Originally posted by Pinzo?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qualcosa in piu'... Su r1 2015
Collapse
X
-
Pinzo
Il discorso ? che di gente delusa dalle balle sparate nel 2009 ce n'? tanta, e credo che per questo si vuole essere sicuri di non cascarci la seconda volta. Le altre cose sono validissime, ma le hanno anche gli altri, anzi Aprilia ? gi? pi? avanti. Altri hanno la gestione elettronica dell'antisaltellamento, l'assitenza del cambio in scalata, il traction control variabile in corsa col comando al manubrio... tutte cose che che qui mancano, Diciamo che c'? qualcosa in pi? di altre e qualcosa in meno, siamo nella media, altissima, delle supersportive europee di ultima generazione.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostPinzo
Il discorso ? che di gente delusa dalle balle sparate nel 2009 ce n'? tanta, e credo che per questo si vuole essere sicuri di non cascarci la seconda volta. Le altre cose sono validissime, ma le hanno anche gli altri, anzi Aprilia ? gi? pi? avanti. Altri hanno la gestione elettronica dell'antisaltellamento, l'assitenza del cambio in scalata, il traction control variabile in corsa col comando al manubrio... tutte cose che che qui mancano, Diciamo che c'? qualcosa in pi? di altre e qualcosa in meno, siamo nella media, altissima, delle supersportive europee di ultima generazione.
Sul discorso evoluzione secondo me nessuna ? cos? avanti.. che alcune abbiano il blipper o altre cose diverse ? un altro paio di maniche.. ma l'elettronica ? avanti di una spanna abbondante senza contare il motore e tutto il resto.
Comment
-
Non ? per il blipper, ma tanto per dire che l' Imu ce l'ha anche Ducati e d Aprilia,anzi Aprilia ce l'ha da due anni. A me fa un po' sorridere che parlino di cose che altri hanno da tempo come di novit? assolute. la giustificazione data dal capo progetto sull'assenza del controllo elettronico del freno motore e dell'assistenza in scalata ? stata...'mentre in accelerazione tutti i piloti guidano alla stesso modo, in frenata ognuno ha il proprio stile, quindi ? una cosa inutile'.
Direi che ? abbastanza una cazzata, o no ? Io la moto me la aspetto validissima, per? non ? il caso di passare per fessi sentendo ste cose, tutto qui.
Io di R1 sono stato un fanatico, per me era 'la sportiva' e non ne esistevano altre. Ho avuto la 98, la 04, la 07 e la 09. la 98 pietra miliare, la 04 la pi? bella, la 07 la migliore, la 09... le avrei dato fuoco. E vista la figuraccia, a desso magari sono prevenuto ed appena li sento sparare minchiate tipo airbox in pressione e similari... mi vengono i fumi. In fin dei conti, siamo noi che tiriamo fuori tanti soldi, io personalmente faccio anche fatica, per cui non mi pare uno scandalo aspettarsi nella realt? tutto quello che promettono, perch? Io l'anello al naso non tengo ad averlo.
Comment
-
-
Aprilia se i cv sono veri a sto giro per me ? imprendibile. Per me rester? una chimera, perch? finch? non avranno una rete di vendita e soprattutto di assistenza adeguate al prodotto sinceramente non mi sento di prendermi il rischio.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostOk lavapiatti
Ma non ti stavo attaccando, ti ho spiegato meglio alcuni aspetti
Che yamaha stavolta abbia voluto far le cose x bene, mi pare evidente
Lascia perdere i discorsi cavalli, non ne uscirai mai
Almeno ti piace la foto?
Per me personalmente ? spettacolare...
ricorda molto la sagoma della Panigale... Anche se devo ammettere che la Panigale ? pi? armoniosa.
Poi senza citare vorre comunque dire la mia ...
la vasca sotto non c'?, perch? queste sono le carene originali!
Sono le carene originali della M.
Con tanto di cover monoposto, e fari di posizione originali.
E'stata levata la sella originale, che per quanto bella e ribassata,
non credo sia il massimo per un pilota che deve fare dei test.
Quindi hanno chiuso il buco e messo la sella in neoprene.
Se guardate le carene Racing sono moolto diverse.
Vasca chiusa , chiuse pure dove ci sono i fari tondi (e queste sono aperte)
chiuse pure dove sono i fari di posizione a led.
E poi per montare le carene racing, viene rimossa la plastica di raccordo tra musetto e fianco dove sono installati i fari a led.... qui invece si vede benissimo.
Apparte questa osservazione ... mi sentivo completamente d'accordo con PINZO sul fatto che ruota troppo tutto, come sempre, intorno ai CV.
Quando le corse e la storia spesso ci hanno dimostrato che non sono quelli
che vincono le gare o che fanno i tempi.
5-6 CV di differenza tra un modello e l'altro, non determinano nulla.
Molto pi? importante ? il telaio, l erogazione, l'elettronica ecc.
Poi il rapporto peso / cavalli, ? ovvio che va considerato, e tutti sono curiosi di conoscerlo.... ma tutta sta ansia di una prova al banco e 5 pagine su questo argomento mi sembrano al quanto inutili e ridicole...
considerando poi, che dopo i dati dichiarati su una comparativa fatta al banco come per esempio quella che avevo postato qualche pagina f?.... ? inutile! dato che 176 cv su un R1 stock 2011 sono un dato a cui non tutti credono.
Quindi perch? ansiosi di queste prove???
Ogni banco rileva un dato diverso! il dato rilevato ha un senso logico
se si paragona ai dati rilevati sulle altre moto, MA sullo STESSO banco.
Come quelli che vogliono vedere quanto hanno preso su una mappa fatta dopo una modifica.... quando la prova fatta prima della modifica ? stata fatta
su un altro banco Entrambe le prove non hanno alcuna rilevanza in questo caso.
Per quanto riguarda il video su youtube della prova al banco....
...contando tutte le scritte che compaiono alla fine, e dato che quel team, lavora con Yamaha... ? ovvio che il filmato ha lo scopo di fare pubblicit? alla moto... il fatto di non rendere pubblico il risultato (buono o scarso che sia), ? per creare un po di suspance... in tema con tutta la campagna pubblicitaria che ? stata fatta su questa moto a partire da qualche mese fa.
Se non fosse cos? credo che se fosse stato un dato stabiliante, l'avrebbero pubblicato... se fosse stato deludente, e avessero avuto paura di divulgare una cosa dannosa per l'immagine della moto, non avrebbero tagliato proprio sul risultato.... ma non avrebbero pubblicato proprio il video.
Poi concludo rassegnato sul discorso della R1 big bang 2009,
ormai batezzata la peggior R1 di sempre....
Solo un kamikaze che pensa le cose sopra citate....ordinerebbe una moto da oltre 20 mila euro,
a scatola chiusa, senza vedere come va... senza provarla... ma con la certzza che ha di nuovo un motore con tecnologia crossplane.
Proprio quello che ha fatto affondare la nave YAMAHA (sempre a detta degli stessi) in questi ultimi anni.
Comment
-
Comunque YAMAHA non sottoline di avere l'esclusiva sull addozione della piattaforma in se. IMU
Ma del suo funzionamento!
Dei 6 assi su cui lavora, anti imbardata - rollio ecc.
Della comunicazione dei dati in digitale e della frenata combinata...
che anche a mio avviso la vedo una cosa poco utile e soggettiva.
Anzi uno spreco di peso, dato tutto il meccanismo necessario per farla funzionare.
Comunque sarebbe da provare per capire quanto funzionale sia.
Comment
-
Beppe
Ah ma io mi sono tutelato col concessionario, abbiamo un accordo scritto. Siccome i dati si sapranno prima che arrivi la moto... io nel caso cedo il contratto e la moto gliela lascio, nessun problema. Hai ragionissima quando dici che sarei un pazzo a targarla a scatola chiusa e su questo siamo assolutamente d'accordo.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostNon ? per il blipper, ma tanto per dire che l' Imu ce l'ha anche Ducati e d Aprilia,anzi Aprilia ce l'ha da due anni. A me fa un po' sorridere che parlino di cose che altri hanno da tempo come di novit? assolute. la giustificazione data dal capo progetto sull'assenza del controllo elettronico del freno motore e dell'assistenza in scalata ? stata...'mentre in accelerazione tutti i piloti guidano alla stesso modo, in frenata ognuno ha il proprio stile, quindi ? una cosa inutile'.
Direi che ? abbastanza una cazzata, o no ? Io la moto me la aspetto validissima, per? non ? il caso di passare per fessi sentendo ste cose, tutto qui.
Io di R1 sono stato un fanatico, per me era 'la sportiva' e non ne esistevano altre. Ho avuto la 98, la 04, la 07 e la 09. la 98 pietra miliare, la 04 la pi? bella, la 07 la migliore, la 09... le avrei dato fuoco. E vista la figuraccia, a desso magari sono prevenuto ed appena li sento sparare minchiate tipo airbox in pressione e similari... mi vengono i fumi. In fin dei conti, siamo noi che tiriamo fuori tanti soldi, io personalmente faccio anche fatica, per cui non mi pare uno scandalo aspettarsi nella realt? tutto quello che promettono, perch? Io l'anello al naso non tengo ad averlo.
Come ? una cazzata , x me , quando hai detto che un bmw ? mejo xk? ha una marea di cv
Uno screamer ( bmw) ? una cosa, un scoppi irregolare un altra, un v4 un altra ancora, un bicilindrico un altra ancora
Ma forse ti sfuggono questi dettagli
Ognuno la pensa come vuole, vedi ?
R1 ha la frenata integrale ant+ post elettronica che non ha nessuno
Sai cos? ?
Avere la piattaforma inerziale a 6 assi come le altre che vol di ?
Pure uno smartphone ha la piattaforma inerziale
Prova a girarci al mugello con l iphone
Cosa voglio dire? Che il tc di aprilia ? diverso da quello bmw che e diverso da quello kawasaki
Dire che hanno tutti la piattaforma inerziale e circa come dire che vanno tutti a benzina
Si ? vero, per? ....Last edited by arabykola; 22-12-14, 20:39.
Comment
-
Originally posted by beppesbre View PostComunque YAMAHA non sottoline di avere l'esclusiva sull addozione della piattaforma in se. IMU
Ma del suo funzionamento!
Dei 6 assi su cui lavora, anti imbardata - rollio ecc.
Della comunicazione dei dati in digitale e della frenata combinata...
che anche a mio avviso la vedo una cosa poco utile e soggettiva.
Anzi uno spreco di peso, dato tutto il meccanismo necessario per farla funzionare.
Comunque sarebbe da provare per capire quanto funzionale sia.
Comment
-
Arabykola
Ti ringrazio, io non mi permetto di dirti che dici cazzate perch? manco ti conosco, magari sei Galbusera e non posso saperlo, quindi evito. Bmw non ? meglio perch? ha una marea di cavalli, direi che se uno ? obiettivo deve ammettere che quello ? il miglior 4 cilindri in linea della storia. Punto, e i giapponesi si possono mettere l'animo in pace. Poi per te ? una cazzata e va benissimo, io l'ho avuto e siccome venivo da vent'anni di 4 cilindri giapponesi posso dire che quel motore ? un altra roba. negarlo significa negare l'evidenza o avere il paraocchi.
la frenata 'ant pi? post elettronica che non ha nessuno', come la chiami tu, sono lieto di comunicarti che ... si, so cos'?. L'ha inventata Bosch e la monta pure la Hp4, da due anni.
La battuta dell'Iphone non la comprendo, sar? limitato.
Quello che dice yamaha ? elencare una serie di caratteristiche battezzandole esclusive, ho solo detto che assolutamente di esclusivo non hanno nulla. Che poi possano funzionare meglio che su altre moto ? quello che mi auguro. ma a casa mia 'esclusivo' vuol dire che ce l'ho solo io, e non ? cos?. Punto.
Se per? i toni della discussione cominciano ad essere quelli della presa per il sedere ti lascio il campo perch? non mi piace pi?, lo trovo stupido ed inutile, preferisco il confronto civile e rispettoso. Non ? che se compro Yanaha devo essere talebano e prendere per buono tutto quello che scrivono sui d?pliant, io almeno la penso cos?.
Comment
-
Ma io son daccordo
? che il 4 cilindri bmw ? diverso dal 4 cilindri yamaha, e non di poco
La "cazzata" era paragonarli come fossero due motori simili, e non lo sono , secondo me
Oltre al fatto che "cazzata" era in senso goliardico, non assoluto :
Per i depliant son daccordoLast edited by arabykola; 22-12-14, 21:38.
Comment
-
Ve la ricordate la cartolina Quattroruote con pregi e difetti? 1*Posto AFFIDABILITA'!
Secondo Me in Un Mondo dove imperversa una crisi spropositata, e non passa giorno che nn si spacca l'euro per mantenere in piedi tt sto bendidio che ci siamo costruiti, le Moto si dovrebbero dividere in quelle che ti lasciano per strada e chi no.
Poi se uno si vuole mettere in salotto le varie Aprilia, Ducati, MV e Bmw sono solo affari suoi.
Comment
X
Comment