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delusione r1 2015

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    #136
    Onestamente resto davvero perplesso nel leggere il livello di generalismo di questo post.

    Direi degno del peggiore Bar dello sport. Uno prova la moto, ne resta deluso e lo scrive. Lecito. Poi arriva una stola di sapienti che bocciano valori e performance senza sapere nemmeno cosa significhino.

    Arriva quello che boccia una moto solo perche gli sta sulle balle il marchio, assieme al fondamentalista islamico di Kawasaki o Ducati che, sempre senza dati concreti, sentenzia a zero.

    Poi arriva il saggio che guidica il valore di una moto appena uscita in base alla griglia di partenza del mondiale stock, perche ? distanziata meno di 3 decimi da moto che hanno 3 anni di sviluppo.

    Poi chiaramente qualcuno si offende, e ci si manda a cagar...

    Mah..

    Io onestamente vedo una moto enormemente innovativa, con un potenziale mostruoso. Giudicata da TUTTA la stampa di settore, anche la piu severa, come il vero passo in avanti. La guida di una 250gp con l'elettronica attualmente piu evoluta in commercio. Ma giustamente che ne vuole sapere gente come Cordara, Peppo Russo o sti imbecilli qua...

    Bisogna criticare un marchio gratuitamente; un marchio che con un grande esercizio di marketing ha dato un valore enorme al prodotto che ha venduto, organizzando con i concessionari giornate in pista che si concluderanno con l'evento al Mugello. Cosa che invece blasoni del calibro di Aprilia e Ducati non sanno assolutamente dove siano di casa.

    Il tutto con una coerenza sulla gestione della disponibilit? e dei prezzi enorme.

    Io dalla mia aspetter? con trepidazione la mia M, e dopo il rodaggio sui colli Romani, andr? al Mugello e dar? una opinione, ma sar? soggettiva e dopo aver accellerato sul serio. Mai denigratoria e piu di tutto mai saccente.

    Poi aprir? un post dove scambiare informazioni sulle regolazioni dei mille setting disponibili, del materiale racing migliore, questo dovrebbe essere lo spirito di un forum. Ma sicuramente mi sbaglio, chiss?...

    ciao a tutti, accellerate di piu e scrivete di meno....

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      #137
      Non capisco il perch? dobbiate sempre ostinarvi..
      Chi ha provato R1 e non si ? trovato bene, va benissimo cos? , non pu? andare bene a tutti.
      Chi dice che in gara non ? ancora all'altezza , ? vero.
      Ma tra le moto come escono dal concessionario, e qui , io , blade, stock , carlo, diapason,ecc ecc ecc , possiamo parlare con cognizione di causa, in quanto molti di noi hanno posseduto, proprio Ducati, bmw, ecc ecc ecc.....
      E personalmente, dopo 1600 km fatti con R 1 M, non sono deluso !! Anzi la ricomprerei mille volte..... Chi mi conosce sa, che non mi farei problemi a cambiarla dopo un mese!!
      Poi la volpe che non arriva all'uva , pu? dire che ? acerba , io che compro e spendo parecchi soldi per moto sempre comprate dal concessionario....
      Dico che , "sono stato molto pi? deluso , da moto che ora vincono..... ma sono molto diverse da uscivano dal concessionario "

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        #138
        Si ostinano perch? vogliono leggere che l'ultima moto nel loro garage ? il top del top e lo deve essere in pista .. Nei test dei giornali e nelle parole degli utenti del forum! Vietato dire il contrario! Poi tutto ? opinabile! Io leggo sul giornale che un tester gira 2 secondi! Riscrivo 2 secondi pi? veloce con r1 ( ammettendo che ? stata l'ultima provata) e poi nelle gare stock sono tutti appiccicati! Ne deduco che il tester ci ? andato un po' pesante perch? 2 secondi sono davvero tanti! L'altro ragazzo ? rimasto deluso.. Vogliamo obbligarlo a dire che si sbaglia?!


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          #139
          Dunque io ho posseduto r6 r1 2009 s1000rr 10 12 e 15 e di tutte sono stato felice .. E io all'una ci arrivo perch? tra la mia 2015 e la r1 m non passano pi? di 1000 ? e penso che r1 sia una moto splendida e performante ! Per? dico che una moto sconosciuta ai pi? e qst a detta di tutti compreso team e piloti non pu? oggi essere definita come la migliore del lotto perch? tutte sono moto splendide con pregi e difetti punti deboli e di forza e che soddisfano i gusti piu disperarati , e per fortuna ! Per? il fatto che uno abbia appena preso la M e mi dice che il tester del giornale ha detto che ? fenomenale a me scoccia perch? lo sanno tutti che i tester scrivono quello che va scritto ! E se quello rifila 2 secondi io non ci credo! Qst non vuol dire che la M non sia una buona moto ! O che avete preso un cesso ! Ma che scherziamo?! Ma si pu? concepire che pu? non essere il top indiscusso e sopra tutto che non deve esserlo per tutti! Buon gas a tutti


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            #140
            Originally posted by Xnans77 View Post
            Onestamente resto davvero perplesso nel leggere il livello di generalismo di questo post.

            Direi degno del peggiore Bar dello sport. Uno prova la moto, ne resta deluso e lo scrive. Lecito. Poi arriva una stola di sapienti che bocciano valori e performance senza sapere nemmeno cosa significhino.

            Arriva quello che boccia una moto solo perche gli sta sulle balle il marchio, assieme al fondamentalista islamico di Kawasaki o Ducati che, sempre senza dati concreti, sentenzia a zero.

            Poi arriva il saggio che guidica il valore di una moto appena uscita in base alla griglia di partenza del mondiale stock, perche ? distanziata meno di 3 decimi da moto che hanno 3 anni di sviluppo.

            Poi chiaramente qualcuno si offende, e ci si manda a cagar...

            Mah..

            Io onestamente vedo una moto enormemente innovativa, con un potenziale mostruoso. Giudicata da TUTTA la stampa di settore, anche la piu severa, come il vero passo in avanti. La guida di una 250gp con l'elettronica attualmente piu evoluta in commercio. Ma giustamente che ne vuole sapere gente come Cordara, Peppo Russo o sti imbecilli qua...

            Bisogna criticare un marchio gratuitamente; un marchio che con un grande esercizio di marketing ha dato un valore enorme al prodotto che ha venduto, organizzando con i concessionari giornate in pista che si concluderanno con l'evento al Mugello. Cosa che invece blasoni del calibro di Aprilia e Ducati non sanno assolutamente dove siano di casa.

            Il tutto con una coerenza sulla gestione della disponibilit? e dei prezzi enorme.

            Io dalla mia aspetter? con trepidazione la mia M, e dopo il rodaggio sui colli Romani, andr? al Mugello e dar? una opinione, ma sar? soggettiva e dopo aver accellerato sul serio. Mai denigratoria e piu di tutto mai saccente.

            Poi aprir? un post dove scambiare informazioni sulle regolazioni dei mille setting disponibili, del materiale racing migliore, questo dovrebbe essere lo spirito di un forum. Ma sicuramente mi sbaglio, chiss?...

            ciao a tutti, accellerate di piu e scrivete di meno....

            Xnans, ti quoto in tutto tranne per il fatto che Aprilia non ha fatto nulla, ma anzi se vai nella sezione Aprilia leggerai un bel numero di topic delle giornate della nuova RF

            Comunque pi? passa il tempo ? pi? capisco che sono due ottime moto, RSV4 ed R1, alla fine per degli amatori come noi mi sa che conta il portafoglio ed il valore da usato...

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              #141
              Originally posted by Griff View Post
              Xnans, ti quoto in tutto tranne per il fatto che Aprilia non ha fatto nulla, ma anzi se vai nella sezione Aprilia leggerai un bel numero di topic delle giornate della nuova RF



              Comunque pi? passa il tempo ? pi? capisco che sono due ottime moto, RSV4 ed R1, alla fine per degli amatori come noi mi sa che conta il portafoglio ed il valore da usato...

              Gi? .. E Yamaha qui paga un po..



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                #142
                Originally posted by Mirkoblu View Post
                Si ostinano perch? vogliono leggere che l'ultima moto nel loro garage ? il top del top e lo deve essere in pista .. Nei test dei giornali e nelle parole degli utenti del forum! Vietato dire il contrario! Poi tutto ? opinabile! Io leggo sul giornale che un tester gira 2 secondi! Riscrivo 2 secondi pi? veloce con r1 ( ammettendo che ? stata l'ultima provata) e poi nelle gare stock sono tutti appiccicati! Ne deduco che il tester ci ? andato un po' pesante perch? 2 secondi sono davvero tanti! L'altro ragazzo ? rimasto deluso.. Vogliamo obbligarlo a dire che si sbaglia?!


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                Assolutamente no...
                Rispetto le opinioni altrui...
                Dico che le moto come le provano i giornali , devono essere come da concessionario, cos? come le ritiriamo noi clienti!!
                Ed io non posso paragonare la mia moto da pista tutta preparata che avevo, con la R1m che uso per ora....
                Ma se la paragono , con tutte quelle che ho ritirato dal concessionario ....
                Fidati , come punto di partenza ? decisamente meglio di tutte le moto avute

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                  #143
                  R1 nuova non vince in stk.. ? nuova e senza sviluppo! Qualcuno ha incensato Bmw che non solo con il primo modello ma anche prima super sport al debutto vince tutte le gare del mondiale con badovini ?! Poi umby io ti credo fermamente e non posso dire il contrario! Sono convinto che sia finalmente una Yamaha che stimoler? la concorrenza ? che render? gare combattute e amatori felici


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                    #144
                    Alla fine anche chi prova le moto per una rivista e non ? un pilota, ? come tutti noi condizionato da sensazioni e modo di guidare. Io non credo sia cos? strano che un amatore possa, con una delle 4 ss del momento, girare parecchio pi? forte o pi? piano che con le altre . A chi non ? capitato, negli anni, di 'non trovarsi' con una moto che pure sulla carta era la pi? veloce del segmento?
                    nel mio caso, ho trovato la moto molto facile, bella di ciclistica, maneggevole... ma non entro in sintonia con quel motore. Sicuramente ? molto progressivo ? in pista avr? dei gran vantaggi, ma non riesco a farmelo piacere. Di sicuro ? un mio limite visto che ? invece universalmente apprezzato per la confidenza che d?. Ma a me frega poco che Barrier ci vada forte o che a 9 tester su 10 piaccia, se poi non mi ci trovo. E non ? un discorso di potenza che manca o di difetti, ? proprio che 'a pelle' nun me pias.

                    certo se avessi avuto modo di provarlo prima, non avrei sbagliato la scelta, ma ormai ? successo e amen.

                    Venendo alle comparative, quest'anno Motociclismo ha comprato le moto nelle concessionarie, quindi si tratter? in tutto e per tutto di moto cos? come le ritiriamo noi, sar? interessante vedere i risultati.
                    Last edited by Bladerunner72; 26-04-15, 20:50.

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                      #145
                      Blade condivido!! Proprio per quello che hai scritto tu la parola del tester non sentenzia il top di gamma! Che probabilmente NON ESISTE! Cio? quello che contesto io qui ? che non si pu? convincere te a fartelo piacere ! Non si pu? convincere me a farmela piacere! E quando mi si dice che il tester di che che ? la migliore.. Rispondo che
                      Mi lascia perplesso perch? 2 secondi so troppi .. E dico le gare parlano del contrario.. Allora si dice che non c'? sviluppo e rispondo che anche Bmw non fece sviluppo ma vinse tutte le gare.. Tu mi dici che non contano.. ? verissimo tanto quanto il tester! Ma dico parliamo di quanto sia **** qst r1 non di quanto debba essere sopra le altre .. Non serve e nemmeno lo sappiamo per ora!


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                        #146
                        Per me la moto oltre ad essere efficace e valida sul piano tecnologico, deve anche esere in grado di emozionare, ti farti vibrare il cuore quando la vedi entrando in garage.. forse ? un aspetto irrazionale, un risvolto psicologico che nasce da chiss? dove...

                        Fatto sta che la nuova R1 ? tra le pi? belle SS del momento, e la R1M ? un opera d'arte!!

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                        Last edited by Sgomma; 26-04-15, 21:01.

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                          #147
                          Originally posted by Mirkoblu View Post
                          R1 nuova non vince in stk.. ? nuova e senza sviluppo! Qualcuno ha incensato Bmw che non solo con il primo modello ma anche prima super sport al debutto vince tutte le gare del mondiale con badovini ?! Poi umby io ti credo fermamente e non posso dire il contrario! Sono convinto che sia finalmente una Yamaha che stimoler? la concorrenza ? che render? gare combattute e amatori felici


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Quello che la maggior parte di gente non ha ancora capito....
                          Che quando ho preso Aprilia, ducati, Suzuki, kawa, bmw, R1.....
                          Non ho mai guardato chi vinceva !!
                          Chi ha comprato R1 2015, lo ha fatto perch? yama finalmente ha fatto una moto veramente completa , a partire dall'elettronica, alla ciclistica, al motore, all'estetica
                          L'abbiamo comprata a scatola chiusa, perch? eravamo gi? innamorati
                          Poi guidandola su strada, scopri che ? veramente amore
                          Quindi se la moto nelle gare non vince, chissenefrega , l'importante ? che noi che l'abbiamo presa , gireremo pi? forte che con le precedenti moto, altrimenti le sensazioni , se non sono confermate dai risultati, allora si che qualcuno di noi potrebbe rimanere deluso

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                            #148
                            Originally posted by Sgomma View Post
                            Per me la moto oltre ad essere efficace e valida sul piano tecnologico, deve anche esere in grado di emozionare, ti farti vibrare il cuore quando la vedi entrando in garage.. forse ? un aspetto irrazionale, un risvolto psicologico che nasce da chiss? dove...



                            Fatto sta che la nuova R1 ? tra le pi? belle SS del momento, e la R1M ? un opera d'arte!!



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                            Per me no ... Altrimenti l'avrei presa! Per? condivido il discorso dell'irrazionalit?


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                              #149
                              Originally posted by Umby m5 View Post
                              Quello che la maggior parte di gente non ha ancora capito....

                              Che quando ho preso Aprilia, ducati, Suzuki, kawa, bmw, R1.....

                              Non ho mai guardato chi vinceva !!

                              Chi ha comprato R1 2015, lo ha fatto perch? yama finalmente ha fatto una moto veramente completa , a partire dall'elettronica, alla ciclistica, al motore, all'estetica

                              L'abbiamo comprata a scatola chiusa, perch? eravamo gi? innamorati

                              Poi guidandola su strada, scopri che ? veramente amore

                              Quindi se la moto nelle gare non vince, chissenefrega , l'importante ? che noi che l'abbiamo presa , gireremo pi? forte che con le precedenti moto, altrimenti le sensazioni , se non sono confermate dai risultati, allora si che qualcuno di noi potrebbe rimanere deluso

                              Esattamente ! Come ? successo al ragazzo che l'ha venduta ( credo bladerunner ) che non ha detto che era una moto scadente ma semplicemente non si trovava e non capiva il motore!


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                                #150
                                Originally posted by Mirkoblu View Post
                                Per me no ... Altrimenti l'avrei presa! ..


                                qualcuno ha detto che tutto ? relativo...ma negando l'evidenza..si perde credibilit?..!
                                Last edited by Sgomma; 26-04-15, 21:07.

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