Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcosa in piu'... Su r1 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post

Akrapovic in questa bancata legge circa 185 CV alla ruota come per la S1000RR.

Mi quoto per dire una cosa che non avevo notato, avendo focalizzato l'attenzione sull'irregolarit? di erogazione.

A parte il buco tremendo di coppia in basso infatti va notato che a 9000 giri la nuova R1 rispetto alla s1000rr 2010 (l'edizione pi? spinta di cv con scarico originale) sembda sviluppare ben 10CV in pi? sul banco akrapovic.

Tanta roba.

Comment

• Font Size
      Mi intrometto in questa discussione chiedendo scusa per la mia ignoranza in materia...ma chiedo io,a parte i cavalli dichiarati che possono agitare i sonni di chi spende fior di euroni,non ? pi? importante come si riesce a sfruttarli?...insomma ? inutile avere 200 cv,se poi la moto risulta un cavallo imbizzarrito inguidabile...quindi credo in onest? che yamaha si sia concentrata per rendere la potenza sfruttabile,in modo da consentire di raggiungere il limite e rendere la moto competitiva!brucche

Comment

• Font Size
        ma infatti onestamente non mi frega nulla del top di potenza, che comunque pare ottimo, sarebbe utile capire se con uno scarico valido ed eliminando magari il catalizzatore si riesce a smussare quel buco di coppia, che credo in un uso stradale sia parecchio fastidioso. Sempre ammesso poi che sto grafico sia veritiero, ma qualcuno ha scritto che anche Peppo aveva rilevato il vuoto.
        Last edited by Bladerunner72; 28-02-15, 12:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by brucche View Post
          Mi intrometto in questa discussione chiedendo scusa per la mia ignoranza in materia...ma chiedo io,a parte i cavalli dichiarati che possono agitare i sonni di chi spende fior di euroni,non ? pi? importante come si riesce a sfruttarli?...insomma ? inutile avere 200 cv,se poi la moto risulta un cavallo imbizzarrito inguidabile...quindi credo in onest? che yamaha si sia concentrata per rendere la potenza sfruttabile,in modo da consentire di raggiungere il limite e rendere la moto competitiva!brucche
          Pienamente d'accordo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            ma infatti onestamente non mi frega nulla del top di potenza, che comunque pare ottimo, sarebbe utile capire se con uno scarico valido ed eliminando magari il catalizzatore si riesce a smussare quel buco di coppia, che credo in un uso stradale sia parecchio fastidioso. Sempre ammesso poi che sto grafico sia veritiero, ma qualcuno ha scritto che anche Peppo aveva rilevato il vuoto.
            qualcuno ha anche scritto che quel buco ? inerente alle norme antinquinamento e rumorosit? dunque penso che con un buon scarico ? una buona mappatura si riesca a metter a posto le cose

Comment

• Font Size
              Originally posted by brucche View Post
              La bont? di un progetto considera il risultato della combinazione delle doti motoristiche con quelle cuclistiche con quelle elettroniche...

... ma qui si chiedeva del motore e la prova al banco ? la prima indicazione di bont?, che sembra esserci ma solo oltre gli 8000 giri.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Secondo me ? Slovena e ho giusto una conoscenza li.. vediamo se riesco a sapere qualcosa.
                ti diranno che ha dato qualche cv in meno rispetto a bmw, ma pi? coppia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ilcex View Post
                  ti diranno che ha dato qualche cv in meno rispetto a bmw, ma pi? coppia
                  BMW 2015 o 2014?

Comment

• Font Size
                    Ancora con sto grafico farsa.. ragazzi ma avete visto i video.. avete visto come andava su anche sotto.. quel grafico ? una farsa.. sveglia!

Comment

• Font Size
                      Ma svegliati tu, il banco non mente, che poi si possa sentire poco il buco nella guida in pista pu? darsi ma c'? ed ? evidente.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma svegliati tu, il banco non mente, che poi si possa sentire poco il buco nella guida in pista pu? darsi ma c'? ed ? evidente.

Quella bancata ? fasulla e non ? della 2015..
                        Last edited by Diapason-Racing; 01-03-15, 08:57.

Comment

• Font Size
                          Beh la 2009/2014 a 182 cv non ci arriva di sicuro. certo che ? la 2015. Del buco lo ha detto pure Russo che l'ha messa al banco. Il motore ? buono e va forte, lo dicono tutti. Che sotto non sia poderoso lo dicono tutti... tranne Luca Bono che pare abbia provato un'altra moto.
                          la moto ? eccellente e su questo non ci piove, ma bisogna anche essere obiettivi. Dire che spinge forte dai bassi guardando un video in cui tutte le uscite di curva sono da seconda o massimo terza ? un po' campato in aria, qualsiasi moto sale di giri veloce uscendo da una curva in seconda, ? ovvio.
                          Poi si parla di moto in configurazione di serie, altrettanto ovvio che bombardandola con scarico racing e centralina il buco si riduce, ma ? un discorso diverso. Se hanno voluto privilegiare l'indole pistaiola hanno puntato alla potenza in alto, ? normale sia cos?, quindi in pista andr? benissimo anche col buco, semmai ? penalizzato un po' l'utilizzo stradale. Me sono osservazioni, io non capisco perch? ci si deve incazzare. Non ? che se uno ha scelto una moto, allora quella per forza deve avere solo qualit? e nessun difetto, vuol dire che la si ? scelta ritenendo i pregi superiori ai difetti.
                          Last edited by Bladerunner72; 01-03-15, 09:11.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Beh la 2009/2014 a 182 cv non ci arriva di sicuro. certo che ? la 2015. Del buco lo ha detto pure Russo che l'ha messa al banco. Il motore ? buono e va forte, lo dicono tutti. Che sotto non sia poderoso lo dicono tutti... tranne Luca Bono che pare abbia provato un'altra moto.
                            la moto ? eccellente e su questo non ci piove, ma bisogna anche essere obiettivi. Dire che spinge forte dai bassi guardando un video in cui tutte le uscite di curva sono da seconda o massimo terza ? un po' campato in aria, qualsiasi moto sale di giri veloce uscendo da una curva in seconda, ? ovvio.
                            Poi si parla di moto in configurazione di serie, altrettanto ovvio che bombardandola con scarico racing e centralina il buco si riduce, ma ? un discorso diverso. Se hanno voluto privilegiare l'indole pistaiola hanno puntato alla potenza in alto, ? normale sia cos?, quindi in pista andr? benissimo anche col buco, semmai ? penalizzato un po' l'utilizzo stradale. Me sono osservazioni, io non capisco perch? ci si deve incazzare. Non ? che se uno ha scelto una moto, allora quella per forza deve avere solo qualit? e nessun difetto, vuol dire che la si ? scelta ritenendo i pregi superiori ai difetti.
                            A me ? stato detto altro.. vedremo chi ha ragione.

Comment

• Font Size
                              Raga......
                              Come detto dal grande Galbusera a gerno, l'erogazione ? stata fatta cos? volontariamente , perch? nasce in pista, e viene poi omologata strada.
                              Mi hanno detto, in pista a 4000 giri, ci vai solo se c'? un tornantino,
                              Ti sei mai chiesto in 1 marcia piegato alla corda della curva, quanti cavalli una moto GP pu? mettere a terra?
                              Ho risposto , no.
                              Lui , ecco il vero problema , non importa avere 100 cv, se ne posso usare 50 !!
                              Occorre avere sempre quello che serve per essere EFFICACE .....
                              Quindi, non fatevi inutili seghe mentali, salite sulla moto, ? dopo esprimerete il vostro giudizio!!
                              Vedendo la felicit? dei giornalisti, penso che alla fine il lavoro fatto ? ottimo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Jean71 View Post
                                qualcuno ha anche scritto che quel buco ? inerente alle norme antinquinamento e rumorosit? dunque penso che con un buon scarico ? una buona mappatura si riesca a metter a posto le cose
                                Qualcuno ha anche scritto che nelle moto moderne con rbw ,non ? semplice come sembra bancare senza la necessaria attrezzatura elettronica

Ed ? cos? pure per i bmw

E I grafici che verranno molto probabilmente lo confermeranno
                                Last edited by arabykola; 01-03-15, 09:30.

Comment

X
                                Working...
                                X