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R1m 2015....
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Raga...
Finalmente tolto il catalizzatore, cavi valvola, motore valvola, montata Y akrapovic in titanio, PC V , e terminale termignoni in carbonio, con dbkiller removibile
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Originally posted by Umby m5 View PostRaga...
Finalmente tolto il catalizzatore, cavi valvola, motore valvola, montata Y akrapovic in titanio, PC V , e terminale termignoni in carbonio, con dbkiller removibile
Io vorrei la Yec ma dicono che perdi mappe e forse come in passato altre cose tipo velocit? e altro..
E' fattibile cambiarsi lo scarico a casa o ? un macello? Ho sentito tanti che hanno mantenuto la centralina originale..
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Originally posted by teo74 View PostPer motore valvola penso intenda il motorino elettrico che comanda i cavi dell'exup,non si e' limitato a scollegare i cavetti
Discorso Yec invece io so che senza toccare il cablaggio originale si pu? mettere ma si perdono 2 mappe rispetto 4, poi non so se ? tutto uguale, la ritengo sicuramente la pi? performante.
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Si son d'accordo per il discorso peso,ma ? anche vero che se hai deciso di eliminare tutto vale la pena togliere anche quello,sempre se hai modo di fare un lavoro a regola,senza far restare accesa la spia motore,io alla mia avevo tolto solo i cavi
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La yec io la metterei solo se dovessi usare la moto solo in pista,per utilizzo stradale volendo fare qualcosina farei la ekubike,cosi avresti oltre allo sblocco delle limitazioni anche le ventole che partono a 95 gradi,in estate e' molto utile per strada
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Si raga ..
Ho tolto i cavi ed il motore valvola che ? posizionato tra la sella pilota ed il sellino passeggero, ricordate che bisogna comprare l'emulatore valvola , da connettere al posto di quest'ultima ,poi ho usato la vite che teneva il motore , mettendo una staffa in plastica anti vibrazioni , sulla quale ho fissato la power comm.
E devo dire che la moto va meglio anche ai Medi regimi
Inoltre con tanto stupore , ho pure constatato che consuma meno
Si la pcv la ordini chiedendo una mappa adeguata alle modifiche che hai sulla moto ... Esempio filtro bmc, scarico completo ......
Montarla non ? difficile , se uno ha una certa dimestichezza con la meccanica e l'elettronica ....
Bisogna smontare sella, monoposto, copriairbox , serbatoio , staffa serbatoio , fischietto sinistro, porta centralina ...
Fai un supporto al pcv e decidi dove posizionarlo, fai scorrere i cavi sul lato sinistro , fino a sotto il serbatoio, alla base dell'airbox ci sono i 4 iniettori , vanno scollegati e si collegheranno i 2 spinotti partendo da sinistra col cilindro 1 .....
Poi il 2 e cos? fino al 4 ...
Cosa un po' pi? complicata ? che dobbiamo prendere un segnale , da un filo bianco in posizione 11 sullo spinotto del cablaggio inferiore della centralina ..
Fatto questo , si collegano agli spinotti plug&play altri due segnali , uno deve essere giri albero motore, l'altro sensore cambio se non ricordo male...
Poi si collega la massa ed il lavoro ? finitoLast edited by Umby m5; 09-11-15, 23:04.
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Originally posted by Umby m5 View PostSi raga ..
Ho tolto i cavi ed il motore valvola che ? posizionato tra la sella pilota ed il sellino passeggero, ricordate che bisogna comprare l'emulatore valvola , da connettere al posto di quest'ultima ,poi ho usato la vite che teneva il motore , mettendo una staffa in plastica anti vibrazioni , sulla quale ho fissato la power comm.
E devo dire che la moto va meglio anche ai Medi regimi
Inoltre con tanto stupore , ho pure constatato che consuma meno
Si la pcv la ordini chiedendo una mappa adeguata alle modifiche che hai sulla moto ... Esempio filtro bmc, scarico completo ......
Montarla non ? difficile , se uno ha una certa dimestichezza con la meccanica e l'elettronica ....
Bisogna smontare sella, monoposto, copriairbox , serbatoio , staffa serbatoio , fischietto sinistro, porta centralina ...
Fai un supporto al pcv e decidi dove posizionarlo, fai scorrere i cavi sul lato sinistro , fino a sotto il serbatoio, alla base dell'airbox ci sono i 4 iniettori , vanno scollegati e si collegheranno i 2 spinotti partendo da sinistra col cilindro 1 .....
Poi il 2 e cos? fino al 4 ...
Cosa un po' pi? complicata ? che dobbiamo prendere un segnale , da un filo bianco in posizione 11 sullo spinotto del cablaggio inferiore della centralina ..
Fatto questo , si collegano agli spinotti plug&play altri due segnali , uno deve essere giri albero motore, l'altro sensore cambio se non ricordo male...
Poi si collega la massa ed il lavoro ? finito
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con autotune si riesce ad avere sempre la carburazione ottimale in quanto la sonda lambda in dotazione riesce a dare sempre i valori ottimali di aria e benzina,questo pero se la carburazione di base non ? completamente sbagliata .
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con autotune si riesce ad avere sempre la carburazione ottimale in quanto la sonda lambda in dotazione riesce a dare sempre i valori ottimali di aria e benzina,questo pero se la carburazione di base non ? completamente sbagliata .
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LA sett scorsa ne ho fatta una con Dynojet di Yamaha Erre 1 2015 ed ? uscito un ottimo lavoro.. Resa,prestazioni e modulabilit? sono veramente meglio dell originale standard
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