Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema non parte pi? la moto aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema non parte pi? la moto aiuto!!

Ciao ragazzi ho una r1 08 non so perch? ma non ne vuole pi? sapere di partire quando do' corrente al quadro schiaccio il tasto per accenderla il motorino gira ma non parte
    La pompa della benzina non carica appena do corrente al quadro non si sente il classico rumore che carica la pompa si sente solo il corpo farfallato!!!!
    Prove fatte :
    Primo la pompa l ho alimentata diretta e funziona
    Tutti i fusibili sono buoni e controllati con il tester
    Scintilla alle bobine ci sono
    Sensore anti ribaltamento funziona
    Monto una centralina peppizzata e oggi sono andato da lui per farla controllare e su un altra r1 che era l? e partita perci? da escludere anche la centralina
    Monto anche Tc della Irc non so se possa influire
    La moto fino a pochi giorni prima e partita l unica cosa che posso dire che montando la luce posteriore per le gare in caso di pioggia mi ha fatto massa sul telaio e ha fatto una scintillina ma roba da mezzo secondo!!!!
    Avete un consiglio da darmi non so pi? cosa e dove guardare!!!!
    Ciao ringrazio anticipatamente

• Font Size
    batteria ciucca.. bassa di amperaggio , prova con una batteria differente

Comment

• Font Size
      Originally posted by svauda View Post
      batteria ciucca.. bassa di amperaggio , prova con una batteria differente
      Per? l ho montata sull altra moto una fz1 e parte senza problemi anche perch? ? nuova a un anno dici che ? lei ?

Comment

• Font Size
        Main relais

Comment

• Font Size
          Originally posted by yamahamania View Post
          Main relais
          Ohhhh ben tornato!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Steva View Post
            Ohhhh ben tornato!!!!!!!!!
            Sarebbe main.....
            Ciao

Comment

• Font Size
              Ciao ragazzi qualche consiglio ???

Comment

• Font Size
                Se la batteria e' andata del tutto senti un un ticchettio tipo bomba ad orologeria quando giribil quadro..ma visto che riesce a far girare il motorino non e' la batteria secondo me...e' qualche relais magneto termico..il main relais lo escluderei insieme alla batteria a sto punto..se la batteria e' ancora abbastanza in palla da farti visionare il display a cristalli ma al momento in cui provi ad avviare il motore fa cilecca, e senti il relais vibrare come un serpente a sonagli, forse mettendola sotto carica la salvi.
                Prova col relais pompa benza e tieni d occhio il quadro strumenti..se va e viene potrebbe anche dipendere dal regolatore tensione.
                A volte per sbloccare il relais basta una schicchera...ma e' come una *****..se ti ha tradito una volta si ripetera'..quindi e' da cambiare
                La prova del 9 per sapere se il regolatore tensione e' andato e' misurare la tensione da spenta e da accesa

Comment

• Font Size
                  Come dicevo la batteria e super carica gira benissimo il motorino poi e regolarmente attaccata al mantenitore di batteria
                  Quel rumore che dite non lo fa il motorino gira benissimo e veloce ma il relais pompa benza e sotto la centralina ? Dove testo per la corrente perch? per me il problema principale e quando di corrente alla moto lavora solo il corpo farfallato e la pompa rimane morta non si sente.......

Comment

• Font Size
                    Guarda anche che i morsetti della batteria siano ben tirati.....

Comment

• Font Size
                      La locazione del relais la trovi sul libretto uso e manutenzione...a naso direi sotto la sella

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Guarda anche che i morsetti della batteria siano ben tirati.....
                        Si imorsetti sono ben stretti , il motorino gira di brutto anche bene
                        Siccome a casa fortunatamente ho una fz1 08 che uso in strada molti componenti elettrici sono uguali:
                        Relais pompa benza funziona
                        Relais avviamento ok
                        Regolatore tensione ok
                        Serbatoio r1 su fz1 parte
                        Ragazzi non si pi? dove sbattere la testa
                        Altri consigli dove guardare ?
                        Quando do' corrente al quadro la pompa rimane ferma non carica va solo il corpo farfallato o i cornetti poi il motorino,quadro , cruscotto si accendono e non mi da nessun codice errore schiaccio lo start il motorino gira ma la moto non si avvia
                        Ciao
                        Last edited by filippo_3; 17-05-15, 07:31.

Comment

• Font Size
                          Non so..mi sembra di giocare al medico della mutua...io proverei a vedere cosa trovo di anomalo in diagnosi.
                          Poi proverei a farla partire con la centralina dell fz1..se non parte potrebbe essere il regolatore pressione...ma trovare l anomalia sul forum..non so

Comment

• Font Size
                            Hai controllato che arrivi corrente allo spinotto che va attaccato alla pompa sotto il serba?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              Hai controllato che arrivi corrente allo spinotto che va attaccato alla pompa sotto il serba?
                              Si in uno arriva e l altro no che drivrebbe essere la riserva !!!!!

Mi hanno detto che potrebbe essere il cruscotto!!!

Comment

X
                              Working...
                              X