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R1m 2015....
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Originally posted by Dottor_D View PostCiao,
si ? poi saputo qualcosa in pi??
Ciao.. Mi sono dovuto recare in un'altra officina per cercare di combinare qualcosa, perch? dove ho comprato la moto non ho trovato nessun tipo di collaborazione..
In questi giorni verr? aperto il motore e vediamo intanto cos'? successo e poi vediamo come risponde la garanzia..
X ora gi? il fatto che lo vogliono aprire sembra ci sia collaborazione, vediamo!
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Originally posted by Davidux View PostCiao.. Mi sono dovuto recare in un'altra officina per cercare di combinare qualcosa, perch? dove ho comprato la moto non ho trovato nessun tipo di collaborazione..
In questi giorni verr? aperto il motore e vediamo intanto cos'? successo e poi vediamo come risponde la garanzia..
X ora gi? il fatto che lo vogliono aprire sembra ci sia collaborazione, vediamo!
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Originally posted by ilCONDOR View PostQualcuno avrebbe una guida che spieghi le specifiche/tipologie di oli in commercio? Per fare chiarezza.. penso pochi sappiamo il significato di tutte queste sigle.
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Originally posted by maverick601 View PostRiguardo le gradazioni vorrei ricordarvi che l'unica gradazione 100% sintetica della bardhal ? la 10w50 (xtc). Ora visto che i libretto comunica solo 2 gradazioni possibili ( 10e40w e 15/50w) che si fa? ? sbagliato mettere un 10/50w?
quindi non mi porrei il problema,
anche se personalmente metto sempre motul 300v factory line, road racing ester core 100% sintetic
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Originally posted by Umby m5 View PostUn 10/50, ha un range di protezione migliore di un 15/50
quindi non mi porrei il problema,
anche se personalmente metto sempre motul 300v factory line, road racing ester core 100% sintetic
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Originally posted by Davidux View PostChe gradazione??
Originally posted by teo74 View PostMa questo olio qua per uso stradale com'? messo?io mi sono skiaffato dentro il bardhal xts 10w50 e lo cambio ogni 5000 km, son sempre trovato bene e continuer? a usarlo,il 15w a parer mio non va affatto bene,il 10w garantisce migliore fluidit? all'accensione a freddo che e' poi il momento piu critico per la vita del motore
Se tiri a freddo con il 10/50 fai gli stessi danni che col 15/50
Sopratutto questa r1 che ha il radiatore dell'olio, ? molto importante scaldare bene il motore
Se hai pazienza , ogni volta che usi la moto , o scendi in pista , di scaldare bene il motore , vedrai che fai 100000 km senza problemi
Ti dico solo , che il mio motore , ? stato tra i primissimi che l'ispettore yama , ha voluto vedere , per il richiamo al cambio ......
A 5000 km e 6 pistate , il mio cambio era bello come quello nuovo , e pure l'olio che aveva 4000 km era ancora bellissimo
Comunque , come dico sempre , se vi trovate bene con un determinato olio, continuate a mettere quello
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Originally posted by Umby m5 View PostScusa , ho dimenticato 15/50
raga....
Se tiri a freddo con il 10/50 fai gli stessi danni che col 15/50
Sopratutto questa r1 che ha il radiatore dell'olio, ? molto importante scaldare bene il motore
Se hai pazienza , ogni volta che usi la moto , o scendi in pista , di scaldare bene il motore , vedrai che fai 100000 km senza problemi
Ti dico solo , che il mio motore , ? stato tra i primissimi che l'ispettore yama , ha voluto vedere , per il richiamo al cambio ......
A 5000 km e 6 pistate , il mio cambio era bello come quello nuovo , e pure l'olio che aveva 4000 km era ancora bellissimo
Comunque , come dico sempre , se vi trovate bene con un determinato olio, continuate a mettere quello
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Originally posted by teo74 View PostNo ok,sul fatto di scaldare bene il motore simo d'accordo,ma io ti chiedevo se il motul 300v che metti tu ? quell che viene usato solo in pista o se ci sono vesrioni utilizzabili anche su strada
Andr? sicuramente benone per girare su strada , dove raramente passi i 10000 giri , e pure la frequenza tra i cambi d'olio sar? differente a seconda dell'uso .
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Originally posted by Umby m5 View PostSe un olio deve resistere alle sollecitazioni che si creano in pista, dove il motore passa buona parte del tempo al di sopra dei 10000 giri.....
Andr? sicuramente benone per girare su strada , dove raramente passi i 10000 giri , e pure la frequenza tra i cambi d'olio sar? differente a seconda dell'uso .
poi ognuno ha il "suo olio" del cuore, ma le marche top e gli olii di qualit? se usati con furbizia sono tutti ottimi.
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