Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie mille. L'ideale sarebbe fare una staffa che funga anche da protezione in caso di incidente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Sono della Gilles Tooling

Ti hanno confermato male...cambiano i codici anche dell'albero motore.
      Pistoni e fasce li ho cambiati...e i ricambi li ho visti
      Che poi siano degli affinamenti e non delle modifiche sostanziali ? un altro discorso...ma ad essere diversi, sono diversi.
      Grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
        Ciao ragazzi, volevo sapere se montando le carene pista, la parte del fianchetto sx che dove alloggia la centralina originale va smontata come suppongo, e in tal caso come vi siete comportati per alloggiare la centralina.
        Grazie
        Originally posted by Davidux View Post
        Si va smontata.. Alcune carene ti danno una staffa loro, oppure la fai o la fai fare
        Esatto...oppure si acquista il cablaggio racing che consente di spostare la centralina nel sottosella (luogo peraltro pi? protetto)

Comment

• Font Size
          NON ? cos?...
          Le 2016 hanno ad esempio pistoni e fasce diversi, perch? nelle competizioni ? stato riscontrato che il motore della 2015 "buttava" tanto olio in cassa filtro a causa della tenuta non esemplare proprio di quei componenti.
          Ulteriore modifica, poi, riguarda una rasatura all'albero motore, per renderlo pi? stabile.
          Il bubbone ? "scoppiato" con il cambio...ma ci sono state altre modifiche dovute a problematiche "non da richiamo".
          Io sulla mia - gi? aperta per fare il lavoro al cambio - ho messo su pistoni e fasce della 2016.
          Avendo infatti fatto fare un (seppure leggero) lavoro alla testa e alle sedi valvole per dare un po' di compressione...non aveva senso tenersi dei pistoni e delle fasce che non avevano nella tenuta la loro "arma migliore".
          Ripeto...R1 progetto innovativo...ma non propriamente messo a fuoco nel suo primo anno di vita!
          Diciamo che le differenze non siano dovute a malfunzionamenti del modello 2015 relativamente a pistoni e albero motore, ma soltanto normali affinamenti per migliorare il rendimento come fanno tutti. L'olio in cassa filtro ? dovuto pi? al pompaggio che al trafilamento (difficile con un carter umido). Altrimenti avresti notato un consumo olio sensibile ma sarebbe andato tutto in combustione. Senza eccessivi consumi olio ? difficile imputare qualche elemento di scarsa tenuta, pistoni compresi.
          Tu o Miki avete notato consumi di olio degni di nota?

Anche i cambi che ho potuto vedere smontati erano pressoch? nuovi. Solo uno aveva del lavoro anomalo ma scalava senza frizione e senza assistenza elettronica...

Il tuo aveva lavorato male?

Comment

• Font Size
            Originally posted by HSG View Post
            Diciamo che le differenze non siano dovute a malfunzionamenti del modello 2015 relativamente a pistoni e albero motore, ma soltanto normali affinamenti per migliorare il rendimento come fanno tutti. L'olio in cassa filtro ? dovuto pi? al pompaggio che al trafilamento (difficile con un carter umido). Altrimenti avresti notato un consumo olio sensibile ma sarebbe andato tutto in combustione. Senza eccessivi consumi olio ? difficile imputare qualche elemento di scarsa tenuta, pistoni compresi.
            Tu o Miki avete notato consumi di olio degni di nota?

Anche i cambi che ho potuto vedere smontati erano pressoch? nuovi. Solo uno aveva del lavoro anomalo ma scalava senza frizione e senza assistenza elettronica...

Il tuo aveva lavorato male?
            Io consumi d'olio non ne ho riscontrati, anche perch? la moto l'ho usata nel corso di una sola pistata!
            Il mio cambio "vecchio" era a posto...ed infatti peccato che lo si debba rendere alla Yamaha, altrimenti come ricambio avrebbe fatto comodo

Comment

• Font Size
              Io consumi d'olio non ne ho riscontrati, anche perch? la moto l'ho usata nel corso di una sola pistata!
              Il mio cambio "vecchio" era a posto...ed infatti peccato che lo si debba rendere alla Yamaha, altrimenti come ricambio avrebbe fatto comodo
              Ecco, infatti, avevo avuto qualche dubbio quando hanno fatto il richiamo dei "soliti" problemi di cambio su un modello sportivo di nuovo lancio. Mi sbagliavo, il richiamo ? stato fatto un po' alla giapponese: eccesso di zelo. Almeno per quello che ho potuto sapere io...

Comment

• Font Size
                L'abs funziona cos?, con la frenata combinata, su qualsiasi macchina camion moto, se togli quella togli l'abs
                e di serie non si pu? disinserire la frenata combinata e mantenere abs ant e post ma con attuazioni indipendenti?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HSG View Post
                  Ecco, infatti, avevo avuto qualche dubbio quando hanno fatto il richiamo dei "soliti" problemi di cambio su un modello sportivo di nuovo lancio. Mi sbagliavo, il richiamo ? stato fatto un po' alla giapponese: eccesso di zelo. Almeno per quello che ho potuto sapere io...
                  Qualche rottura comunque c'? stata e vista la potenziale pericolosit? hanno fatto bene a fare il richiamo.
                  Detto ci?, considera che la mia moto, al momento della sostituzione del cambio, aveva fatto si e no 700 km di pista...credo dunque sia normale che fosse in buono stato il componente sostituito

Comment

• Font Size
                    Originally posted by devilsss View Post
                    e di serie non si pu? disinserire la frenata combinata e mantenere abs ant e post ma con attuazioni indipendenti?

No! Assolutamente se no non avrebbe senso l'abs.. L'abs funziona riporta la forza applicata al freno su entrambe le ruote a seconda del esigenza e della situazione di aderenza.. Togliendo la frenata combinata togli automaticamente l'abs

Comment

• Font Size
                      No! Assolutamente se no non avrebbe senso l'abs.. L'abs funziona riporta la forza applicata al freno su entrambe le ruote a seconda del esigenza e della situazione di aderenza.. Togliendo la frenata combinata togli automaticamente l'abs
                      Non credo che l'abs funzioni cos?.. o meglio non per forza. Nelle auto generalmente si ma la frenata combinata sulle moto ? una cosa introdotta ora dalla yamaha, tuttavia l'abs ? presente gi? da tempo sulle moto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Non credo che l'abs funzioni cos?.. o meglio non per forza. Nelle auto generalmente si ma la frenata combinata sulle moto ? una cosa introdotta ora dalla yamaha, tuttavia l'abs ? presente gi? da tempo sulle moto

Sei male informato! Aprilia rsv4 rf ? uguale bmw s1000rr idem ho avuto il piacere di smontarlo su tutti e 3!.. E comunque l'abs funziona cos?

Comment

• Font Size
                          Sei male informato! Aprilia rsv4 rf ? uguale bmw s1000rr idem ho avuto il piacere di smontarlo su tutti e 3!.. E comunque l'abs funziona cos?
                          Non su tutte le moto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            Non su tutte le moto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Allora non ? un sistema abs!

Comment

• Font Size
                              Allora non ? un sistema abs!
                              Sulla Panigale la frenata combinata non c'e...comunque concordo sul fatto che su Yamaha si debba togliere tutto per eliminare la frenata combinata
                              Last edited by stradivari; 11-02-16, 21:00.

Comment

• Font Size
                                davidux, io so come funziona un abs.. effettivamente di solito si ripartisce la frenata ma non ? necessariamente cos?.. nei sistemi pi? primitivi la questione ? diversa.. non metto in dubbio la veridicit? di ci? che affermi su rsv4 e s1000rr, tuttavia non credo che nei primi sistemi abs fatti ci fosse la frenata ripartita. in ogni caso la frenata ripartita della yamaha lavora diversamente da ogni altra moto dato che, da come ho capito, sulla r1 appena pigi la leva freno anteriore si attiva in minima percentuale anche quella posteriore. negli abs con sistema di ripartizione della frenata la ripartizione avviene solo in caso di attivazione dell'abs, altrimenti il funzionamento rimane quello "meccanico"...

Comment

X
                                Working...
                                X