Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WE R1 DAIDEGAS in Yamaha

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Conte ok... ma tu gi? vai pi? forte della media...

    Non mi dirai che uno che sale su una 1299 o sulla nuova R1 arriva al limite della moto e della componentistica dopo 2 giorni di pista no?

    Comment


    • Font Size
      #167
      Non intendevo dire questo.

      Prendiamo l'esempio della S1000RR che ha sconvolto il mondo delle supersportive, come ho scritto circa 100 pagine fa io ho visto persone che fino all'anno prima giravano ben sopra i 2 minuti scendere sotto i due minuti al mugello.

      Questo oltre per la potenza, perch? chi aveva paura a spalancare a moto piegata perdeva molti decimi a curva e col TC BMW ha risolto il problema.

      Ma un pilota vero non gira in 58 con una BMW originale ma in 55.

      Quindi il limite ? lontano ma un utente medio grazie a soluzioni tecnologiche innovative toglie comunque 2 o 3 secondi.

      Inoltre, cosa per me ben pi? importante, pu? addirittura arrivare a guidare di traverso in curvoni veloci con relativa facilit? e bassissimo rischio.

      Dunque aumenta il divertimento non poco.

      Cosa impensabile senza aiuti elettronici.

      Last edited by MiKiFF; 16-02-15, 09:25.

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by mito22 View Post
        Conte ok... ma tu gi? vai pi? forte della media...

        Non mi dirai che uno che sale su una 1299 o sulla nuova R1 arriva al limite della moto e della componentistica dopo 2 giorni di pista no?
        magariiii....
        sarei l'uomo pi? felice del mondo
        ma la verit? ?....nemmeno nel sogno pi? indecente lo penso

        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non intendevo dire questo.

        Prendiamo l'esempio della S1000RR che ha sconvolto il mondo delle supersportive, come ho scritto circa 100 pagine fa io ho visto persone che fino all'anno prima giravano ben sopra i 2 minuti scendere sotto i due minuti al mugello.

        Questo oltre per la potenza, perch? chi aveva paura a spalancare a moto piegata perdeva molti decimi a curva e col TC BMW ha risolto il problema.

        Ma un pilota vero non gira in 58 con una BMW originale ma in 55.

        Quindi il limite ? lontano ma un utente medio grazie a soluzioni tecnologiche innovative toglie comunque 2 o 3 secondi.

        Inoltre, cosa per me ben pi? importante, pu? addirittura arrivare a guidare di traverso in curvoni veloci con relativa facilit? e bassissimo rischio.

        Dunque aumenta il divertimento non poco.

        Cosa impensabile senza aiuti elettronici.

        tutto giustissimo......
        sono uno che in curva frena ed entra abbastanza forte , ma ho sempre avuto timore a dare il gas dove lo danno quelli che vanno forte....
        onestamente, quando avr? sotto il sedere 200cv, non sono sicuro di fidarmi al 100% dell'elettronica....
        certo che se come dici te, dovessi farlo , allora il muro dei 2' al mugello potrebbe essere infranto.....
        ma come gia detto mille volte, mi interessa divertirmi, e non rischiare
        quindi mi va benissimo girare in due basso
        Certo che se questa r1 fosse cosi intuitiva, da permetterci di guidare forte, e senza quasi rendersi conto ,trovarsi a usare tutta l'elettronica disponibile..
        ma come detto sopra , sarebbe per me un sogno:1:

        Comment


        • Font Size
          #169
          Infatti mi sono sempre chiesto cosa succederebbe se all'improvviso l'elettronica adasse in tilt...

          E mi viene in mente Pedrosa due anni fa che prova la partenza dimenticandosi di attivare il Launch Control, oppure i stende perch? Marquez toccandolo gli trancia il filo del TC.

          E se succede a loro....

          Comment


          • Font Size
            #170
            Vabb? su un prodotto stradale.. omologato ci saranno 1000 protezioni... immagino.

            Cmq. ? come sugli aerei... se l'elettronica va in tilt.... l'areo precipita... gi? dall'f22 in poi mi pare...

            Comment


            • Font Size
              #171
              Avete domande tecniche non lunghe come guerra e pace?

              Magari sento se Lorenzo Brugnone ha voglia di dirci qualcosa di pi??!?!

              Comment


              • Font Size
                #172
                A me sta a cuore il downshift... si riesce a sapere se davvero sar? disponibile in post montaggio come asserisce il mio concessionario ? Intendo non con la preparazione Yec, lui parla proprio del sensore e che la centralina di serie gi? lo prevede come upgrade. Non so da cosa abbia questa certezza...

                Del resto a me in Eicma Mucchietto aveva detto che la moto usciva con questa funzione.
                Last edited by Bladerunner72; 16-02-15, 11:21.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Umby m5 View Post
                  magariiii....
                  sarei l'uomo pi? felice del mondo
                  ma la verit? ?....nemmeno nel sogno pi? indecente lo penso



                  tutto giustissimo......
                  sono uno che in curva frena ed entra abbastanza forte , ma ho sempre avuto timore a dare il gas dove lo danno quelli che vanno forte....
                  onestamente, quando avr? sotto il sedere 200cv, non sono sicuro di fidarmi al 100% dell'elettronica....
                  certo che se come dici te, dovessi farlo , allora il muro dei 2' al mugello potrebbe essere infranto.....
                  ma come gia detto mille volte, mi interessa divertirmi, e non rischiare
                  quindi mi va benissimo girare in due basso
                  Certo che se questa r1 fosse cosi intuitiva, da permetterci di guidare forte, e senza quasi rendersi conto ,trovarsi a usare tutta l'elettronica disponibile..
                  ma come detto sopra , sarebbe per me un sogno:1:
                  B?: se l obiettivo ? abbassare il crono, ok

                  Se l obiettivo ? guidare meglio, sai perfettamente che chi ti dava 2 sec prima, te li da anche dopo .... Non ? che gli aiuti valgono solo per te

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Vabb? su un prodotto stradale.. omologato ci saranno 1000 protezioni... immagino.

                    Cmq. ? come sugli aerei... se l'elettronica va in tilt.... l'areo precipita... gi? dall'f22 in poi mi pare...

                    in teoria su mezzi dove la sicurezza dovrebbe venire PRIMA di tutto, le centraline vengono programmate in modo che se l'elettronica va in tilt automaticamente viene caricata una mappa iperconservativa che ti permette di rientrare ai box, ma certamente non cercare la prestazione o fare danni.

                    la domanda vera ?... come fa la centralina a capire se qualcosa cosa ? in tilt ????

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      A me sta a cuore il downshift... si riesce a sapere se davvero sar? disponibile in post montaggio come asserisce il mio concessionario ? Intendo non con la preparazione Yec, lui parla proprio del sensore e che la centralina di serie gi? lo prevede come upgrade. Non so da cosa abbia questa certezza...

                      Del resto a me in Eicma Mucchietto aveva detto che la moto usciva con questa funzione.
                      Con l'elettronica che hanno.... non lo han messo volutamente... o per venderlo dopo come upgrade direi..... no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma ogni pista si ? daccapo o la base va circa bene ovunque?

                        La base dei target slip va discretamente per piste diverse, moto diverse e pneumatici diversi(entro certi limiti). Io ha due basi una dry e una wet e le sfumature di trim sono tali che le due basi sono adiacenti. I controlli PID non li muovo pi? ma ho un sistema di PID non "dinamico". L'offset tra variazione anticipi e tagli lo regolo in funzione dello stile di guida(qualcosa anche nei target se necessario). I valori massimi di posticipo accensione dipendono dalla caratteristica del motore(600,1000,scoppi irregolari etc.).

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by ace View Post
                          in teoria su mezzi dove la sicurezza dovrebbe venire PRIMA di tutto, le centraline vengono programmate in modo che se l'elettronica va in tilt automaticamente viene caricata una mappa iperconservativa che ti permette di rientrare ai box, ma certamente non cercare la prestazione o fare danni.

                          la domanda vera ?... come fa la centralina a capire se qualcosa cosa ? in tilt ????

                          Strategie per malfunzionamenti sul TC se ne possono fare molte ma dipende da chi scrive il firmware. Se un sensore velocit? si rompe ? remoto si rompa l'altro e questo pu? essere notato dal sistema in modo pressoch? contestuale. Altro parametro ? la derivata RPM in quanto un motore in accelerazione non guadagna giri pi? di tanto rapidamente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Bravi bel report, come sempre del resto.

                            In pratica le case invece che invitare 20 giornalisti, farebbero prima a invitare 10 di noi e via, tanto tutti qua stanno ormai.

                            Boss, quando ti arriva la M? Non ci dire che non la prendi perch? non ti crede nessuno

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Zolla.... ebb?.... picchi in bambino che caga con me.... che te lo dico a fare... per? le aziende son sempre pi? lente della tecnologia.. pi? son grossi e pi? fanno passi ben soppesati.. cmq. vedi che per ora ci hanno invitato e eravamo in 20.. mica 2... di DDG..

                              Niente M... non ho soldi.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Beh... Sono arrivato a Cartagena e c'? una delle M... Da domani, tempo permettendo, il battesimo anche se stock... Ma c'? la clausola del silenzio fino alla presentazione ufficiale... Manco fosse il conclave per eleggere il Papa!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X