Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2005 , problema frizione ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 2005 , problema frizione ?

    Ciao a tutti , possiedo questa bellissima moto da tantissimi anni . Mi sono fatto un regalo, dopo tanti sacrifici sono andato a girare sul circuito di Jerez per 3 giorni dalla gioia sono tornato con in po' di paura. Affrontando il rettilineo mi e' capitato che cambiando marcia premendo sempre la frizione non mi staccava bene rimaneva su di giri poi tornava tutto a posto . Sta' partendo la frizione quale possono essere le varie problematiche ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by maurooooo75 View Post
    Ciao a tutti , possiedo questa bellissima moto da tantissimi anni . Mi sono fatto un regalo, dopo tanti sacrifici sono andato a girare sul circuito di Jerez per 3 giorni dalla gioia sono tornato con in po' di paura. Affrontando il rettilineo mi e' capitato che cambiando marcia premendo sempre la frizione non mi staccava bene rimaneva su di giri poi tornava tutto a posto . Sta' partendo la frizione quale possono essere le varie problematiche ?
    il sintomo da te descritto sembra la frizione....

    io ho avuto 5 anni la tua stessa moto.....uso solo pista...( mai fatto 1 metro su strada).... 7000 km zero problemi.......NON USARE LA FRIZIONE QUANDO METTI LE MARCE..... ed io la ho maltrattata parecchio in scalata ( non avendo antisaltellamento )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma non ci vuole un cambio elettronico per cambiare senza premere la frizione ? Per paura non ho osato mai. Devo levare gas per cambiare senza cambio elettronico o posso cambiare con gas aperto ? Riparare la frizione e' una rogna ?
      Last edited by maurooooo75; 20-04-15, 19:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Parlando con delle persone mi dicevano che lo il problema si potrebbe presentare anche con un tipo di olio non compatibile per la mia moto , infatti prima di partire ho fatto il tagliando cambiando l'olio e non ricordo che tipo mi e' stato messo. Non sempre si presenta questo problema , inizia con la cambiata 2-3 poi dopo un po' 3-4 ma a volte svanisce quando non salgo su di giri e tirare le marce quasi a limitatore .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maurooooo75 View Post
          Ma non ci vuole un cambio elettronico per cambiare senza premere la frizione ? Per paura non ho osato mai. Devo levare gas per cambiare senza cambio elettronico o posso cambiare con gas aperto ? Riparare la frizione e' una rogna ?


          scherzi...??......NON USARE LA FRIZIONE.....quando cambi marcia chiudi il gas e metti la marcia a salire.........

          in scalata ovviamente usala.......anzi aiutati a modularla per non far bloccare la ruota post .....

          Comment

          X
          Working...
          X