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Qualcosa in piu'... Su r1 2015

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    #136
    Originally posted by arabykola View Post
    Qualcuno ha anche scritto che nelle moto moderne con rbw ,non ? semplice come sembra bancare senza la necessaria attrezzatura elettronica

    Ed ? cos? pure per i bmw

    E I grafici che verranno molto probabilmente lo confermeranno
    Ara, il banco ? come una bilancia, legge il peso e basta, cio? la forza e la velocit? con cui acceleri il rullo, il rbw cambia le cose solo perch? nel momento in cui tu "Apri" in realt? non apri, ma ? l'rbw che regola l'apertura delle farfalle e la quantit? di carburante immessa, ma al banco non interessa, lui legge la potenza che gli vene trasmessa. e quella ?.

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      #137
      Nn intendevo quello, che ? giusto,ma le strategie rbw

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        #138
        Originally posted by arabykola View Post
        Nn intendevo quello, che ? giusto,ma le strategie rbw
        Ah, ma per quelle, bisogna vedere come le hanno pensate, e cosa sono riusciti ad ottenere.
        Con il banco appunto si riuscir? a vedere, in parte, chi ha ottenuto cosa, e se ci piace o meno.

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          #139
          Si ma se in corrispondenza di quel buco c? una parzializzazione bdelle farfalle , dovuta a strategia ,anche se se tu dai 100% , capisci che parliamo di nulla

          Situazioni simili si verificano spesso quando si cercano dati sui "parzializzati", cio? bancate fatte al 60%, al 80% ecc

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            #140
            Originally posted by arabykola View Post
            Si ma se in corrispondenza di quel buco c? una parzializzazione bdelle farfalle , dovuta a strategia ,anche se se tu dai 100% , capisci che parliamo di nulla

            Situazioni simili si verificano spesso quando si cercano dati sui "parzializzati", cio? bancate fatte al 60%, al 80% ecc
            No no no no.. guarda che non ? cos?.. ? stato fatto per recarsi dal panettiere.. troppa coppia non va bene quando hai il cartoccio del pane sul serbatoio.. spingi la moto fino a 8000 correndo a piedi.. poi li la coppia schizza al 100% perch? ? solo uso pista sai.

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              #141
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              No no no no.. guarda che non ? cos?.. ? stato fatto per recarsi dal panettiere.. troppa coppia non va bene quando hai il cartoccio del pane sul serbatoio.. spingi la moto fino a 8000 correndo a piedi.. poi li la coppia schizza al 100% perch? ? solo uso pista sai.


              Mi hai fatto ricordare un episodio di quando ero un ragazzino

              Con un amico ci divertivamo a cipollare cinquantini 2t, una volta ne facemmo uno stranissimo : era talmente spinto e sporco di fasatura che non partiva

              Bisognava correrci dietro con 1 inserita per fargli superare un certo nr di giri, superato quello cominciava a girare e urlare come un pazzo, passava i 110 km/h lanciato... Ma bisognava "lanciarlo" spingendolo a piedi, non stava assolutamente acceso n? partiva da solo da fermo

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                #142
                Originally posted by MiKiFF View Post
                BMW 2015 o 2014?

                questo nn lo so

                il messaggio recitava: qualche cv meno rispetto a bmw ma con pi? coppia.

                presto vedremo se era riferito a 2014 o 2015.

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                  #143
                  Originally posted by arabykola View Post


                  Mi hai fatto ricordare un episodio di quando ero un ragazzino

                  Con un amico ci divertivamo a cipollare cinquantini 2t, una volta ne facemmo uno stranissimo : era talmente spinto e sporco di fasatura che non partiva

                  Bisognava correrci dietro con 1 inserita per fargli superare un certo nr di giri, superato quello cominciava a girare e urlare come un pazzo, passava i 110 km/h lanciato... Ma bisognava "lanciarlo" spingendolo a piedi, non stava assolutamente acceso n? partiva da solo da fermo
                  Eheheh

                  Comunque figurati se fanno una moto con il motore strutturato cos? e fino a 8000 ? morta.. dai dai non diciamo fesserie

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                    #144
                    Ma che problemi avete?

                    Secondo voi Yamaha, oppure Ducati con la prima Panigale se avesse avuto carta bianca avrebbe fatto un buco di coppia di proposito perch? funzionale alla guida?

                    Ma dove?

                    Hanno dovuto averlo di certo per motivi di omologazione (o altre soluzioni discutibili...).

                    Ripeto, se poi nella guida in pista si sente poco bene, se si elimina scatalizzando meglio, ma adesso c'?.

                    Al banco frenato si pianta una marcia alta e full gas, con strategia software della casa che parzializza o meno per ottimizzare il rendimento ma ? ininfluente, a meno che non vogliate rimettere la farfalla collegata a filo al gas questo ? anche nella realt?, ci? che il banco legge ? ci? che il motore pu? esprimere, non c'? trucco non c'? inganno.
                    Last edited by MiKiFF; 01-03-15, 15:48.

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                      #145
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ma che problemi avete?

                      Secondo voi Yamaha, oppure Ducati con la prima Panigale se avesse avuto carta bianca avrebbe fatto un buco di coppia di proposito perch? funzionale alla guida?

                      Ma dove?

                      Hanno dovuto averlo di certo per motivi di omologazione (o altre soluzioni discutibili...).

                      Ripeto, se poi nella guida in pista si sente poco bene, se si elimina scatalizzando meglio, ma adesso c'?.

                      Al banco frenato si pianta una marcia alta e full gas, con strategia software della casa che parzializza o meno per ottimizzare il rendimento ma ? ininfluente, a meno che non vogliate rimettere la farfalla collegata a filo al gas questo ? anche nella realt?, ci? che il banco legge ? ci? che il motore pu? esprimere, non c'? trucco non c'? inganno.
                      Con Yec e uno che sa metterci le mani quel buco se esiste sparisce.

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                        #146
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma che problemi avete?

                        Secondo voi Yamaha, oppure Ducati con la prima Panigale se avesse avuto carta bianca avrebbe fatto un buco di coppia di proposito perch? funzionale alla guida?

                        Ma dove?

                        Hanno dovuto averlo di certo per motivi di omologazione (o altre soluzioni discutibili...).

                        Ripeto, se poi nella guida in pista si sente poco bene, se si elimina scatalizzando meglio, ma adesso c'?.

                        Al banco frenato si pianta una marcia alta e full gas, con strategia software della casa che parzializza o meno per ottimizzare il rendimento ma ? ininfluente, a meno che non vogliate rimettere la farfalla collegata a filo al gas questo ? anche nella realt?, ci? che il banco legge ? ci? che il motore pu? esprimere, non c'? trucco non c'? inganno.
                        Purtroppo sul banco , sar? difficile ottenere i risultati che si hanno sull'asfalto..
                        Come spiegava marco, a ruota anteriore ferma, e con i tre giroscopi , che non leggono i movimenti della moto nello spazio , difficile ipotizzare questa situazione una realt?

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                          #147
                          Originally posted by Diapason-Racing View Post
                          Con Yec e uno che sa metterci le mani quel buco se esiste sparisce.
                          Tranquillo.....
                          In strada o in pista, come detto dai giornalisti, la moto va benissimo, senza bisogno di usare tanto il cambio, spesso usando una marcia pi? lunga, senza che la prestazione ne risentisse

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                            #148
                            Originally posted by Umby m5 View Post
                            Tranquillo.....
                            In strada o in pista, come detto dai giornalisti, la moto va benissimo, senza bisogno di usare tanto il cambio, spesso usando una marcia pi? lunga, senza che la prestazione ne risentisse
                            Se non ho letto male la r1 m ti permette di affrontare curve che altri fanno in 2 in terza e uscire forte lo stesso!

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                              #149
                              Ne avete sempre una... ahah

                              Come dicevano anche altri se il buco c'? realmente ? perch? la moto ? nata per la pista ma poi omologata anche per strada.
                              Io non ho mai visto moto da corsa essere piene sotto, sopra, in mezzo ecc...

                              Poi un' altra cosa, se ci avete fatto caso la moto sale di giri da panico e arriva a limitatore con ancora molta ma molta birra... non mi stupirei se da quel motore con centralina YEC si potesse arrivare easy easy a 1000-1500 giri in pi? sempre con una buona curva

                              Poi se dopo una persona ha necessit? di cavalli anche sotto perch? deve staccare il miglior tempo sulle strade aperte al traffico, pace... avrebbe dovuto comprare un bel pompone bicilindrico :-P
                              Last edited by canna1988; 01-03-15, 16:43.

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                                #150
                                Originally posted by Umby m5 View Post
                                Purtroppo sul banco , sar? difficile ottenere i risultati che si hanno sull'asfalto..
                                Come spiegava marco, a ruota anteriore ferma, e con i tre giroscopi , che non leggono i movimenti della moto nello spazio , difficile ipotizzare questa situazione una realt?
                                Esatto

                                E come dicevo, ? una caratteristica comune a molte moto moderne dotate di rbw, tc ecc

                                Se non sbaglio esistono degli emulatori per "ingannare" la centralina, molto probabilmente in akra non l avevano

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