Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho gia' la pompa brembo e mi piacerebbe usarla, per quello chiedevo se qualcuno ce l'ha montata se ? riuscito a farla stare sui semimanubri originali o ha dovuto prendere quelli piu' lunghi.
    per il prezzo penso che un concessionario che ha voglia di vendere se non hai permuta almeno un 8-9% di sconto lo debba fare.......

Comment

• Font Size
      Ieri sera sono passato dal concessionario yamaha vicino casa per chiedere per R1 e con sorpresa mi dicono che yamaha sta posticipando le consegne della 2016 perche pare avra' molte parti modificate(cambio,camme,mappature ecc) e per questo motivo le moto pare non arrivino prima di meta' aprile/maggio!!
      Mi confermate??
      P.s. lui mi diceva che alcuni hanno ancora dei invenduti 2015 e ci sono ancora alcune M(ma non erano a tiratura limitate e introvabili?) ma lui diceva che conviene aspettare perche' la nuova sara' molto meglio.(lui dice che non le ha volute prendere per questo motivo)

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        Ieri sera sono passato dal concessionario yamaha vicino casa per chiedere per R1 e con sorpresa mi dicono che yamaha sta posticipando le consegne della 2016 perche pare avra' molte parti modificate(cambio,camme,mappature ecc) e per questo motivo le moto pare non arrivino prima di meta' aprile/maggio!!
        Mi confermate??
        P.s. lui mi diceva che alcuni hanno ancora dei invenduti 2015 e ci sono ancora alcune M(ma non erano a tiratura limitate e introvabili?) ma lui diceva che conviene aspettare perche' la nuova sara' molto meglio.(lui dice che non le ha volute prendere per questo motivo)
        Io spero proprio di no....sarebbe un po tardino...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by BARONCIO View Post
          Io spero proprio di no....sarebbe un po tardino...

Infatti chiedevo a chi l'ha ordinata che consegne hanno dato, perche' lui sosteneva che ne ha vendute alcune con consegna meta' febbraio e stanno spstando le consegne e l'ultima notizia e non prima di meta' aprile.

Comment

• Font Size
            Purtroppo devo confermare, anche a me han detto primi di aprile. Il problema e' che avevano gia' assemblato le 2016 col cambio 2015 e quindi le hanno docute "risanare" tutte prima di spedirle.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
              Purtroppo devo confermare, anche a me han detto primi di aprile. Il problema e' che avevano gia' assemblato le 2016 col cambio 2015 e quindi le hanno docute "risanare" tutte prima di spedirle.
              oltre al cambio sai di altre modifiche rispetto alle 2015?

Comment

• Font Size
                Da ci? che so io...inizio marzo....

Comment

• Font Size
                  Nulla di specifico, pare qualche affinamento di elettronica ma non e' una notizia ufficiale. Pero' vi posso assicurare che chi volesse una 2015 rimasta da qualche concessionario, yamaha la ritira e la gira al concessionario che aveva una 2016 in ordine riconoscendo una quota sconto, una sorta di risarcimento se lo vogliamo definire cosi!

Comment

• Font Size
                    Dopo faccio un giro di telefonate...aprile mi frullano un po....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
                      Nulla di specifico, pare qualche affinamento di elettronica ma non e' una notizia ufficiale. Pero' vi posso assicurare che chi volesse una 2015 rimasta da qualche concessionario, yamaha la ritira e la gira al concessionario che aveva una 2016 in ordine riconoscendo una quota sconto, una sorta di risarcimento se lo vogliamo definire cosi!
                      NON ? cos?...
                      Le 2016 hanno ad esempio pistoni e fasce diversi, perch? nelle competizioni ? stato riscontrato che il motore della 2015 "buttava" tanto olio in cassa filtro a causa della tenuta non esemplare proprio di quei componenti.
                      Ulteriore modifica, poi, riguarda una rasatura all'albero motore, per renderlo pi? stabile.
                      Il bubbone ? "scoppiato" con il cambio...ma ci sono state altre modifiche dovute a problematiche "non da richiamo".
                      Io sulla mia - gi? aperta per fare il lavoro al cambio - ho messo su pistoni e fasce della 2016.
                      Avendo infatti fatto fare un (seppure leggero) lavoro alla testa e alle sedi valvole per dare un po' di compressione...non aveva senso tenersi dei pistoni e delle fasce che non avevano nella tenuta la loro "arma migliore".
                      Ripeto...R1 progetto innovativo...ma non propriamente messo a fuoco nel suo primo anno di vita!
                      Last edited by stradivari; 04-02-16, 09:14.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        NON ? cos?...
                        Le 2016 hanno ad esempio pistoni e fasce diversi, perch? nelle competizioni ? stato riscontrato che il motore della 2015 "buttava" tanto olio in cassa filtro a causa della tenuta non esemplare proprio di quei componenti.
                        Ulteriore modifica, poi, riguarda una rasatura all'albero motore, per renderlo pi? stabile.
                        Il bubbone ? "scoppiato" con il cambio...ma ci sono state altre modifiche dovute a problematiche "non da richiamo".
                        Io sulla mia - gi? aperta per fare il lavoro al cambio - ho messo su pistoni e fasce della 2016.
                        Avendo infatti fatto fare un (seppure leggero) lavoro alla testa e alle sedi valvole per dare un po' di compressione...non aveva senso tenersi dei pistoni e delle fasce che non avevano nella tenuta la loro "arma migliore".
                        Ripeto...R1 progetto innovativo...ma non propriamente messo a fuoco nel suo primo anno di vita!
                        Confermo...? il problema che ebbero al TT. Avvocato scusa, Tu sai nulla a riguardo del periodo di consegna del modello 2016?

Comment

• Font Size
                          Grazie delle news, io attendo la 2016........

Comment

• Font Size
                            Bei tempi quando le case motociclistiche pagavano dei tester per macinare km in ogni condizione prima di mettere in commercio le moto......adesso questo sporco lavoro tocca farlo a noi....pagando (vedi anche forcella marzocchi 1199)

Comment

• Font Size
                              Stradi sei super informato. In effetti a catalogo ricambi il codice di albero motore, pistoni e fasce e' diverso dalla 2015 alla 2016.........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by BARONCIO View Post
                                Confermo...? il problema che ebbero al TT. Avvocato scusa, Tu sai nulla a riguardo del periodo di consegna del modello 2016?

Sulle consegne non ho idea...ho la mia moto in preparazione (a giorni dovrebbe essere finita) e, anche con la scusa dell'intervento in garanzia al cambio (rispetto al quale, personalmente, non posso essere che contento) ho fatto fare alcuni lavoretti migliorativi.
                                In questa occasione ho appreso di un po' di "cosucce", non proprio di poco conto, sulle modifiche al motore che hanno apportato alla 2016.
                                Se ? normale che il prodotto venga costantemente aggiornato, ? comunque singolare che questi aggiornamenti non riguardino il versante prestazionale (fra 2015 e 2016 non ci sono differenze sul quel lato) ma problemi che si sono verificati sulle versioni 2015.
                                Diciamo che forse la versione 2015, prima di "buttarla nella mischia", potevano testarla pi? approfonditamente.
                                Io "mi sono portato in pari" ma per chi ha la moto "stradale" non deve essere il massimo...

Comment

X
                                Working...
                                X