Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi freno R6 2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubi freno R6 2005

    Ciao a tutti,

    Curiosavo sulla Baia per dei tubi in treccia per la mia R6 del 2005.
    La prima spesa "funzionale" che vorrei fare ? proprio questa, visto che in passato su altre moto ho apprezzato tantissimo il feeling e la risposta che offrono i tubi in treccia rispetto a quelli di serie.

    Volevo chiedere un po di info:

    spesso nella descrizione dei tubi in vendita c'? scritto:
    KIT TUBI FRENO IN TRECCIA AEREONAUTICI DIRETTI
    Che significa "diretti" ?

    Inoltre ne vendono sia della Accossato che della MotorQuality.
    Il secondo marchio non lo conosco, ma mi piacciono di pi? esteticamente e come colorazione. Voi conoscete questo marchio?
    Consigli tra questi due?

    Ciao e grazie

  • Font Size
    #2
    Diretti significa che due tubi partono dalla pompa ed uno va alla pinza di sx e l'altro alla dx.
    La tua moto gi? di serie ha due tubi diretti, altre moto hanno un tubo che parte dalla pompa e poi in zona parafango si sdoppia per andare alla pinza di sx e di dx.
    Motorquality distribuiva una volta Ohlins prima che la prendesse Andreani e distribuisce da sempre i prodotti brembo.
    I tubi freno non so se siano brembo o se li facciano fare da qualcuno.
    Cmq ? uguale Accossato o Motorquality, scegli tu............

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Steva, chiarissimo
      Allora mi orienter? su quelli esteticamente pi? belli

      Comment


      • Font Size
        #4
        In realt? avevo il dubbio... ma prima di scrivere ho controllato: la mia R6 non ha i tubi "diretti" ma UN solo tubo parte dal serbatoio e arriva su un raccordo in acciaio, dal quale escono DUE tubi diretti alle due pinze.

        Quindi l'upgrade tubi in treccia e diretti dovrebbe essere ancor pi? percettibile.
        In ogni caso (tanto per dare un parere) fin'ora, poche ore di guida, devo dire che ho avuto ottime impressioni dall'impianto frenante
        Last edited by ale08; 18-03-15, 09:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ale, la cosa importantissima ? solo una: SOLO raccordi in acciaio.

          ? molto importante, lascia perdere quelli con raccordi in ergal

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perch??
            Sono cos? fragili e poco resistenti?

            Il primo impianto che feci lo assemblai io. Scelsi un raccordo in acciaio sulla pinza (pi? esposto a urti) e uno in ergal sulla pompa freno.
            Lavor? egregiamente per molti anni e molti km.


            from Tapatopo with Galaxy Note by Cyanogen 10

            Comment


            • Font Size
              #7
              il difetto dell'ergal sui raccordi ? dovuto al fatto che ? alluminio (o quasi), quindi con tutti i difetti del caso (se tiri troppo il bullone che lo tiene rischi di deformarlo con annessi passaggi d'aria).

              Stavo giusto cercando quelli per la mia FZ6, tutto alluminio ergal costano la met? di quelli con raccordi in acciaio (e parliamo di 60? di tubi)

              Comment

              X
              Working...
              X