Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WE R1 DAIDEGAS in Yamaha

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    E infatti il nostro compito di appassionati e far emergere la verit?!

    :gaen:

    E insinuare mille dubbi nella test di chi aveva gi? il portafoglio aperto per l'acquisto dell'uno o l'altro prodotto.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by MiKiFF View Post
      E infatti il nostro compito di appassionati e far emergere la verit?!

      :gaen:

      E insinuare mille dubbi nella test di chi aveva gi? il portafoglio aperto per l'acquisto dell'uno o l'altro prodotto.

      Penso che questo sia il significato supremo di ogni forum che si rispetti
      Poi tanto se a qualcuno , piace di pi? la 1299, la comprer? comunque anche se non ha il giroscopio longitudinale....
      E sono convinto che in termini di vantaggi cronometrici , in mano a noi amatori, tutte le moto d'alta gamma, andrebbero uguali, perch? come diceva il mio amico Romboni, i limiti del pilota arrivano molto prima dei limiti del mezzo

      Comment


      • Font Size
        #123
        yamaha r1 2015 controllo impennata lif



        [YOUTUBE]FTDKbW8gV74[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Umby m5 View Post
          Penso che questo sia il significato supremo di ogni forum che si rispetti
          Poi tanto se a qualcuno , piace di pi? la 1299, la comprer? comunque anche se non ha il giroscopio longitudinale....
          E sono convinto che in termini di vantaggi cronometrici , in mano a noi amatori, tutte le moto d'alta gamma, andrebbero uguali, perch? come diceva il mio amico Romboni, i limiti del pilota arrivano molto prima dei limiti del mezzo
          Giustissimo Umby..

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Mik

            Fuori di dubbio che, almeno per un utente medio come mi considero io, all'atto pratico poi cambia poco o nulla. Per? ho notato che sta cosa dei tre assi la dicono solo le recensioni inglesi, quelle italiane fanno silenzio. Detto tra noi io ho sempre preferito i test ride anglosassoni, hanno il dono di saper comunicare in modo meno astratto e pi? sanguigno. oserei dire anche pi? obiettivo.
            In effetti il test che avevo trovato diceva chiaramente che il Tc Ducati a livello di logica di funzionamento ? rimasto sempre lo stesso, e nulla ? cambiato anche con la nuava Imu, perch? di fatto certi parametri non vengono misurati. Nello stesso articolo diceva che il sistema Ohlins ? 'Event based' sulla Panigale non per scelta, ma perch? pu? essere solo cos?, non disponendo appunto di tutti i parametri necessari per funzionare davvero come sospensione attiva. Di fatto funziona perch? sente l'affondamento della forcella in frenata e lo schiacciamento del posteriore in accelerazione, tramite diciamo misurazioni lineari, non tamite giroscopi. E diceva che a livello di sistema di sospensioni quello della Multistrada ? parecchio pi? sofisticato, proprio perch? utilizza tutti i parametri consentiti dalla IMU. Che poi anche quello della Panigale funzioni benone non ci piove, ? solo per capire cosa davvero offrono le elettroniche applicate su queste moto. Credo ormai noi utilizzatori siamo 'bombardati' da informazioni generiche, poi quando si approfondiscono le cose si vede che la realt? non ? proprio come viene descritta nelle schede tecniche generiche che circolano.
            riguardo alla forka elettronica han detto che il motorino, in uno stelo si occupa dell'estensione e quello nell'altro si occupa del ritorno, cos? che il motorino che apre e chiude sia sempre "perfetto"
            al contrario di quello che succede su altre forke dove il motorino in entrambi li steli fa tutti e 2 i lavori

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Rix View Post
              riguardo alla forka elettronica han detto che il motorino, in uno stelo si occupa dell'estensione e quello nell'altro si occupa del ritorno, cos? che il motorino che apre e chiude sia sempre "perfetto"
              al contrario di quello che succede su altre forke dove il motorino in entrambi li steli fa tutti e 2 i lavori
              Tutte le sospensioni elettroniche in commercio hanno l'idraulica asimmetrica ovverosia separata in comp-ext trai due steli.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Vi interessano questi filmati tecnici sulla r1 2015?

                Se si continuo.. altrimenti smetto.. visto che perdo mezz'ora cadauno.. per uplodarli!

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Io li sto vedendo tutti, ce ne ? uno che spiega come si settano i vari parametri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Vi interessano questi filmati tecnici sulla r1 2015?

                    Se si continuo.. altrimenti smetto.. visto che perdo mezz'ora cadauno.. per uplodarli!
                    Interessanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Bravo mito....
                      Cos? fai vedere a tutti, quello che in conferenza hanno spiegato

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        2015 yamaha r1 cambio elettronico

                        [YOUTUBE]X7SpyTTRbEQ[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Umby m5 View Post
                          Penso che questo sia il significato supremo di ogni forum che si rispetti
                          Poi tanto se a qualcuno , piace di pi? la 1299, la comprer? comunque anche se non ha il giroscopio longitudinale....
                          E sono convinto che in termini di vantaggi cronometrici , in mano a noi amatori, tutte le moto d'alta gamma, andrebbero uguali, perch? come diceva il mio amico Romboni, i limiti del pilota arrivano molto prima dei limiti del mezzo
                          Verissimo ma il fattore divertimento ? fondamentale ed un'elettronica che a prescindere del tempo sul giro ti fa fare i numeri ? un bel valore aggiunto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            yamaha r1 2015 UBS freni elettronici

                            [YOUTUBE]KHMBnzFw5X8[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Qua delle vecchie volpi del forum prendono le misure..




                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Io li sto vedendo tutti, ce ne ? uno che spiega come si settano i vari parametri?

                                Per quello... devi comprare la moto e fare tu il video.. :1:

                                Adesso guardo se ho altro.. mi sa che ho finito la roba tecnica...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X