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R1m 2015....

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    #7741
    Originally posted by maverick601 View Post
    Scusate il piccolo richiamo a un post passato che nn trovo pi? : qualcuno parlava di tremolio in frenata al cambio pastiglie. ? successo anche a me. Di preciso dove dovrei scartavetrare? Sui bordi della pastiglia?
    Originally posted by teo74 View Post
    Ciao,come mi hanno suggerito devi togliere l spigolo vivo sulla parte bassa della pastiglia,la pastiglia e' divisa in 2 parti,meglio farlo su tutte e due le zone di attrito
    ESATTO
    Consiglio sempre di dare una passatina anche alle piste dei dischi

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      #7742
      Originally posted by Davidux View Post
      Ho delle news.. Pi? tardi vi spiego cos'? successo e il comportamento assurdo del conce!!
      Vi dico solo che sono andato a riprendermi la moto incazzato nero!!
      Ciao,
      si ? poi saputo qualcosa in pi??

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        #7743
        Originally posted by Dottor_D View Post
        Ciao,
        si ? poi saputo qualcosa in pi??
        M da che e' stata una notizia brutta brutta perch? non si ? pi? saputo nulla

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          #7744
          Originally posted by Dottor_D View Post
          Ciao,
          si ? poi saputo qualcosa in pi??


          Ciao.. Mi sono dovuto recare in un'altra officina per cercare di combinare qualcosa, perch? dove ho comprato la moto non ho trovato nessun tipo di collaborazione..
          In questi giorni verr? aperto il motore e vediamo intanto cos'? successo e poi vediamo come risponde la garanzia..
          X ora gi? il fatto che lo vogliono aprire sembra ci sia collaborazione, vediamo!

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            #7745
            Originally posted by Davidux View Post
            Ciao.. Mi sono dovuto recare in un'altra officina per cercare di combinare qualcosa, perch? dove ho comprato la moto non ho trovato nessun tipo di collaborazione..
            In questi giorni verr? aperto il motore e vediamo intanto cos'? successo e poi vediamo come risponde la garanzia..
            X ora gi? il fatto che lo vogliono aprire sembra ci sia collaborazione, vediamo!
            Il conce che ha fatto il lavoro ha la coda di paglia secondo me!spero che te la cavi a spesa zero

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              #7746
              Originally posted by teo74 View Post
              Il conce che ha fatto il lavoro ha la coda di paglia secondo me!spero che te la cavi a spesa zero


              Infatti non vedo l'ora che venga aperto il motore!!!!!!!!
              Ho gi? pronta la letterina dell'avvocato!!!!!

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                #7747
                Originally posted by ilCONDOR View Post
                Qualcuno avrebbe una guida che spieghi le specifiche/tipologie di oli in commercio? Per fare chiarezza.. penso pochi sappiamo il significato di tutte queste sigle.
                Riguardo le gradazioni vorrei ricordarvi che l'unica gradazione 100% sintetica della bardhal ? la 10w50 (xtc). Ora visto che i libretto comunica solo 2 gradazioni possibili ( 10e40w e 15/50w) che si fa? ? sbagliato mettere un 10/50w?

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                  #7748
                  Originally posted by maverick601 View Post
                  Riguardo le gradazioni vorrei ricordarvi che l'unica gradazione 100% sintetica della bardhal ? la 10w50 (xtc). Ora visto che i libretto comunica solo 2 gradazioni possibili ( 10e40w e 15/50w) che si fa? ? sbagliato mettere un 10/50w?
                  Un 10/50, ha un range di protezione migliore di un 15/50
                  quindi non mi porrei il problema,
                  anche se personalmente metto sempre motul 300v factory line, road racing ester core 100% sintetic

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                    #7749
                    Originally posted by Umby m5 View Post
                    Un 10/50, ha un range di protezione migliore di un 15/50

                    quindi non mi porrei il problema,

                    anche se personalmente metto sempre motul 300v factory line, road racing ester core 100% sintetic


                    Che gradazione??

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                      #7750
                      Originally posted by Umby m5 View Post
                      Un 10/50, ha un range di protezione migliore di un 15/50
                      quindi non mi porrei il problema,
                      anche se personalmente metto sempre motul 300v factory line, road racing ester core 100% sintetic
                      Ma questo olio qua per uso stradale com'? messo?io mi sono skiaffato dentro il bardhal xts 10w50 e lo cambio ogni 5000 km, son sempre trovato bene e continuer? a usarlo,il 15w a parer mio non va affatto bene,il 10w garantisce migliore fluidit? all'accensione a freddo che e' poi il momento piu critico per la vita del motore

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                        #7751
                        Originally posted by Davidux View Post
                        Che gradazione??
                        Scusa , ho dimenticato 15/50

                        Originally posted by teo74 View Post
                        Ma questo olio qua per uso stradale com'? messo?io mi sono skiaffato dentro il bardhal xts 10w50 e lo cambio ogni 5000 km, son sempre trovato bene e continuer? a usarlo,il 15w a parer mio non va affatto bene,il 10w garantisce migliore fluidit? all'accensione a freddo che e' poi il momento piu critico per la vita del motore
                        raga....
                        Se tiri a freddo con il 10/50 fai gli stessi danni che col 15/50
                        Sopratutto questa r1 che ha il radiatore dell'olio, ? molto importante scaldare bene il motore
                        Se hai pazienza , ogni volta che usi la moto , o scendi in pista , di scaldare bene il motore , vedrai che fai 100000 km senza problemi
                        Ti dico solo , che il mio motore , ? stato tra i primissimi che l'ispettore yama , ha voluto vedere , per il richiamo al cambio ......
                        A 5000 km e 6 pistate , il mio cambio era bello come quello nuovo , e pure l'olio che aveva 4000 km era ancora bellissimo
                        Comunque , come dico sempre , se vi trovate bene con un determinato olio, continuate a mettere quello

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                          #7752
                          Originally posted by Umby m5 View Post
                          Scusa , ho dimenticato 15/50



                          raga....
                          Se tiri a freddo con il 10/50 fai gli stessi danni che col 15/50
                          Sopratutto questa r1 che ha il radiatore dell'olio, ? molto importante scaldare bene il motore
                          Se hai pazienza , ogni volta che usi la moto , o scendi in pista , di scaldare bene il motore , vedrai che fai 100000 km senza problemi
                          Ti dico solo , che il mio motore , ? stato tra i primissimi che l'ispettore yama , ha voluto vedere , per il richiamo al cambio ......
                          A 5000 km e 6 pistate , il mio cambio era bello come quello nuovo , e pure l'olio che aveva 4000 km era ancora bellissimo
                          Comunque , come dico sempre , se vi trovate bene con un determinato olio, continuate a mettere quello
                          No ok,sul fatto di scaldare bene il motore simo d'accordo,ma io ti chiedevo se il motul 300v che metti tu ? quell che viene usato solo in pista o se ci sono vesrioni utilizzabili anche su strada

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                            #7753
                            Originally posted by teo74 View Post
                            No ok,sul fatto di scaldare bene il motore simo d'accordo,ma io ti chiedevo se il motul 300v che metti tu ? quell che viene usato solo in pista o se ci sono vesrioni utilizzabili anche su strada
                            Se un olio deve resistere alle sollecitazioni che si creano in pista, dove il motore passa buona parte del tempo al di sopra dei 10000 giri.....
                            Andr? sicuramente benone per girare su strada , dove raramente passi i 10000 giri , e pure la frequenza tra i cambi d'olio sar? differente a seconda dell'uso .

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                              Originally posted by Umby m5 View Post
                              Se un olio deve resistere alle sollecitazioni che si creano in pista, dove il motore passa buona parte del tempo al di sopra dei 10000 giri.....
                              Andr? sicuramente benone per girare su strada , dove raramente passi i 10000 giri , e pure la frequenza tra i cambi d'olio sar? differente a seconda dell'uso .
                              sono perfettamente d'accordo, molti sostengono che il 300v sia un olio da pista e basta. Io l'ho sempre usato con cambi intorno ai 4000 km o 2000 con qualche pistata con la mia r6.... Lo scorso anno ho fatto aprire il motore con 40000 km (in via precauzionale), bronzine, fasce,, cambio (forchette incluse), tutto in ottime condizioni. Appena possibile ritorno al 300V che negli anni ed in entrambe le gradazioni mi ha sempre servito ottimamente...
                              poi ognuno ha il "suo olio" del cuore, ma le marche top e gli olii di qualit? se usati con furbizia sono tutti ottimi.

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                                #7755
                                Secondo voi lo yamalube Ester core e' il motul v300?

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