Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tecnica ed utensili per smontare il pignone all'r1 2002
Scherzi a parte Nic?, io sull'R6 di un amico non ci sono riuscito, picchia martella per un'ora non si ? mosso di un decimo di mm...... presa pistola in prestito ci abbiamo messo 30 secondi......
Purtroppo in questi casi il "battente" dell'avvitatore fa miracoli..... :P :P
Io gi? vedo un motore staccato dal telaio e aperto per sostituire il secondario del cambio.... perche il proprietario per non usare gli attrezzi corretti (pistola ad aria), si ? imputtanito ad inventarsi uno pseudo sistema di leve e blocchi che alla fine ha storto qualche cosa....
Stai a vedere che non finisce cos?.....
Io gi? vedo un motore staccato dal telaio e aperto per sostituire il secondario del cambio.... perche il proprietario per non usare gli attrezzi corretti (pistola ad aria), si ? imputtanito ad inventarsi uno pseudo sistema di leve e blocchi che alla fine ha storto qualche cosa....
Comunque ? vero, senza pistola non lo levi neppure a piangere
Ma quanto coster? un trapano avvitatore ad aria compressa in ferramenta?
Comunque ? vero, senza pistola non lo levi neppure a piangere
io anni fa la pagai circa 80.000 lire (della fini)... e va alla grande!
l'unico problema ? che devi avere un compressore che pompa parecchio perch? altrimenti non ce la fa (io con uno piccolino a volte riesce a volte no dopo un po' di tentativi... ma ho alle brutte per mia fortuna un bicilindrico... e li non c'? storia )
Re: tecnica ed utensili per smontare il pignone all'r1 2002
Originally posted by neeko72
eruditemi....
Per quello della 2002.. non so in particolare..
Quello della 2004 l'ho svitato con un normale "cricchetto", e anche quello della 2000 non mi ha dato problemi!
Occhio a "raddrizzare" per bene la rondella di sicurezza, per appiattirala definitavamente, ho piazzato la bussola del cricchetto sul dato e con 2 colpetti di martello di gomma l'ho "spianata". A quel punto, tenendo frenato, l'ho svitato senza problemi... tirano anche poco rispetto a quello che mi sarei aspettato.
Per? vedo che altri.. non hanno avuto la mia fortuna. Dico solo, occhio a raddrizzare bene la rondellina.. perch? ? quella a volte che fa bestemmiare.
Originally posted by McRae (Lo Straniero)
eruditemi....
Quello della 2004 l'ho svitato con un normale "cricchetto", e anche quello della 2000 non mi ha dato problemi!
Occhio a "raddrizzare" per bene la rondella di sicurezza, per appiattirala definitavamente, ho piazzato la bussola del cricchetto sul dato e con 2 colpetti di martello di gomma l'ho "spianata". A quel punto, tenendo frenato, l'ho svitato senza problemi... tirano anche poco rispetto a quello che mi sarei aspettato.
Per? vedo che altri.. non hanno avuto la mia fortuna. Dico solo, occhio a raddrizzare bene la rondellina.. perch? ? quella a volte che fa bestemmiare.
mi pare di capire, fra il commento di rexxx ed il tuo, che in ogni caso ? SCONSIGLIABILISSIMO bloccare il pignone in prima, ma ? opportuno tenere la catena in tensione con la ruota posteriore frenata o bloccata...
vabb?, tanto una 36 me la dovevo comprare comunque per il cannotto di sterzo.....al limite, se non ci riesco, c'ho rexxx con l'avvitatore che mi sta a 5 minuti...
Originally posted by McRae (Lo Straniero)
eruditemi....
mi pare di capire, fra il commento di rexxx ed il tuo, che in ogni caso ? SCONSIGLIABILISSIMO bloccare il pignone in prima, ma ? opportuno tenere la catena in tensione con la ruota posteriore frenata o bloccata...
vabb?, tanto una 36 me la dovevo comprare comunque per il cannotto di sterzo.....al limite, se non ci riesco, c'ho rexxx con l'avvitatore che mi sta a 5 minuti...
Passa da me dai sega che in 10 min facciamo tutto.....
Comment