapersi, sai qual'? l'articolo o cosa dice?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by z@inetto View Post
                              buono a sapersi, sai qual'? l'articolo o cosa dice?
                              Basta leggere gli Art.72 e 78 (applicato dagli omini in divisa)

Comma dell'art.72 :
                              1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
                              a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
                              b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
                              c) dispositivi di segnalazione acustica;
                              d) dispositivi retrovisori;
                              e) pneumatici o sistemi equivalenti. Questi sono i dispositivi, arrivati al comma 13 il codice dice:
                              13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 65,60euro a 262,40euro.

Stessa cosa la storiella del far trascrivere i silenziatori after-market omologati sulla carta di circolazione, altra buffonata, non v? fatto trascrivere nulla!

Last edited by desmodannato; 26-05-15, 21:23.

Comment

X
                              Working...
                              X