Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie!

Comment

• Font Size
      Raga...
      Finalmente tolto il catalizzatore, cavi valvola, motore valvola, montata Y akrapovic in titanio, PC V , e terminale termignoni in carbonio, con dbkiller removibile

Comment

• Font Size
        La pc v basta montarla per fare andare giusto il motore?corregge gia da sola senza andare al banco?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Umby m5 View Post
          Raga...
          Finalmente tolto il catalizzatore, cavi valvola, motore valvola, montata Y akrapovic in titanio, PC V , e terminale termignoni in carbonio, con dbkiller removibile
          Motore valvola? Non sta sullo scarico?

Io vorrei la Yec ma dicono che perdi mappe e forse come in passato altre cose tipo velocit? e altro..

E' fattibile cambiarsi lo scarico a casa o ? un macello? Ho sentito tanti che hanno mantenuto la centralina originale..

Comment

• Font Size
            Per motore valvola penso intenda il motorino elettrico che comanda i cavi dell'exup,non si e' limitato a scollegare i cavetti

Comment

• Font Size
              Originally posted by teo74 View Post
              Per motore valvola penso intenda il motorino elettrico che comanda i cavi dell'exup,non si e' limitato a scollegare i cavetti
              Anche se togli il motorino credo che risparmi poco di peso.

Discorso Yec invece io so che senza toccare il cablaggio originale si pu? mettere ma si perdono 2 mappe rispetto 4, poi non so se ? tutto uguale, la ritengo sicuramente la pi? performante.

Comment

• Font Size
                Si son d'accordo per il discorso peso,ma ? anche vero che se hai deciso di eliminare tutto vale la pena togliere anche quello,sempre se hai modo di fare un lavoro a regola,senza far restare accesa la spia motore,io alla mia avevo tolto solo i cavi

Comment

• Font Size
                  La yec io la metterei solo se dovessi usare la moto solo in pista,per utilizzo stradale volendo fare qualcosina farei la ekubike,cosi avresti oltre allo sblocco delle limitazioni anche le ventole che partono a 95 gradi,in estate e' molto utile per strada

Comment

• Font Size
                    Si raga ..
                    Ho tolto i cavi ed il motore valvola che ? posizionato tra la sella pilota ed il sellino passeggero, ricordate che bisogna comprare l'emulatore valvola , da connettere al posto di quest'ultima ,poi ho usato la vite che teneva il motore , mettendo una staffa in plastica anti vibrazioni , sulla quale ho fissato la power comm.
                    E devo dire che la moto va meglio anche ai Medi regimi
                    Inoltre con tanto stupore , ho pure constatato che consuma meno

Si la pcv la ordini chiedendo una mappa adeguata alle modifiche che hai sulla moto ... Esempio filtro bmc, scarico completo ......
                    Montarla non ? difficile , se uno ha una certa dimestichezza con la meccanica e l'elettronica ....
                    Bisogna smontare sella, monoposto, copriairbox , serbatoio , staffa serbatoio , fischietto sinistro, porta centralina ...
                    Fai un supporto al pcv e decidi dove posizionarlo, fai scorrere i cavi sul lato sinistro , fino a sotto il serbatoio, alla base dell'airbox ci sono i 4 iniettori , vanno scollegati e si collegheranno i 2 spinotti partendo da sinistra col cilindro 1 .....
                    Poi il 2 e cos? fino al 4 ...
                    Cosa un po' pi? complicata ? che dobbiamo prendere un segnale , da un filo bianco in posizione 11 sullo spinotto del cablaggio inferiore della centralina ..
                    Fatto questo , si collegano agli spinotti plug&play altri due segnali , uno deve essere giri albero motore, l'altro sensore cambio se non ricordo male...
                    Poi si collega la massa ed il lavoro ? finito
                    Last edited by Umby m5; 09-11-15, 23:04.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Umby m5 View Post
                      Si raga ..
                      Ho tolto i cavi ed il motore valvola che ? posizionato tra la sella pilota ed il sellino passeggero, ricordate che bisogna comprare l'emulatore valvola , da connettere al posto di quest'ultima ,poi ho usato la vite che teneva il motore , mettendo una staffa in plastica anti vibrazioni , sulla quale ho fissato la power comm.
                      E devo dire che la moto va meglio anche ai Medi regimi
                      Inoltre con tanto stupore , ho pure constatato che consuma meno

Si la pcv la ordini chiedendo una mappa adeguata alle modifiche che hai sulla moto ... Esempio filtro bmc, scarico completo ......
                      Montarla non ? difficile , se uno ha una certa dimestichezza con la meccanica e l'elettronica ....
                      Bisogna smontare sella, monoposto, copriairbox , serbatoio , staffa serbatoio , fischietto sinistro, porta centralina ...
                      Fai un supporto al pcv e decidi dove posizionarlo, fai scorrere i cavi sul lato sinistro , fino a sotto il serbatoio, alla base dell'airbox ci sono i 4 iniettori , vanno scollegati e si collegheranno i 2 spinotti partendo da sinistra col cilindro 1 .....
                      Poi il 2 e cos? fino al 4 ...
                      Cosa un po' pi? complicata ? che dobbiamo prendere un segnale , da un filo bianco in posizione 11 sullo spinotto del cablaggio inferiore della centralina ..
                      Fatto questo , si collegano agli spinotti plug&play altri due segnali , uno deve essere giri albero motore, l'altro sensore cambio se non ricordo male...
                      Poi si collega la massa ed il lavoro ? finito
                      Non e' male come cosa per uno che vuole togliere il cat,ma perdona la domanda....di centraline non mi intendo,nel caso ai monti la pc v con autotune cosa cambierebbe?

Comment

• Font Size
                        con autotune si riesce ad avere sempre la carburazione ottimale in quanto la sonda lambda in dotazione riesce a dare sempre i valori ottimali di aria e benzina,questo pero se la carburazione di base non ? completamente sbagliata .

Comment

• Font Size
                          con autotune si riesce ad avere sempre la carburazione ottimale in quanto la sonda lambda in dotazione riesce a dare sempre i valori ottimali di aria e benzina,questo pero se la carburazione di base non ? completamente sbagliata .

Comment

• Font Size
                            Quindi se monto una pc v standard cio? senza mappa specifica caricata l'autotune non riuscirebbe a correggere e riportare tutto a una carburazione corretta?

Comment

• Font Size
                              LA sett scorsa ne ho fatta una con Dynojet di Yamaha Erre 1 2015 ed ? uscito un ottimo lavoro.. Resa,prestazioni e modulabilit? sono veramente meglio dell originale standard

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mammo900 View Post
                                LA sett scorsa ne ho fatta una con Dynojet di Yamaha Erre 1 2015 ed ? uscito un ottimo lavoro.. Resa,prestazioni e modulabilit? sono veramente meglio dell originale standard
                                Moto originale?

Comment

X
                                Working...
                                X