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    #7156
    Originally posted by Schwarzenegger View Post
    Il richiamo ? chiaro si parla di materiali non conformi, se sono seri lo cambiano intero dopo aver sventrato una moto intera che stando a quanto dicono molti non torna come appena uscita di fabbrica.
    Poi bisogna considerare lo stress del cambio in pista dipende quanto uno ? aggressivo o come guida, tanti dicono che il launch control stressa molto gli ingranaggi e la frizione.

    Personalmente ho trovato il cambio in scalata duretto fin dall'inizio e in paio di occasioni non mi ? entrata bene la marcia e ho sentito "grattare" se poi si ? rovinato grattando non lo so ma non ? stato un mio errore non ? proprio entrata bene e in certi posti si ? costretti anche a scalare in prima non ? vietato fare seconda prima.
    Comunque , il motore, smontato e controllato in tutte le sue componenti, verificando i giochi , gli allineamenti, e riassemblato controllando tutte le giuste trazioni da chi ? un bravo motorista,
    Sar? sicuramente meglio che averlo in catena di montaggio
    Detto anche da un nostro amico ingeniere del forum

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      #7157
      Originally posted by Umby m5 View Post
      Comunque , il motore, smontato e controllato in tutte le sue componenti, verificando i giochi , gli allineamenti, e riassemblato controllando tutte le giuste trazioni da chi ? un bravo motorista,
      Sar? sicuramente meglio che averlo in catena di montaggio
      Detto anche da un nostro amico ingeniere del forum
      Io credo che far? fare il lavoro verso fine febbraio, poi vediamo mi devo accordare, questo perch? ho pensato che devono farne altre e si allenano un p?, poi comunque ho la garanzia estesa se sbagliano pretendo il motore nuovo.
      Alla fine il cambio te lo hanno cambiato intero oppure no?

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        #7158
        Originally posted by Schwarzenegger View Post
        Io credo che far? fare il lavoro verso fine febbraio, poi vediamo mi devo accordare, questo perch? ho pensato che devono farne altre e si allenano un p?, poi comunque ho la garanzia estesa se sbagliano pretendo il motore nuovo.
        Alla fine il cambio te lo hanno cambiato intero oppure no?
        Si s?
        Il cambio arriva completamente nuovo

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          #7159
          Una domanda
          Siccome tutti noi abbiamo l'assistenza europassistance come regola con il mezzo in riparazione non dovremmo avere un mezzo sostitutivo o da parte loro o da parte di Yamaha...chiedo perch? sono appiedato dato che sono pure senza auto per via di un incidente

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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            #7160
            Boh...
            Nel mio caso ho portato la moto gioved? mattina, e l'ho ritirata venerd? sera
            Comunque chiedi al tuo concessionario, magari hanno un mezzo di cortesia da darti

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              #7161
              Comunque sembra che i lavori procedono senza problemi e senza brutte sorprese,fare tutto quel lavoro in un sol giorno non e' male,vuol dire che non ? cos? trascendentale come operazione

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                #7162
                Il problema ? che meccanici competenti magari ce ne sono ma quanti sono veramente bravi bravi..

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                  #7163
                  In conce da me ce ne sono 5 pronte per essere smontate,mi hanno detto che non ci sono assolutamente problemi nel fare il lavoro

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                    #7164
                    Per quanto riguarda lo scarico, come avete fatto con la garanzia?
                    Il decatalizzatore e i due completi con il bananone sono indicati tra gli accessori dalla Yamaha e quindi non si dovrebbe perdere, ma a patto di non toccare la carburazione (niente Power Commander, Rapid Bike, YEC, ecc...). Inoltre stando alle dichiarazioni dell'Akra non darebbero gran che e spendere 1500 ? per 2 CV in pi? non mi incoraggia.

                    A me piacerebbe un casino il completo con il terminale di titanio, questo per intenderci
                    Akrapovi?
                    ma oltre al prezzo proibitivo, c'? scritto che non si adatta alle carene originali. Con quali carene ? compatibile?

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                      #7165
                      Originally posted by teo74 View Post
                      Comunque sembra che i lavori procedono senza problemi e senza brutte sorprese,fare tutto quel lavoro in un sol giorno non e' male,vuol dire che non ? cos? trascendentale come operazione
                      Teo, ho assistito, a parte del montaggio , ? molto meno complicato del previsto , logico, per uno che lo ha gi? fatto su altri motori, questa unit? ? veramente studiata bene , quindi si presta a facilitare le operazioni
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      Per quanto riguarda lo scarico, come avete fatto con la garanzia?
                      Il decatalizzatore e i due completi con il bananone sono indicati tra gli accessori dalla Yamaha e quindi non si dovrebbe perdere, ma a patto di non toccare la carburazione (niente Power Commander, Rapid Bike, YEC, ecc...). Inoltre stando alle dichiarazioni dell'Akra non darebbero gran che e spendere 1500 € per 2 CV in pi? non mi incoraggia.

                      A me piacerebbe un casino il completo con il terminale di titanio, questo per intenderci
                      Akrapovi?
                      ma oltre al prezzo proibitivo, c'? scritto che non si adatta alle carene originali. Con quali carene ? compatibile?
                      Per la garanzia , devi mettere qualcosa che sia facilmente smontabile , io ho optato per pcv ...
                      Secondo me il completo akra va benone anche con le carene originali, la parte sotto ? praticamente vuota
                      Last edited by Umby m5; 11-01-16, 23:01.

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                        #7166
                        Originally posted by Schwarzenegger View Post
                        Il problema ? che meccanici competenti magari ce ne sono ma quanti sono veramente bravi bravi..
                        Anche questo ? veto

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                          #7167
                          Originally posted by Umby m5 View Post
                          Per la garanzia , devi mettere qualcosa che sia facilmente smontabile , io ho optato per pcv ...
                          Secondo me il completo akra va benone anche con le carene originali, la parte sotto ? praticamente vuota
                          Per? il completo evolution non rientra tra gi accessori Yamaha.
                          YZF-R1M 2016 - Motocicli - Yamaha Motor Italia
                          Con gli altri non credo che ci sia bisogno della centralina aggiuntiva, ma il guadagno ? decisamente minore e nel caso dei completi, il terminale ? anche piuttosto brutto.

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                            #7168
                            Originally posted by Umby m5 View Post
                            Teo, ho assistito, a parte del montaggio , ? molto meno complicato del previsto , logico, per uno che lo ha gi? fatto su altri motori, questa unit? ? veramente studiata bene , quindi si presta a facilitare le operazioni

                            Per la garanzia , devi mettere qualcosa che sia facilmente smontabile , io ho optato per pcv ...
                            Secondo me il completo akra va benone anche con le carene originali, la parte sotto ? praticamente vuota
                            Tu smonti tutto ogni volta che vai in concessionario? Io ci ho parlato prima di fare i lavori e gli ho detto se metto centralina, scarico e altro visto che vorrei migliorare i bassi anche altro ma devo chiedere a un meccanico esperto cosa si pu? modificare, in sostanza mi ha detto tranquillo io gli ho detto se mi togliete la garanzia a tradimento ? l'ultima moto che vi prendo.

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                              #7169
                              Ho portato la moto a far sostituire il cambio , con tutto montato ....
                              Ma se rompi il motore , e deve uscire l'ispettore, se non ? un tuo amico , meglio che non trovi nulla fuori posto
                              Poi ognuno ? libero di fare quello che crede
                              Last edited by Umby m5; 13-01-16, 09:05.

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                                #7170
                                Presumo che (almeno per il costruttore) il problema sia essenzialmente quello di non rendere le nuove mappe accessibili all'utente.
                                Se il proprietario della moto ? in grado di modificarle, un domani che ci sia un guasto diventa antipatico cercare il responsabile.
                                Forse Yamaha avrebbe potuto fare una cosa di questo tipo: precaricare sulla centralina originale delle mappe preparate per una particolare configurazione che lei stessa mette tra gli accessori. Se il cliente compra quel particolare scarico da Yamaha invece che da Akrapovic (per esempio), allora con un onesto sovrapprezzo il concessonario la commuta sulla mappa dedicata.
                                ? una ipotesi realizzabile?

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