Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

delusione r1 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=DAXENOX;9864324]Esce pure kawa

Esce pure la nuova HP4 con BMW che deve ancora giocare la carta delle bielle in titanio e magare finisce per introdurre il Valvetronic gia' in collaudo da tempo per la moto che offre ulteriori notevoli vantaggi in potenza erogazione e riduzione consumi e chissa' quali altre sofisticazioni .. D' altronde si e' capito che l' HP4 e' il modello laboratorio su vasta scala per testare tutte le innovazioni tecnologiche che poi passano di serie sulla RR

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Non per attaccarti ma a parte dire che ti ha deluso continui ad essere estremamente vago, sar? che sono ingegnere e dunque cagakaxxi a priori ma io tendo a valutare indipendentemente i fattori che contribuiscono al risultato totale perch? intervenendo su questi pu? cambiare l'esito.

Dunque, ripeto, non so quanto ne sai di meccanica ma con scoppi irregolari e contralbero che tolgono un buon 5% di potenza sulla carta anche il solo pareggiare con l'HP4 (il miglior motore 4 in linea screamer in circolazione nel momento dello sviluppo di questa moto) ? stato notevole.

Inoltre ? probabile che tu abbia provato o visto all'opera tutto fuorch? la massima potenzialit? (e potenza) di questo nuovo propulsore, che han buttato fuori un p? al volo e che di conseguenza ? molto da affinare sopratutto nella parte scarico e mappatura, al contrario di tutta la concorrenza.

Ciclisticamente poi dici che la Yamaha ? meglio di BMW, ok, ma di Kawa?

Perch? se una moto della quale ancora non si sanno altezze e quote giuste per andar forte va gi? meglio anche di Kawa allora non si capisce da dove scaturisca la delusione verso una moto completamente nuova che gira in pista da un paio di mesi e per la quale quasi manco si trovano carene e pedane.

Ovvio, non so cosa TU ti aspetti da un modello definito come "sviluppato da Rossi" ma se pensi che probabilmente tutto quanto propinato per questa lo dicevano per la 2009 il passo avanti REALE ? biblico.

In configurazione originale credo che giusto la nuova RSV4 (configurazione parimenti sfavorevole dal punto di vista prestazionale) pare essere molto migliorata ed unica in grado di impensierirla seriamente (con panigale 1299 fuori concorso ovviamente) se ti pare poco.

A parte l'exploit del '98 non mi pare yamaha abbia mai brillato tra le 100 supersportive.

ciao, scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto poco tempo...
      cmq come ciclistica a livello di cambio di direzione e agilit? della moto l 'ho trovata pi? impegnativa del kawa, lo zx10 non voglio esagerare ma sembra di avere un 600 per la sua agilit?! in curva la r1 va molto bene forse per via anche di quel motore, e forse al centro della curva nel momento in cui la moto deve tornare in dietro mi ? piaciuta molto...il motore venendo dal 600 non mi ? piaciuto, perch? prende troppo in basso e finisce troppo presto, sopra non allunga e in uscita a volte mi trovavo un p? in difficolta per via della coppia che mi faceva uscire largo e non mi sentivo una gran trazione.
      in definitiva, la moto mi ? piaciuta, non ho mai detto che fa schifo! anzi ? bella ha dei pro e dei contro, ma alla domanda ci correresti? "SI" senza esitazione perch? a lavorarci va bene, e andr? bene!
      mi ha deluso xke MI ASPETTAVO che fosse almeno un 10% sopra la concorrenza e non dico solo di potenza ma nel complesso...invece x me da bmw parte un 10% sotto...e come motore siamo ancora piu in basso...
      ultima annotazione sulla tua frase:
      "Dunque, ripeto, non so quanto ne sai di meccanica ma con scoppi irregolari e contralbero che tolgono un buon 5% di potenza sulla carta anche il solo pareggiare con l'HP4 (il miglior motore 4 in linea screamer in circolazione nel momento dello sviluppo di questa moto) ? stato notevole."
      1 io di meccanica capisco poco, (sono un idraulico) per? capisco che con quel motore ? normale avere meno potenza, per? il punto ? un altro tu mi dici pareggiare la potenza con bmw???? ma dove? in che mondo? non guardare i numeri le cifre che dichiarano akrapovic, giornali o altri, metti il culo sulla moto e vai in pista e guardala con i tuoi occhi come ho fatto io! un esempio se oggi hai seguito il civ avrai visto come corradi con il bmw ha sverniciato nel dritto le 2 yamaha...io ti dico che 2 settimane fa abbiamo gareggiato con gully e nella gara ho tenuto dietro il suo compagno, (marcheluzzo) che viaggiava circa in 10 posizione al civ, e ha la stessa moto di corradi e con la mia kawa andavano uguali...lo so ? un paragone non molto attendibile, per? se come dici te avesse PAREGGIATO la potenza da bmw non si farebbe passare a met? rettilineo...ultima cosa, ? gi? esploso un motore prima del curvone...
      spero di essere stato abbastanza esaustivo, sia sulle impressioni di guida e sia su come va veramente la moto in pista vista dalla sella di un altra moto.
      una cosa, oltre ad avere letto recensioni, parlato con gente, visto grafici e studiato libri, questa benedetta moto l'hai provata? quando sei andato a girare l 'ultima volta l'hai vista bene? che impressione ti ha fatto quando l'hai provata o quando l'hai vista dal VIVO?
      Last edited by 55ste55; 25-04-15, 14:22. Reason: errore

Comment

• Font Size
        porca miseria ste, se dicevi che avevano mamme e sorelle ballerine di night si scatenava un merdone piu' piccolo

avanti,ammetti che sta r1 ? il meglio del meglio e basta critiche :1:

Comment

• Font Size
          Oggi al civ misano r1 non pervenute

inviato dal mio LG g3 in 4G

Comment

• Font Size
            Purtroppo hanno pure inondato la pista di olio...

Comment

• Font Size
              Una pure ultima

Comment

• Font Size
                Non vorrei provocare, ma da questa gara cosa si potrebbe dire della Kawasaki?

Comment

• Font Size
                  E di Bmw che a detta di tutti ? peggiorata?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 55ste55 View Post
                    ciao, scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto poco tempo...
                    cmq come ciclistica a livello di cambio di direzione e agilit? della moto l 'ho trovata pi? impegnativa del kawa, lo zx10 non voglio esagerare ma sembra di avere un 600 per la sua agilit?! in curva la r1 va molto bene forse per via anche di quel motore, e forse al centro della curva nel momento in cui la moto deve tornare in dietro mi ? piaciuta molto...il motore venendo dal 600 non mi ? piaciuto, perch? prende troppo in basso e finisce troppo presto, sopra non allunga e in uscita a volte mi trovavo un p? in difficolta per via della coppia che mi faceva uscire largo e non mi sentivo una gran trazione.
                    in definitiva, la moto mi ? piaciuta, non ho mai detto che fa schifo! anzi ? bella ha dei pro e dei contro, ma alla domanda ci correresti? "SI" senza esitazione perch? a lavorarci va bene, e andr? bene!
                    mi ha deluso xke MI ASPETTAVO che fosse almeno un 10% sopra la concorrenza e non dico solo di potenza ma nel complesso...invece x me da bmw parte un 10% sotto...e come motore siamo ancora piu in basso...
                    ultima annotazione sulla tua frase:
                    "Dunque, ripeto, non so quanto ne sai di meccanica ma con scoppi irregolari e contralbero che tolgono un buon 5% di potenza sulla carta anche il solo pareggiare con l'HP4 (il miglior motore 4 in linea screamer in circolazione nel momento dello sviluppo di questa moto) ? stato notevole."
                    1 io di meccanica capisco poco, (sono un idraulico) per? capisco che con quel motore ? normale avere meno potenza, per? il punto ? un altro tu mi dici pareggiare la potenza con bmw???? ma dove? in che mondo? non guardare i numeri le cifre che dichiarano akrapovic, giornali o altri, metti il culo sulla moto e vai in pista e guardala con i tuoi occhi come ho fatto io! un esempio se oggi hai seguito il civ avrai visto come corradi con il bmw ha sverniciato nel dritto le 2 yamaha...io ti dico che 2 settimane fa abbiamo gareggiato con gully e nella gara ho tenuto dietro il suo compagno, (marcheluzzo) che viaggiava circa in 10 posizione al civ, e ha la stessa moto di corradi e con la mia kawa andavano uguali...lo so ? un paragone non molto attendibile, per? se come dici te avesse PAREGGIATO la potenza da bmw non si farebbe passare a met? rettilineo...ultima cosa, ? gi? esploso un motore prima del curvone...
                    spero di essere stato abbastanza esaustivo, sia sulle impressioni di guida e sia su come va veramente la moto in pista vista dalla sella di un altra moto.
                    una cosa, oltre ad avere letto recensioni, parlato con gente, visto grafici e studiato libri, questa benedetta moto l'hai provata? quando sei andato a girare l 'ultima volta l'hai vista bene? che impressione ti ha fatto quando l'hai provata o quando l'hai vista dal VIVO?
                    Ha pareggiato da originale con HP4 originale non ci riuscir? mai a pareggiare di motore contro una bmw 2015 sbk, per i motivi di cui sopra, dovrebbe far meglio in altri aspetti tipo ciclistica ed elettronica ma in prospettiva futura, adesso la moto ha due mesi di vita e si vede contro anni e anni di sviluppo delle concorrenti dirette che alla fine son sempre uguali a se stesse.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      si potrebbe dire che non ? rappresentata da nessun team ufficiale con piloti di alto livello probabilmente...
                      l anno scorso nell europeo era guidata da savadori team pedercini e ha buttato il titolo all ultima gara.
                      dalla stagione dello scorso anno quindi cosa si potrebbe dire?
                      che la zx10r era nettamente superiore a bmw e panigale?
                      mah...

Comment

• Font Size
                        oppure si potrebbe dire che ? uscita ne 2011..mentre le altre sono tutte 2015.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GuidoPiano View Post
                          1 su 17 partenti

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=Mirkoblu;9866124]E di Bmw che a detta di tutti ? peggiorata?!

5 BMW nei primi 10 ...mi sembra un bun risultato ...la prima Yamaha R1 da Perrotti prende quasi 11 sec. In 8 giri .!!

Comment

• Font Size
                              Se il titolo di questa discussione sembrava un po' forzato dopo le 2 gare del CIV a Misano vedendo le prestazioni delle R1 che fanno anche l' europeo , i possessori non dovrebbero stare tanto allegri ..Esaurito l' effetto Marketing , ora si valuta il potenziale con ruote a terra .

Comment

• Font Size
                                ...i possessori possono anche cantare...tanto riusciranno al massimo a sfruttare il 10 per cento...

Comment

X
                                Working...
                                X