Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa sportive 2015 - Dueruote

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Senza offesa ma:

    Supersportive 2015: la comparativa - Prove - Moto.it

    Con Cadalora sopra (che ha una BMW personale) la R1M che non frena, con pedane basse e semimanubri stretti, a monza, rifila oltre un secondo alla S1000RR 2015.

    Ad altri ho detto che il tempo non conta in questi confronti, utili sopratutto ad evidenziare le differenze di guida, ma per te, autoproclamato portatore di verit?, far? un'eccezione:

    Suuukaaaa, cordialmente per?

    La verit? la decreta la pista e per ora il riscontro cronometrico ed i risultati nelle gare fin qui disputate nei campionati qu? e l? non gioca a favore della R1....Aprilia, Ducati e BMW ottengono migliori risultati ma questo non vuole dire che non sia una buona moto .
    Nell' ordine la Bmw l'ho messa per terza cos? nessuno se ne ha a male .
    Cordialmente .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by tomas View Post
      La verit? la decreta la pista e per ora il riscontro cronometrico ed i risultati nelle gare fin qui disputate nei campionati qu? e l? non gioca a favore della R1....Aprilia, Ducati e BMW ottengono migliori risultati ma questo non vuole dire che non sia una buona moto .
      Nell' ordine la Bmw l'ho messa per terza cos? nessuno se ne ha a male .
      Cordialmente .

      Secondo me il tuo giudizio ? un p? "di parte" Nel Civ, se guardiamo il cronometro, ci stanno andando forte in molti, tra cui Barrier, Guarnoni, e lo stesso Torcolacci ha migliorato non poco rispetto ai tempi che faceva col Bmw se non ricordo male. Nel mondiale, dimentichi di dire che Aprilia supporta il team M2, le Ducati Barni sono di fatto moto seguite direttamente dalla casa, e che l'unica "privata" ? la Bmw di Tamburini seguita da Lorenzini. Ottima moto, ottimo team e ottimo pilota per carit?, ma c'? solo quella in alto. Mentre le R1 stanno andando forte con Marino e Coghlan (Yamaha France), ma anche con Guarnoni e Barrier, che corrono per team non ufficiali. Il tutto con una moto che ha davvero pochi Km di collaudi sulle spalle. Si pu? dire lo stesso di Bmw?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by tomas View Post
        La verit? la decreta la pista e per ora il riscontro cronometrico ed i risultati nelle gare fin qui disputate nei campionati qu? e l? non gioca a favore della R1....Aprilia, Ducati e BMW ottengono migliori risultati ma questo non vuole dire che non sia una buona moto .
        Nell' ordine la Bmw l'ho messa per terza cos? nessuno se ne ha a male .
        Cordialmente .
        Hai fatto male, la pista dice che la BMW originale ? quarta.

        Comment


        • Font Size
          #19
          raga.....
          credo di non aver mai comprato in oltre 35 anni di moto, una copia di due ruote....
          ma prometto che comprer? sia due ruote che in moto, proprio per confrontare le prove con motociclismo....
          cos? capir? il perch? non ne ho mai comprate...
          o pi? probabilmente , smetter? di leggere motociclismo
          da possessore di r1M, sono curioso di vedere le differenze dei settaggi elettronici scelti per la yama

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Polsino View Post
            Secondo me il tuo giudizio ? un p? "di parte" Nel Civ, se guardiamo il cronometro, ci stanno andando forte in molti, tra cui Barrier, Guarnoni, e lo stesso Torcolacci ha migliorato non poco rispetto ai tempi che faceva col Bmw se non ricordo male. Nel mondiale, dimentichi di dire che Aprilia supporta il team M2, le Ducati Barni sono di fatto moto seguite direttamente dalla casa, e che l'unica "privata" ? la Bmw di Tamburini seguita da Lorenzini. Ottima moto, ottimo team e ottimo pilota per carit?, ma c'? solo quella in alto. Mentre le R1 stanno andando forte con Marino e Coghlan (Yamaha France), ma anche con Guarnoni e Barrier, che corrono per team non ufficiali. Il tutto con una moto che ha davvero pochi Km di collaudi sulle spalle. Si pu? dire lo stesso di Bmw?
            Il Tuo ragionamento in parte ? condivisibile ma c'? un ma ...nelle gare Stock con i limiti del regolamento se la moto ? vincente non ci metti 1 anno per capirlo e dimostrarlo a maggior ragione se c'? un certo numero di mezzi in pista con buoni Team e buoni piloti come per Yamaha .
            Dire che in pista le Yamaha vanno bene ? una cosa e son d' accordo ma dire che vanno cos? forte al momento (pi? avanti si vedr?) mi sembra un p? azzardato se guardi la colonna dei distacchi a fine gara .
            Riprendendo il ragionamento su BMW il Vanni ( Lorenzini ) ed i ragazzi del Team stanno facendo un gran bel lavoro essendo poco o niente supportati dalla Casa e aggiungo che sarebbe ora che si svegliasse un p? sta BMW per dargli una mano.
            Uno come Tamburini potrebbe anche lottare fino alla fine per vincere il FIM SSTK nonostante Savadori e la nuova Aprilia RF in questo inizio di campionato siano molto forti e ci? testimonia che se la moto ? vincente vince da subito ...nei campionati Stock le moto che vanno forte hanno sempre vinto da subito .
            Al momento nel CIV -FIM SSTK - IDM la R1 non ? moto vincente poi se vogliamo vedere un' altra verit?.. non f? nulla ..ognuno si tiene le proprie convinzioni e a fine stagione si tireranno le somme ....salvo di tirarle prima e troppo presto a suon di comparative .
            Cordialit?
            Last edited by tomas; 19-05-15, 14:20.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by tomas View Post
              Il Tuo ragionamento in parte ? condivisibile ma c'? un ma ...nelle gare Stock con i limiti del regolamento se la moto ? vincente non ci metti 1 anno per capirlo e dimostrarlo a maggior ragione se c'? un certo numero di mezzi in pista con buoni Team e buoni piloti come per Yamaha .
              Dire che in pista le Yamaha vanno bene ? una cosa e son d' accordo ma dire che vanno cos? forte al momento (pi? avanti si vedr?) mi sembra un p? azzardato se guardi la colonna dei distacchi a fine gara .
              Riprendendo il ragionamento su BMW il Vanni ( Lorenzini ) ed i ragazzi del Team stanno facendo un gran bel lavoro essendo poco o niente supportati dalla Casa e aggiungo che sarebbe ora che si svegliasse un p? sta BMW per dargli una mano perch? uno come Tamburini potrebbe anche lottare fino alla fine per vincere il FIM SSTK nonostante Savadori e la nuova Aprilia RF in questo inizio di campionato siano molto forti e ci? testimonia che se la moto ? vincente vince da subito ...nei campionati Stock le moto che vanno forte hanno sempre vinto da subito .
              Al momento nel CIV -FIM SSTK - IDM la R1 non ? moto vincente poi se vogliamo vedere un' altra verit?.. non f? nulla ..ognuno si tiene le proprie convinzioni e a fine stagione si tireranno le somme ....salvo di tirarle prima e troppo presto a suon di comparative .
              Cordialit?

              Per? continui a paragonare due moto (Aprilia e Bmw) che salvo i cv in piu sono piu o meno lo stesse dal 2009. E qui parliamo di una moto arrivata sul mercato da due mesi neanche.

              Ecco due dati: Civ 2009, quanto aprilia o bmw vedi? Questa ? la classifica finale costruttori:

              Perugia Timing

              E Bmw e RSV4 sono entrate sul mercato nel 2009, ma nessun team ha schierato Bmw. Solo nel mondiale stock con Badovini, team interno della casa.

              Questa invece ? la classifica costruttori attuale del Civ:

              Perugia Timing

              Ripeto, moto da 2 mesi sul mercato. Non dico che sia superiore alle altre, ma la partenza (tenuto conto del livello Civ che ? ulteriormente salito, e del fatto che la moto ? nuovissima) secondo me ? lusinghiera

              Comment


              • Font Size
                #22
                da quello che posso leggere nelle varie comparative (lasciando i tempi sul giro che fanno perche non si possono prendere in considerazione in senso assoluto, ma al massimo per il distacco di una moto rispetto ad un'altra) e nelle prime gare stock del civ e del mondiale, ? :
                che la nuova R1 ? nata bene, non ? ancora l'arma totale che vince subito come sinceramente pensavo dalle premesse, ma appena i team e piloti la conosceranno meglio, magari sar? vincente.
                la bmw e la solita sicurezza, e buona in tutto anche se non eccelle, anzi, forse nel motore si.
                l'aprilia x il momento ? quella che in generale ? sempre davanti e che se la gioca per la vittoria, da sempre ottima ciclistica ed elettronica, e adesso anche il motore e al pari delle migliori.
                la ducati personalmente non la considero, visto che ha il 30% di cubatura in pi? delle altre, il 30% di coppia in pi? delle altre, e arriva a stento alla stessa potenza ed agli stessi tempi, infatti nelle gare devono partecipare con la 1199R, e di sicuro non costa 18/20 mila euro come le altre...

                questa ? la mia opinione...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Per? continui a paragonare due moto (Aprilia e Bmw) che salvo i cv in piu sono piu o meno lo stesse dal 2009. E qui parliamo di una moto arrivata sul mercato da due mesi neanche.

                  Ecco due dati: Civ 2009, quanto aprilia o bmw vedi? Questa ? la classifica finale costruttori:

                  Perugia Timing

                  E Bmw e RSV4 sono entrate sul mercato nel 2009, ma nessun team ha schierato Bmw. Solo nel mondiale stock con Badovini, team interno della casa.

                  Questa invece ? la classifica costruttori attuale del Civ:

                  Perugia Timing

                  Ripeto, moto da 2 mesi sul mercato. Non dico che sia superiore alle altre, ma la partenza (tenuto conto del livello Civ che ? ulteriormente salito, e del fatto che la moto ? nuovissima) secondo me ? lusinghiera
                  E' tutto vero per carit? ma la gente ricorda e riconosce solo chi vince " Moto + Pilota " le classifiche costruttori non interessano a nessuno n? in F1 n? in MotoGp .
                  Che la R1 sia una ottima moto ? scontato come ? scontato che possa crescere ma anche anche gli altri continueranno a fare passi avanti ...vedremo dai.
                  Comunque tieni conto che paragonare Yamaha R1 2015 con la storia nelle corse di questa Casa con la prima uscita di BMW 2009/2010 che era un " oggetto misterioso " non ci st? proprio..questo me lo devi concedere ....quando ho ordinato la mia prima a dicembre 2009 (scendevo da ZX 10 R ) amici e conoscenti mi deridevano quasi ...poi sappiamo come ? andata a finire .
                  Last edited by tomas; 19-05-15, 15:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by tomas View Post
                    E' tutto vero per carit? ma la gente ricorda e riconosce solo chi vince " Moto + Pilota " le classifiche costruttori non interessano a nessuno ne in F1 ne in MotoGp .
                    Cja la R1 possa crescere ? scontato come ? scontato che anche anche gli altri continueranno a fare passi avanti ...vedremo dai.

                    D'accordo, ma la qualit? generale di una moto non la stabilisce "la gente", ma i risultati. E, secondo me, le classifiche costruttori possono essere molto indicative a volte della qualit? di un determinato modello, che magari non svetta perch? non ci corre un top rider, ma che ? al contempo scelto per correre da diversi team (magari privati) in virt? del buon livello generale

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A me han detto che Barrier ancora corre col motore originale ed elettronica praticamente di serie senza aiuti tanto ? grande il supporto della casa, ma magari non ? cos? eh...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        A me han detto che Barrier ancora corre col motore originale ed elettronica praticamente di serie senza aiuti tanto ? grande il supporto della casa, ma magari non ? cos? eh...

                        Infatti...
                        sul rettilineo del mugello Barrier fatica a sorpassare le r1 di serie.....
                        per fortuna poi ? nel misto che fa la differenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          leggere le prove dei giornaletti ? come decidere se farsi piacere una donna o no...

                          ...? tutta una questione di concentrarsi sui particolari che ti interessano di pi?...

                          :gaen::gaen:

                          ...relativamente alle sportive 2015, io finisco sempre per concentrarmi sulla tipa rossa...

                          ...tanto per cambiare.
                          Last edited by cosimo; 19-05-15, 17:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Con Cadalora sopra (che ha una BMW personale) la R1M che non frena, con pedane basse e semimanubri stretti, a monza, rifila oltre un secondo alla S1000RR 2015.
                            Ma Cadalora non sa nemmeno leggere la marca sul fianco di una gomma.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Comparativa sportive 2015 - Dueruote

                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Senza offesa ma:

                              Supersportive 2015: la comparativa - Prove - Moto.it

                              Con Cadalora sopra (che ha una BMW personale) la R1M che non frena, con pedane basse e semimanubri stretti, a monza, rifila oltre un secondo alla S1000RR 2015.

                              Ad altri ho detto che il tempo non conta in questi confronti, utili sopratutto ad evidenziare le differenze di guida, ma per te, autoproclamato portatore di verit?, far? un'eccezione:

                              Suuukaaaa, cordialmente per?



                              Cadalora ha espresso un parere sicuramente obiettivo e disinteressato

                              Last edited by paolo_c; 20-05-15, 09:59.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Umby m5 View Post
                                Infatti...
                                sul rettilineo del mugello Barrier fatica a sorpassare le r1 di serie.....
                                per fortuna poi ? nel misto che fa la differenza
                                Sar? cos? per Barrier ,ma anche la BMW di Tamburini non sar? tanto diversa ad Imola ho visto montare uno scarico che sembra fatto in casa ?! neanche Akra, Arrow ecc.. Boh..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X