Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...i possessori possono anche cantare...tanto riusciranno al massimo a sfruttare il 10 per cento...
Come tutte le mille in commercio!
Sapere che la tua moto stravince in tutte le categorie da soddisfazione e se non vince pazienza... A me piace comunque ! Io la vedo cos?.. Poi se nei forum si canta al miracolo della nuova r1 e due anni fa si canta al miracolo panigale e poi si resta delusi ? un altro discorso.. Ma si resta delusi comunque per quanto detto sopra non certo per l'uso che la maggior parte dell'utente fa della moto.
Se il titolo di questa discussione sembrava un po' forzato dopo le 2 gare del CIV a Misano vedendo le prestazioni delle R1 che fanno anche l' europeo , i possessori non dovrebbero stare tanto allegri ..Esaurito l' effetto Marketing , ora si valuta il potenziale con ruote a terra .
A parte la Ducati volante tutte le altre stk stanno dentro mezzo secondo al giro.
Io tra un giro ed un'altro ci lascio un secondo.
Quindi mi van bene tutte.
Quel che mi secca ed esser senza moto in questo momento.
Come te mi pare.
Quindi tutti i possessori godono e noi a scriver cazzate sul forum.
Secondo me sono tutte molto vicine, a parte Pirro che ? uno che fa bella figura in MotoGP quindi credo ci abbia anche messo un bel po' del suo. Qui anche Aprilia che in Stk ? davanti ? sembrata stentare, qui Bmw ha fatto un figurone mentre in Stk a parte Tamburini pare faticare. Sono le classiche situazioni che si verificano quando c'? molto equilibrio e basta una variante per ribaltare tutto da una gara all'altra. Non dimentichiamo che nel Civ la fornitura di gomme ? libera, ci sono Michelin, Dunlop, Pirelli, e le gomme sono una bella variabile da tenere in considerazione.
Secondo me sono tutte molto vicine, a parte Pirro che ? uno che fa bella figura in MotoGP quindi credo ci abbia anche messo un bel po' del suo. Qui anche Aprilia che in Stk ? davanti ? sembrata stentare, qui Bmw ha fatto un figurone mentre in Stk a parte Tamburini pare faticare. Sono le classiche situazioni che si verificano quando c'? molto equilibrio e basta una variante per ribaltare tutto da una gara all'altra. Non dimentichiamo che nel Civ la fornitura di gomme ? libera, ci sono Michelin, Dunlop, Pirelli, e le gomme sono una bella variabile da tenere in considerazione.
Condivido... In pieno... Ma se uno legge qst post dall'inizio c' ? la sensazione che r1 sia stata eletta a migliore del lotto... Credo sia invece migliore sotto certi aspetti ? peggiore sotto altri e paritaria sotto altri ancora perch? come confermato da tutti sono tutte moto super competitive... Per questo mi fa strano leggere pseudo comparative dove si dichiara che una da due secondi all'altra e dopo dove si corre sul serio i tempi si restringono .. Le comparative sono marketing ? qualcosa bisogna scrivere.. Io sarei felice se nel garage avessi una di ogni modello! 😁
Veramente l'inizio del post dice che sta moto con 2 mesi di vita senza scarichi e mappature non ? granch? di motore e dunque una delusione.
Poi ? stato corretto il tiro e la moto sembra valida ciclisticamente ma non un 600 e con tendenza a impennare e con meno motore (ovvio) della bmw.
Infine riferendosi al campionato i soliti (che non si accorgono ad esempio che kawa non ? stata scelta da nessuno) la buttano in caciara, se tempo fa la classifica WSBK rifletteva (per molti menti lungimiranti) il prodotto di serie adesso ? la sstk/civsbk che da il verdetto sulla moto migliore.
Il fatto ? che alla fine ? senz'altro indicativo il risultato nelle gare vista la similitudine col prodotto di serie ma bisogna leggere le gare e queste dicono che senza sviluppo la nuova R1 ? gi? l? trai primi ma che in ogni caso c'? un grosso equilibrio moto-gomme-piloti.
Sinceramente se devo evincere qualcosa, a parte vedere una ciclistica veramente ferma e precisa, a livello gara mi stupiscono un bel p? le rotture della Yamaha mentre non mi stupisce per niente che possa essere un pelo dietro, in questo momento, sia nel giro secco che nel consumo delle gomme, essendo tutta da sgrezzare, elettronicamente prima di tutto.
Quello che mi pare di notare ? che la ciclistica fa lavorare molto le gomme, come succede per tutte le ciclistiche nate 'da corsa' e molto rigide , era lo stesso discorso della Panigale. Se avete notato la moto parte fortissimo, anzi nei primi giri pare davvero una spanna sopra, ferma, precisa, incollata a terra, sembra volare. Verso fine gare la si inizia a vedere pi? 'vaga' e i piloti devono rallentare... a meno di non stendersi come Barrier che per? pare ieri sia scivolato sul liquido del suo stesso radiatore bucato da un sasso. Quindi probabile che si tratti solo di affinare un po' le regolazioni, perch? la ciclistica in se mi pare davvero buona.
Di motore sinceramente mi sembrano tutte pi? o meno l?, ma anche le rotture magari sono causate dal dover essere andati un po' per tentativi con mappe e simili visto che non c'era ancora pronto niente. E' presto per esprimere un giudizio attendibile, ma che sia competitiva mi pare fuori discussione. E oggi col livello che c'? ? impensabile che arrivi una moto nuova e dia un secondo al giro a tutte le altre.
Veramente l'inizio del post dice che sta moto con 2 mesi di vita senza scarichi e mappature non ? granch? di motore e dunque una delusione.
Poi ? stato corretto il tiro e la moto sembra valida ciclisticamente ma non un 600 e con tendenza a impennare e con meno motore (ovvio) della bmw.
Infine riferendosi al campionato i soliti (che non si accorgono ad esempio che kawa non ? stata scelta da nessuno) la buttano in caciara, se tempo fa la classifica WSBK rifletteva (per molti menti lungimiranti) il prodotto di serie adesso ? la sstk/civsbk che da il verdetto sulla moto migliore.
Il fatto ? che alla fine ? senz'altro indicativo il risultato nelle gare vista la similitudine col prodotto di serie ma bisogna leggere le gare e queste dicono che senza sviluppo la nuova R1 ? gi? l? trai primi ma che in ogni caso c'? un grosso equilibrio moto-gomme-piloti.
Sinceramente se devo evincere qualcosa, a parte vedere una ciclistica veramente ferma e precisa, a livello gara mi stupiscono un bel p? le rotture della Yamaha mentre non mi stupisce per niente che possa essere un pelo dietro, in questo momento, sia nel giro secco che nel consumo delle gomme, essendo tutta da sgrezzare, elettronicamente prima di tutto.
Vediamo che combiner? pi? avanti.
Io ho capito che l'autore del post ha detto che ? rimasto deluso dopo averla provata perch? pensava fosse una spanna sopra la concorrenza ed invece l'ha trovata sostanzialmente allineata.
Ti ha anche chiesto se tu l'hai provata ma non ricordo la tua risposta
Secondo me sono tutte molto vicine, a parte Pirro che ? uno che fa bella figura in MotoGP quindi credo ci abbia anche messo un bel po' del suo. Qui anche Aprilia che in Stk ? davanti ? sembrata stentare, qui Bmw ha fatto un figurone mentre in Stk a parte Tamburini pare faticare. Sono le classiche situazioni che si verificano quando c'? molto equilibrio e basta una variante per ribaltare tutto da una gara all'altra. Non dimentichiamo che nel Civ la fornitura di gomme ? libera, ci sono Michelin, Dunlop, Pirelli, e le gomme sono una bella variabile da tenere in considerazione.
Infatti ad una squadra del livello del Barni con due piloti come Pirro e Goi gli potresti dare la moto che vuoi e si giocherebbero la vittoria sempre .
E' scontato che le moto sono tutte ad altissimo livello ed ognuna ha la sua particolarita' che si adatta al pilota al circuito ecc...
Per quanto riguarda la Bmw di Tamburini la 2015 non ha avuto un granche' di tempo per conoscerla e prepararla in quanto nuovissima per cui non potra' che fare passi avanti .
La nuova R1 e' una moto valida ma per ora al massimo si puo' accodare alle migliori piu' avanti vederemo .
Veramente l'inizio del post dice che sta moto con 2 mesi di vita senza scarichi e mappature non ? granch? di motore e dunque una delusione.
Poi ? stato corretto il tiro e la moto sembra valida ciclisticamente ma non un 600 e con tendenza a impennare e con meno motore (ovvio) della bmw.
Infine riferendosi al campionato i soliti (che non si accorgono ad esempio che kawa non ? stata scelta da nessuno) la buttano in caciara, se tempo fa la classifica WSBK rifletteva (per molti menti lungimiranti) il prodotto di serie adesso ? la sstk/civsbk che da il verdetto sulla moto migliore.
Il fatto ? che alla fine ? senz'altro indicativo il risultato nelle gare vista la similitudine col prodotto di serie ma bisogna leggere le gare e queste dicono che senza sviluppo la nuova R1 ? gi? l? trai primi ma che in ogni caso c'? un grosso equilibrio moto-gomme-piloti.
Sinceramente se devo evincere qualcosa, a parte vedere una ciclistica veramente ferma e precisa, a livello gara mi stupiscono un bel p? le rotture della Yamaha mentre non mi stupisce per niente che possa essere un pelo dietro, in questo momento, sia nel giro secco che nel consumo delle gomme, essendo tutta da sgrezzare, elettronicamente prima di tutto.
Vediamo che combiner? pi? avanti.
ciao mikiff ti correggo solo una cosa, il tiro nn l ho cambiato, ho sempre e solo detto che sono deluso per quello che mi aspettavo! ormai nn so piu come dirtelo...
ultima cosa per chi dice che la moto deve essere sviluppata..sono d'accordo, nelle gare deve essere ancora sviluppata e di margine ce n? tanto...xo X LE GARE! il prodotto di serie per minimo due anni resta quello quindi se non ? nelle mie aspettative oggi non lo sar? neanche il prossimo anno giusto? poi logico la moto pronto pista ? un altra cosa, guardate il ducati le 1199 di serie nn vanno avanti, poi gli metti il kit stk di ducati e lavori il motore stk come dice ducati e volano...
ps dopo questa affermazione non sparatemi come ha fatto mikiff fino adesso che si basa solo su quello che trova in internet di grafici, curve potenza ecc..? quello che ho visto in anni di gare e giornate in pista, ducati originale, meglio andarci al bar
ciao mikiff ti correggo solo una cosa, il tiro nn l ho cambiato, ho sempre e solo detto che sono deluso per quello che mi aspettavo! ormai nn so piu come dirtelo...
ultima cosa per chi dice che la moto deve essere sviluppata..sono d'accordo, nelle gare deve essere ancora sviluppata e di margine ce n? tanto...xo X LE GARE! il prodotto di serie per minimo due anni resta quello quindi se non ? nelle mie aspettative oggi non lo sar? neanche il prossimo anno giusto? poi logico la moto pronto pista ? un altra cosa, guardate il ducati le 1199 di serie nn vanno avanti, poi gli metti il kit stk di ducati e lavori il motore stk come dice ducati e volano...
ps dopo questa affermazione non sparatemi come ha fatto mikiff fino adesso che si basa solo su quello che trova in internet di grafici, curve potenza ecc..? quello che ho visto in anni di gare e giornate in pista, ducati originale, meglio andarci al bar
ciao mikiff ti correggo solo una cosa, il tiro nn l ho cambiato, ho sempre e solo detto che sono deluso per quello che mi aspettavo! ormai nn so piu come dirtelo...
ultima cosa per chi dice che la moto deve essere sviluppata..sono d'accordo, nelle gare deve essere ancora sviluppata e di margine ce n? tanto...xo X LE GARE! il prodotto di serie per minimo due anni resta quello quindi se non ? nelle mie aspettative oggi non lo sar? neanche il prossimo anno giusto? poi logico la moto pronto pista ? un altra cosa, guardate il ducati le 1199 di serie nn vanno avanti, poi gli metti il kit stk di ducati e lavori il motore stk come dice ducati e volano...
ps dopo questa affermazione non sparatemi come ha fatto mikiff fino adesso che si basa solo su quello che trova in internet di grafici, curve potenza ecc..? quello che ho visto in anni di gare e giornate in pista, ducati originale, meglio andarci al bar
Le gare sono le gare e le moto di serie sono moto di serie.
Tu non usi la moto di serie e la R1 da te provata non dev'essere di serie altrimenti scusa ma non c'? proprio partita.
Quindi come ti ? stato detto hai provato o trovato in pista R1 con mappature e scarichi approssimativi perch? nessuno ancora tranne i team giusti ha niente di detinitivo in mano, addirittura peggio dell'originale (lo dicono i grafici che tanto ti annoiano ma ancge la sensazione dei piloti).
Ma ti ostini a voler tirar le somme, parole tue eh.
Guarda hai tutto il diritto di farlo cos? come gli altri, quelli che han parlato con piloti veri e che l'han vista girare o incontrata trai cordoli posson dirti che sbagli a farlo.
Cos? come io potrei andare in kawasaki a dire che la zx10r 2015 non se lo fila nessuno in gara quindi ? un cesso, sbagliando (erogazione da 600 a parte).
Aspetta un paio di mesi, che l'akra buono sia a disposizione cos? come le mappature, poi torna qui a tirar somme.
Comment