Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura dopo montaggio radiatore supplementare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    temperatura dopo montaggio radiatore supplementare

    Ciao, ho montato un radiatore supplementare sulla mia r1 2004, ho notato che da fermo,una volta calda e con le ventole accese, la temperatura non scende sotto i 100-102 gradi...io sono arrivato alla conclusione che essendo fermo, il radiatore supplementare raccoglie tutto il calore dei collettori, non permettendo un raffredamento ottimale...purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provarla in movivento, causa assicurazione chiusa....non avendo esperienza a riguardo, volevo un parere di qualcuno piu' esperto...
    grazie

  • Font Size
    #2
    Ma che parere vuoi riguardo il riscaldamento a moto ferma?

    Nessuna moto "seria", supplementare o meno, ci sta pi? di un paio di minuti ferma senza che la temperatura schizzi oltre i 100 e parta la ventola, se c'?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma che parere vuoi riguardo il riscaldamento a moto ferma?

      Nessuna moto "seria", supplementare o meno, ci sta pi? di un paio di minuti ferma senza che la temperatura schizzi oltre i 100 e parta la ventola, se c'?.

      intendevo che con il radiatore originale le ventole riuscivano a riportare la temperatura sotto i 100gradi per poi spegnersi, ora non ce la fanno piu'....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa non avevo inteso, la tua intuizione ? plausibile, scarichi troppo vicini, ma non preoccuparti che in movimento funziona alla grande il supplementare, certo se diminuisci il calore irradiato dai collettori con bende apposite ? meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tonyR1 View Post
          intendevo che con il radiatore originale le ventole riuscivano a riportare la temperatura sotto i 100gradi per poi spegnersi, ora non ce la fanno piu'....
          Mi pare ovvio : le ventole soffiano sempre sul radiatore originale, non sul supplementare che invece prende il caldo dei collettori di scarico

          Comment

          X
          Working...
          X