devo acquistare delle camme per la mia r6 pista, ne ho trovate di usate ma volevo sapere la differenza tra la riprofilatura di pasetti e lorenzini perch? questa persona ne ha questi due tipi. grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
camme r6 riprofilate pasetti o lorenzini?
Collapse
X
-
A piedi!
- Apr 2014
- 204
- 35
- Maschio
- 0
- Cittadino del mondo (momentaneamente Roma)
- R6 Santander 14, Husaberg Fs 650 07, Cre six compe
- Send PM
-
A piedi!
- Apr 2014
- 204
- 35
- Maschio
- 0
- Cittadino del mondo (momentaneamente Roma)
- R6 Santander 14, Husaberg Fs 650 07, Cre six compe
- Send PM
-
Non significa niente pasetti o lorenzini......
Dipende dal motore che vuoi fare e dai diagrammi delle camme di uno e dell'altro.
Se il motore te lo fa un motorista che sia tale, fatti dare i diagrammi delle camme e girali a lui, sapr? quale si adatta meglio al suo scopo.
Se le monti tu o il meccanico generico che ti fa i tagliandi.......... allora fai testa o croce e spera!
Comment
-
Non per scoraggiarti, ma le camme come ogni componente alla fine del motore possono essere soggette a deformazioni ecc ecc, non tanto nell' usura della camma, ma proprio possono essere "imbarcatine", te la metto facile... fatte girare su due contropunte e posizionando i comparatori sugli alloggi testa dove ruotano, ci possono essere delle differenze di 0.02 0.03 centesimi.
Una volta che sono montate sulla testa la rotazione, sempre che non hai una testa con ormai gli alloggiamenti sballati da cinema, la sentirai dura in certi punti... le conseguenze puoi immaginarle.
Se riesci ad avere i diagrammi "tanto di grazia", ma se le riesci ad avere in mano fai qualche verifica.
Se ti affidi ad un meccanico serio, a queste cose penser? lui, come la verifica delle alzata, la verifica dei carichi molla per quelle camme ecc.
Comment
X
Comment