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tecnica ed utensili per smontare il pignone all'r1 2002

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    #1

    tecnica ed utensili per smontare il pignone all'r1 2002

    eruditemi....

    ps: non ho il compressore quindi escludete a priori la pistola...

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    #2
    p.p.s. non ce la fai......

    Scherzi a parte Nic?, io sull'R6 di un amico non ci sono riuscito, picchia martella per un'ora non si ? mosso di un decimo di mm...... presa pistola in prestito ci abbiamo messo 30 secondi......

    Purtroppo in questi casi il "battente" dell'avvitatore fa miracoli..... :P :P

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      #3
      Io gi? vedo un motore staccato dal telaio e aperto per sostituire il secondario del cambio.... perche il proprietario per non usare gli attrezzi corretti (pistola ad aria), si ? imputtanito ad inventarsi uno pseudo sistema di leve e blocchi che alla fine ha storto qualche cosa....
      Stai a vedere che non finisce cos?.....

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        #4
        Originally posted by Rexxx
        Io gi? vedo un motore staccato dal telaio e aperto per sostituire il secondario del cambio.... perche il proprietario per non usare gli attrezzi corretti (pistola ad aria), si ? imputtanito ad inventarsi uno pseudo sistema di leve e blocchi che alla fine ha storto qualche cosa....
        Stai a vedere che non finisce cos?.....


        Comunque ? vero, senza pistola non lo levi neppure a piangere

        Ma quanto coster? un trapano avvitatore ad aria compressa in ferramenta?

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          #5
          Originally posted by abezze
          Originally posted by Rexxx
          Io gi? vedo un motore staccato dal telaio e aperto per sostituire il secondario del cambio.... perche il proprietario per non usare gli attrezzi corretti (pistola ad aria), si ? imputtanito ad inventarsi uno pseudo sistema di leve e blocchi che alla fine ha storto qualche cosa....
          Stai a vedere che non finisce cos?.....


          Comunque ? vero, senza pistola non lo levi neppure a piangere

          Ma quanto coster? un trapano avvitatore ad aria compressa in ferramenta?
          NON HO IL COMPRESSORE AL?...

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            #6
            ...in teoria

            ...dovresti prendere una chiave talmente lunga da arrivare a terra... ...metti dentro la prima....e tiri indietro la moto

            ...si si lo so che ? una super cagata

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              #7
              Originally posted by abezze

              Ma quanto coster? un trapano avvitatore ad aria compressa in ferramenta?
              io anni fa la pagai circa 80.000 lire (della fini)... e va alla grande!

              l'unico problema ? che devi avere un compressore che pompa parecchio perch? altrimenti non ce la fa (io con uno piccolino a volte riesce a volte no dopo un po' di tentativi... ma ho alle brutte per mia fortuna un bicilindrico... e li non c'? storia )

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                #8
                Re: tecnica ed utensili per smontare il pignone all'r1 2002

                Originally posted by neeko72
                eruditemi....
                Per quello della 2002.. non so in particolare..
                Quello della 2004 l'ho svitato con un normale "cricchetto", e anche quello della 2000 non mi ha dato problemi!
                Occhio a "raddrizzare" per bene la rondella di sicurezza, per appiattirala definitavamente, ho piazzato la bussola del cricchetto sul dato e con 2 colpetti di martello di gomma l'ho "spianata". A quel punto, tenendo frenato, l'ho svitato senza problemi... tirano anche poco rispetto a quello che mi sarei aspettato.
                Per? vedo che altri.. non hanno avuto la mia fortuna. Dico solo, occhio a raddrizzare bene la rondellina.. perch? ? quella a volte che fa bestemmiare.

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                  #9
                  Re: tecnica ed utensili per smontare il pignone all'r1 2002

                  Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                  Originally posted by neeko72
                  eruditemi....
                  Per quello della 2002.. non so in particolare..
                  Quello della 2004 l'ho svitato con un normale "cricchetto", e anche quello della 2000 non mi ha dato problemi!
                  Occhio a "raddrizzare" per bene la rondella di sicurezza, per appiattirala definitavamente, ho piazzato la bussola del cricchetto sul dato e con 2 colpetti di martello di gomma l'ho "spianata". A quel punto, tenendo frenato, l'ho svitato senza problemi... tirano anche poco rispetto a quello che mi sarei aspettato.
                  Per? vedo che altri.. non hanno avuto la mia fortuna. Dico solo, occhio a raddrizzare bene la rondellina.. perch? ? quella a volte che fa bestemmiare.
                  mi pare di capire, fra il commento di rexxx ed il tuo, che in ogni caso ? SCONSIGLIABILISSIMO bloccare il pignone in prima, ma ? opportuno tenere la catena in tensione con la ruota posteriore frenata o bloccata...

                  vabb?, tanto una 36 me la dovevo comprare comunque per il cannotto di sterzo.....al limite, se non ci riesco, c'ho rexxx con l'avvitatore che mi sta a 5 minuti...

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                    #10
                    la 36.....beta......sono circa 20 euro
                    Un pistola pneumatica decente non meno di 60 euro, i compressori li trovi anche a 99 euro.

                    Auguri.....poi se ci riesci fammi sapere che scendo a farti cambiare anche il mio!

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                      #11
                      Originally posted by Stef@no-LIVE
                      la 36.....beta......sono circa 20 euro
                      Un pistola pneumatica decente non meno di 60 euro, i compressori li trovi anche a 99 euro.

                      Auguri.....poi se ci riesci fammi sapere che scendo a farti cambiare anche il mio!
                      azzo...caro me costa sto pignone!.....pure se me facesse pag?, me lo faccio cambiare 18 volte dal mio meccanico....

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                        #12
                        Re: tecnica ed utensili per smontare il pignone all'r1 2002

                        Originally posted by neeko72
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                        Originally posted by neeko72
                        eruditemi....
                        Per quello della 2002.. non so in particolare..
                        Quello della 2004 l'ho svitato con un normale "cricchetto", e anche quello della 2000 non mi ha dato problemi!
                        Occhio a "raddrizzare" per bene la rondella di sicurezza, per appiattirala definitavamente, ho piazzato la bussola del cricchetto sul dato e con 2 colpetti di martello di gomma l'ho "spianata". A quel punto, tenendo frenato, l'ho svitato senza problemi... tirano anche poco rispetto a quello che mi sarei aspettato.
                        Per? vedo che altri.. non hanno avuto la mia fortuna. Dico solo, occhio a raddrizzare bene la rondellina.. perch? ? quella a volte che fa bestemmiare.
                        mi pare di capire, fra il commento di rexxx ed il tuo, che in ogni caso ? SCONSIGLIABILISSIMO bloccare il pignone in prima, ma ? opportuno tenere la catena in tensione con la ruota posteriore frenata o bloccata...

                        vabb?, tanto una 36 me la dovevo comprare comunque per il cannotto di sterzo.....al limite, se non ci riesco, c'ho rexxx con l'avvitatore che mi sta a 5 minuti...

                        Passa da me dai sega che in 10 min facciamo tutto.....

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