Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto nuova moto, ? R1 '15, RSV4 '15?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Provate ieri bene al Mugello con stesse gomme: il confronto tra R1 e nuova RSV4 ? improponibile!
    L'Aprilia ? oggi la migliore supersportiva sul mercato...e non di poco!
    Due rampe di scale sopra alla Yamaha.
    Di motore vanno uguale, ma Aprilia ha un telaio migliore, migliore ciclistica, migliori freni ed una elettronica stratosferica.
    Se fosse una partita di tennis sarebbe un 6-2 6-2 per la Italiana
    Non ho provato la nuova R1, ma la rsv4 rf, si, che moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
      Ho avuto due rsv4 in 5 anni, usate anche in pista, nessun problema...
      Ti quoto......posseduta f/aprc usata solo in pista....il top mai nessun problema...
      E son stufo di sentire sempre ste cazzz.......

Comment

• Font Size
        Cos? come esce di fabbrica L'R1 base qualche problema ciclistico ce l'ha, spero meglio la M...

A suo favore dico che il motore va forte tanto quanto il BMW!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          Cos? come esce di fabbrica L'R1 base qualche problema ciclistico ce l'ha, spero meglio la M...

A suo favore dico che il motore va forte tanto quanto il BMW!
          Riporta anche a me!!!(non so' la base ,ma la M va uno spettacolo come sospens.).

Comment

• Font Size
            Originally posted by fede31 View Post
            Riporta anche a me!!!(non so' la base ,ma la M va uno spettacolo come sospens.).
            cosa fede? non ho capito scusami...

Comment

• Font Size
              Pinzus ,dicevo che come motore a me e' parso ottimo.
              Ti sei divertito?t'e' piaciuta?

Comment

• Font Size
                Originally posted by fede31 View Post
                Pinzus ,dicevo che come motore a me e' parso ottimo.
                Ti sei divertito?t'e' piaciuta?
                Si certo, il motore c'? e chi aveva dubbi sul suo reale potenziale pu? stare tranquillo, poi come erogazione ? secondo solo ad aprilia, non di molto ma forse la vera differenza la fa l'elettronica, pi? a punto sull'italiana e vorrei ben vedere....diamo tempo di sviluppare la Yamaha, per ora per? non mi entusiasma...

Comment

• Font Size
                  Come ho scritto di l? invece di girare e basta forse dovevate mettere il controllo di slide a livello minimo, in modo da derapare dolcemente, invece di metterlo ad un livello da intraversata totale e poi lamentarvi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tomas View Post
                    Parlo per esperienza di un caro amico che ha una Factory 2011 con molti problemi perdite olio e prestazioni al di sotto delle attese . Per carita' sara' stato sfortunato .In ogni caso mi sembra che in questi anni non ci stata la ressa davanti alle concessionarie.
                    Anche io ho avuto problemi con una RSV4 factory del 2010: mai niente di grave ma alla fine mi ritrovo dal luned? al venerd? fuori per lavoro, il sabato dal meccanico per la solita guranizione che perde olio o qualche altra cagatina e la domenica forse posso farci un giro! Per carit?: quando funziona moto fantastica!!! 30000 Km li ho fatti ed il motore ? ancora intero (ho solo dovuto cambiare tendicatene e catene, come un po' tutti ...) ed in pista mi ha dato delle belle soddisfazioni anche se la potenza non ? al livello delle migliori. Insomma: sto valutando pure io di passare alla R1!!! Mi piange il cuore perch? la nuova ? STUPENDA ma il sabato non voglio dover essere sempre dal mecca (? il 50% del mio tempo libero ...).
                    Questa ? la mia esperienza, sar? stato sfortunato ma ? andata esattamente cos?. E la mia ? una di quelle a cui hanno aperto due (2) volte il motore per verificare le bielle ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ascao View Post
                      Anche io ho avuto problemi con una RSV4 factory del 2010: mai niente di grave ma alla fine mi ritrovo dal luned? al venerd? fuori per lavoro, il sabato dal meccanico per la solita guranizione che perde olio o qualche altra cagatina e la domenica forse posso farci un giro! Per carit?: quando funziona moto fantastica!!! 30000 Km li ho fatti ed il motore ? ancora intero (ho solo dovuto cambiare tendicatene e catene, come un po' tutti ...) ed in pista mi ha dato delle belle soddisfazioni anche se la potenza non ? al livello delle migliori. Insomma: sto valutando pure io di passare alla R1!!! Mi piange il cuore perch? la nuova ? STUPENDA ma il sabato non voglio dover essere sempre dal mecca (? il 50% del mio tempo libero ...).
                      Questa ? la mia esperienza, sar? stato sfortunato ma ? andata esattamente cos?. E la mia ? una di quelle a cui hanno aperto due (2) volte il motore per verificare le bielle ...
                      Ascao ti quoto perch? parte delle cose che hai detto le ho pensate anche io, la mia non mi ha dato problemi mostruosi, solo all'inizio si spegneva raramente da sola all'ingresso nelle rotonde, risolto quasi subito, poi dei trafilamenti di liquido refrigerante, e raramente olio, alla fine un po' a malincuore ho fatto una scelta motivata da questo e dal prezzo, sono comunque contento perch? penso che oggi, una qualunque delle 4 (Aprilia, yamaha, Ducati o bmw) erano scelte giuste
                      E dunque ho firmato per r1 rossa!!! Veramente bella dal vivo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Griff View Post
                        Ascao ti quoto perch? parte delle cose che hai detto le ho pensate anche io, la mia non mi ha dato problemi mostruosi, solo all'inizio si spegneva raramente da sola all'ingresso nelle rotonde, risolto quasi subito, poi dei trafilamenti di liquido refrigerante, e raramente olio, alla fine un po' a malincuore ho fatto una scelta motivata da questo e dal prezzo, sono comunque contento perch? penso che oggi, una qualunque delle 4 (Aprilia, yamaha, Ducati o bmw) erano scelte giuste
                        E dunque ho firmato per r1 rossa!!! Veramente bella dal vivo!
                        Alla fine abbiamo fatto la stessa identica scelta!!! R1 Rossa anche per me ... adesso sto facendo il conto alla rovescia per la data di consegna

Comment

• Font Size
                          Alla fine abbiamo fatto la stessa identica scelta!!! R1 Rossa anche per me ... adesso sto facendo il conto alla rovescia per la data di consegna
                          Ritirata poche ore fa!!! Bellissima!!!
                          pi? comoda della RSV4 ma non seduta, solo la frizione stacca subito e con pochissima corsa, e devo regolarla un pizzico pi? bassa che cos? mi da un po' fastidio, ed il cambio ? DURO, non so come descrivere se non DURO....spero che con i km si ammorbidisca un po...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Griff View Post
                            Ritirata poche ore fa!!! Bellissima!!!
                            pi? comoda della RSV4 ma non seduta, solo la frizione stacca subito e con pochissima corsa, e devo regolarla un pizzico pi? bassa che cos? mi da un po' fastidio, ed il cambio ? DURO, non so come descrivere se non DURO....spero che con i km si ammorbidisca un po...
                            Ho sentito gi? da altri dire che il cambio ? duro, sopratutto paragonato a quella della RSV4 che ? di burro ... Speriamo si ammorbidisca con un po' di utilizzo!!!
                            Divertiti!!!

Comment

• Font Size
                              complimenti per le nuove R1...divertitevi...

c'? chi sta ancora aspettando

Comment

• Font Size
                                Ho sentito gi? da altri dire che il cambio ? duro, sopratutto paragonato a quella della RSV4 che ? di burro ... Speriamo si ammorbidisca con un po' di utilizzo!!!
                                Divertiti!!!
                                Un altra cosa mi ? successa nel piccolo giro per portarla a casa, in discesa dovendomi fermare ad un semaforo che ? diventato rosso mentre mi accingevo a superarlo, il freno anteriore, che fino ad allora era stato pronto e duro nello stesso modo, ? diventato tutto dune tratto morbido ed ha affondato la leva...penso sia intervenuto l'abs spostando la forza frenante sul posteriore!!! mi ha allungato un pizzico la frenata...non so se mi piace tutto ci?, devo provarlo meglio, sul libretto c? scritto che per avere la massima frenata essendo che agendo sull'anteriore si frena anche al posteriore bisogna premere entrambe le leve, sia davanti che dietro...se no non si ha la massima pressione nell'impianto.

Altra informazione, leggendo il forum nelle settimane scorse ho letto di gente che parla delle mappe motore e dell'acceleratore, effettivamente provato in autostrada ho notato che in mappa 3 per raggiungere i 6000 giri dovevo girare l'acceleratore quasi a fondo corsa...insomma troppo, leggendo il libretto pare che effettivamente la gestione mappe da parte di yamaha sia nel modificare l'apertura delle valvole ed l'iniezione del carburante in base ai gradi di apertura gas, dunque quello che uno percepisce nell'uso della mappa uno ? di avere un gas rapido.
                                Sinceramente mi pare diverso dalla logica di funzionamento delle mappe RSV4, dove la risposta era pi? morbida/dolce, ma non che si percepisce di dover quasi spalancare il gas per riprendere dai 3000/4000 ai 6000 se no si ferma a 5000, con l'Aprilia raggiungeva lo stesso numero di giri a parit? di gradi di apertura ma solo con tempi differenti, yamaha non li raggiunge e basta.....

Comment

X
                                Working...
                                X