Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Seguo con interesse,diciamo che la voce dei cv in piu' da chi lavora dentro una nota azienda di scarichi e' arrivata anche a me,ma non di 10 cv,diciamo che con completo dovrebbe equiparare bmw e va da motore a motore.Personalmente dico che anche Kawasaki nel 2011 sarebbe dovuta uscire con i fantomatici 200cv(ho ancora sottomano tutte le riviste ante salone e post salone prima dell'arrivo delle moto dal conce ma proprio 200 non furono.......Insomma chi piu' chi meno oramai tutte le case motociclistiche stanno tirando acqua ai propri mulini....in tutti i sensi,nel bene e nel male.Non rimane che aspettare e vedere come sara' rispetto alle altre per telaio,motore,elettronica,affidabilita' ecc....ecc.....Bmw nel 2010 spopolo' costruendo un qualcosa di davvero diverso per prestazioni e dopo 5 anni di affinamenti e con la loro "forza" non credo che se abbia potuto non sia riuscita a tirare fuori ancora piu? cavalli (non solo 6).......Dopodiche' e' da vedere quanto durano questi cavalli!!!!
Le Kawasaki nel 2011 le ritirarono prima di consegnarle perch? saltava la cementazione degli alberi a camme, e poi le moto non ritornarono pi? con quella potenza. Per? sta cosa che 'con scarico completo dovrebbe equiparare Bmw' significa che in partenza ? sotto. Loro di base invece ne dichiarano di pi? dei tedeschi, quindi boh. Di sicuro bisogna aspettare per capirci qualcosa.
Io ricordo che in fase di attesa della presentazione, molte testate anche autorevoli, soprattutto inglesi, davano per certe le due versioni e parlavano insistentemente di una versione (ancora non si sapeva si sarebbe chiamata M) con potenza di 220/ 225 cavalli contro i 200 della standard. Poi hanno evidentemente deciso di presentarle con potenza uguale. Mi viene il dubbio che in un primo momento volessero presentare la M omologata ma gi? kittata , e poi per contenere il prezzo sotto quello di Panigale S ed Hp4 abbiano deciso cos?.
Io ricordo che in fase di attesa della presentazione, molte testate anche autorevoli, soprattutto inglesi, davano per certe le due versioni e parlavano insistentemente di una versione (ancora non si sapeva si sarebbe chiamata M) con potenza di 220/ 225 cavalli contro i 200 della standard. Poi hanno evidentemente deciso di presentarle con potenza uguale. Mi viene il dubbio che in un primo momento volessero presentare la M omologata ma gi? kittata , e poi per contenere il prezzo sotto quello di Panigale S ed Hp4 abbiano deciso cos?.
Be i nomi si conoscevano ad Aprile quando Yamaha ha registrato i nomi infatti io quando ho letto R1M ho detto quell'M sta per M1 e sognavo una replica che poi ? arrivata..
Vero il discorso della potenza parlavano anche di 230 cv per? di serie senza kit sarebbe una favola.. e un kit che comunque ti da 30 cv in pi? non costa poco..
Comunque io sono convinto di aver scelto un mezzo innovativo.
Vediamo pure i risultati al banco delle riviste...anche se li magari ci pu? essere qualche furbetto che fornisce un esemplare particolarmente "apposto"
A me ? capitato di vivere la comparativa della maxi sportive di Motociclismo quando la fecero a Monza, due anni fa, e il tester veloce era Pirovano. Anche io avevo molti dubbi, ero convinto di trucchi e furberie. beh mi sono ricreduto. Sono stato con loro tutto il tempo nel box, con i redattori ed i tester, i tempi li ho presi anche io e raramente mi ? capitato di vedere tanta organizzazione, scrupolo e seriet?. Anzitutto i tester, soprattutto Aliverti e Meloni, sono velocissimi. Poi quando Mv ha avuto problemi di elettronica ed i meccanici si sono messi a smanettare sulla centralina, sono stati immediatamente ripresi e minacciati di squalificare la moto se in qualche modo si fossero variati i parametri che avevano verificato il giorno prima al Centro Prove della rivista. Poi per carit?, sicuramente le moto date dalle case hanno fatto rodaggi perfetti e sono messe a punto al meglio, ma che ci siano gabole sotto, almeno per quanto ho visto di persona, mi sento di escluderlo. Sulla potenza massima ? ammesso uno scarto minimo in eccesso rispetto al dichiarato, quindi di moto bombardate a scapito di altre non ce ne sono. va da s? che se un costruttore dichiara 190 cavalli e poi la moto ne ha 170... beh son cavoli del costruttore che ha sparato balle.
Comment