Buonasera a tutti sono indeciso sul mezzo nuovo per quanto riguarda l'MT-09 oppure l'usato sull'R6, la prima ho avuto modo di provarla e non mi ? dispiaciuta per posizione, comodit?, ma leggendo in rete noto questo mega problema sull'ON-OFF, l'R6 invece supersportiva di qualit? che per? dal punto di vista del traffico quotidiano mi sembra poco comoda, chiaro che poi la userei principalmente nel misto, difficile un uso pista per ora. Che mi dite?
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R6 o MT-09?
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Ciao....
Dipende dalle tue prerogative.......
Se fai tanta citt? , e tanti km , vai col passeggero spesso.....non sceglierei r6 , ma prenderei la meno esasperata....
Ma se fai spesso un uso extraurbano , e montagna,da solo , e ti piace la velocit? e la potenza agli alti giri.... allora opterei per r6
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Ti consiglio di andare a ri-provare la MT-09 e farti spiegare bene le 3 modalit? per cambiare le mappatura della centralina:
la mappa A ha una risposta piuttosto brusca e rabbiosa,ha bisogno di spazi aperti per non sentire nell'apri e chiudi quel fastidioso stacco.
mamma yamaha ha dotato per? la mt09 di altre 2 mappature (STD (intermedia) e B pi? dolce) e non ? un disonore usare la moto in B che non fa altro che ritardare la risposta del gas migliorando quindi l'erogazione in certe condizioni (citt?,o comunque dove ci sono parecchi apri e chiudi)facendo sparire "l'effetto on-off" ma senza perdere sulle prestazioni (che comunque in certe situazioni non servono)
Tutti quelli che hanno detto che l'effetto on/off sulla MT-09 ? troppo fastidioso lo hanno fatto perch? hanno utilizzato solo la mappatura A senza avere il giusto percorso per poter far scorrere la moto.
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Ho la MT-09, il problema dell'On-Off ? stato risoldo da Yamaha con un aggiornamento della centralina e credo che ora le moto siano dotate gi? dalla fabbrica di tale aggiornamento
La uso tutti i giorni, dall'andare al lavoro, alle sparete su per i passi, sistemate le sospensioni e tolte le limitazioni alla centralina, hai una R6 pi? comoda Il motore ? una bomba considerata la cilindrata relativamente piccola, freni ottimi, vanno cambiati solo i tubi freno. In definitiva, tolto il gusto che solo una supersportiva sa regalare nella guida in certe circostanze, con la MT-09 avrai il sorriso stampato in faccia per il 90% dell'uso
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....se no altre naked, cosa consigliereste? Budget molto sotto i 10000?.
Ero partito nel tempo nel voler prendere un usato della 910R ma ho letto di consumi elevati, problema mozzo etc. ora come ora vorrei puntare su una moto nuova.....
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Originally posted by Ayrturbo View PostNo con poco pi? la prendo nuova. Perch? la vendi? Hai detto che merita
Quanto fa con la centralina rimappata?
La vendo perch? sto un p? impicciato con i lavori della casa
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Originally posted by desmodannato View PostPrendi la nuova ma non ha quello che ha la mia Tipo pompa radiale Brembo, scarico Akrapovic, centralina rimappata, sospensioni riviste, pedane arretrate ecc. Al banco ? arrivata oltre i 270Km/h, su strada c'? chi si ? lanciato fino ai 250, ma ? follia su sta moto
La vendo perch? sto un p? impicciato con i lavori della casa
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