Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema accensione R6 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema accensione R6 2008

    Buonaseraaaaaa... Chiedo a voi, guru dell'elettronica, aiuto!
    Veniamo al "problema"...
    Ora sono agli sgoccioli nel preparare la mia R6 2008 solo pista! Tutto bene fino a quando ho tolto il devio luci a sinistra... Tutto ok, la moto funziona, ma....
    Si accende solo in folle, in marcia no! Ora... Me la cavicchio con la meccanica (+ o - spesso chiedo aiuto!) ma io e l'elettronica proprio non andiamo d'accordo! Qualcuno mi direbbe gentilmente quale ? il problema e nel caso come potrei risolverlo, magari spiegandomelo per filo e per segno! Grazie mille... Spero sia facile, perch? anche se questa ? una sciocchezza, ? una cosa che proprio mi d? fastidio!!!!

  • Font Size
    #2
    Nessunooooo???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mi.Mu View Post
      Nessunooooo???
      Anche sulla mia lo starter funziona solo quando la moto ? in folle....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andre82mi View Post
        Anche sulla mia lo starter funziona solo quando la moto ? in folle....
        Ciao! Grazie mille per la risposta! Questo gi? consola la mia anima! 😁 ma ti chiedo... Non c'? un modo per "sistemarlo"...???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mi.Mu View Post
          Ciao! Grazie mille per la risposta! Questo gi? consola la mia anima! 😁 ma ti chiedo... Non c'? un modo per "sistemarlo"...???
          Il modo sicuramente ci sar?, ma non ha tanto senso mettere in moto con marcia inserita e frizione tirata no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mi.Mu View Post
            Buonaseraaaaaa... Chiedo a voi, guru dell'elettronica, aiuto!
            Veniamo al "problema"...
            Ora sono agli sgoccioli nel preparare la mia R6 2008 solo pista! Tutto bene fino a quando ho tolto il devio luci a sinistra... Tutto ok, la moto funziona, ma....
            Si accende solo in folle, in marcia no! Ora... Me la cavicchio con la meccanica (+ o - spesso chiedo aiuto!) ma io e l'elettronica proprio non andiamo d'accordo! Qualcuno mi direbbe gentilmente quale ? il problema e nel caso come potrei risolverlo, magari spiegandomelo per filo e per segno! Grazie mille... Spero sia facile, perch? anche se questa ? una sciocchezza, ? una cosa che proprio mi d? fastidio!!!!
            Ciao,
            molto probabilmente hai tolto il collegamento al sensore che vede la frizione tirata! ( ? inserito sotto la leva ) quindi per l'accensione ci deve essere per forza la folle inserita

            per risolvere il modo pi? semplice ? ri-collegare quel sensore anche
            per sicurezza!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andre82mi View Post
              Il modo sicuramente ci sar?, ma non ha tanto senso mettere in moto con marcia inserita e frizione tirata no?
              Hai ragione, ma magari in un momento di "fretta" potrebbe tornare utile! Noi "fanciulle" ci facciamo prendere dal panico ogni tanto per delle cose apparentemente facili...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by penna73 View Post
                Ciao,
                molto probabilmente hai tolto il collegamento al sensore che vede la frizione tirata! ( ? inserito sotto la leva ) quindi per l'accensione ci deve essere per forza la folle inserita

                per risolvere il modo pi? semplice ? ri-collegare quel sensore anche
                per sicurezza!
                Ok... Ma io ho smontato tutto il blocchetto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mi.Mu View Post
                  Ok... Ma io ho smontato tutto il blocchetto...
                  il sensore non ? nel blocchetto!!
                  ma ? fissato "in genere" sulla parte fissa della leva della frizione,
                  probabilmente nel togliere il blocchetto ha tolto anche i fili che
                  andavano collegati al sensore, ? sufficiente che che ri-colleghi
                  il sensore, sono 2 fili, utilizza magari il cablaggio che hai tolto
                  con il blocchetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mi.Mu View Post
                    Hai ragione, ma magari in un momento di "fretta" potrebbe tornare utile! Noi "fanciulle" ci facciamo prendere dal panico ogni tanto per delle cose apparentemente facili...
                    La fretta ? brutta consigliera..... meglio fermarsi ragionare e fare le cose con calma.... Quindi fermarti mettere in folle e riaccendere la moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Va bene! Avete vinto voi... Vorr? dire che me la terr? cos?...
                      Questa volta hanno vinto i maschietti! Ma la prossima volta voglio vincere io! ��

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X