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    #6721
    Originally posted by Davidux View Post
    Ma se i Michelin non li vuole nessuno in pista (fatta eccezione per i trofei Michelin) un motivo ci sar??!.. Io ho avuto modo di provarle e non mi sono piaciute x niente! Soprattutto il feeling con l'anteriore l'ho perso rispetto ad un Pirelli o metzeler.. Poi son convinto che in mano ad un vero pilota non ci sia una grossa differenza a livelli di tempi sul giro.. Xo se perdi confidenza e quindi sicurezza con le gomme ? ancora pi? facile volar via..
    Io so solo che a livello amatoriale ogni caduta dipende al 99% da errori di guida. Poi ? facile dare la colpa alla moto, alle gomme, alla pista...etc. quando un'autocritica sarebbe senz'altro pi? costruttiva!!!
    Con gomme nuove se perdi l'anteriore alla Savelli (a mio modesto avviso) ? perch? hai sbagliato qualcosa nell'affrontare la Savelli...stop!
    Last edited by stradivari; 18-09-15, 09:12.

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      #6722
      Originally posted by Davidux View Post
      Ma se i Michelin non li vuole nessuno in pista (fatta eccezione per i trofei Michelin) un motivo ci sar??!.. Io ho avuto modo di provarle e non mi sono piaciute x niente! Soprattutto il feeling con l'anteriore l'ho perso rispetto ad un Pirelli o metzeler.. Poi son convinto che in mano ad un vero pilota non ci sia una grossa differenza a livelli di tempi sul giro.. Xo se perdi confidenza e quindi sicurezza con le gomme ? ancora pi? facile volar via..
      di quelli che conosco io tutti (mediamente) contenti, un p? di pi? del posteriore che dell' anteriore, ma cmq contenti

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        #6723
        Originally posted by stradivari View Post
        Io so solo che a livello amatoriale ogni caduta dipende al 99% da errori di guida. Poi ? facile dare la colpa alla moto, alle gomme, alla pista...etc. quando un'autocritica sarebbe senz'altro pi? costruttiva!!!
        Con gomme nuove se perdi l'anteriore alla Savelli (a mio modesto avviso) ? perch? hai sbagliato qualcosa nell'affrontare la Savelli...stop!

        concordo

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          #6724
          Originally posted by massimou View Post
          di quelli che conosco io tutti (mediamente) contenti, un p? di pi? del posteriore che dell' anteriore, ma cmq contenti

          Hai detto niente 😅

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            #6725
            tutto non si pu? avere dalla vita...
            E la settimana scorsa in box c' era uno che girava in 1.59 che ammetteva di essere tornato in Dunlop non per colpa delle gomme ma per non dover rimettersi a studiare una gomma (quindi assetto e guida) differente da quella con cui ? abituato...

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              #6726
              tutto non si pu? avere dalla vita...
              E la settimana scorsa in box c' era uno che girava in 1.59 che ammetteva di essere tornato in Dunlop non per colpa delle gomme ma per non dover rimettersi a studiare una gomma (quindi assetto e guida) differente da quella con cui ? abituato...

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                #6727
                Originally posted by stradivari View Post
                Io so solo che a livello amatoriale ogni caduta dipende al 99% da errori di guida. Poi ? facile dare la colpa alla moto, alle gomme, alla pista...etc. quando un'autocritica sarebbe senz'altro pi? costruttiva!!!
                Con gomme nuove se perdi l'anteriore alla Savelli (a mio modesto avviso) ? perch? hai sbagliato qualcosa nell'affrontare la Savelli...stop!
                Roby ...
                Daccordissimo
                Allo yamaha day Ho girato 2'07" all 'ultimo turno (il primo 2'53" non per colpa mia) con metzeller RR k1 , gomme omologate anche strada e la moto non ha mai avuto la minima esitazione , era letteralmente sui binari

                Il limite della moto era ben oltre , ero io che dovevo riprendere confidenza con le velocit? del Mugello .....

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                  #6728
                  domanda per i possessori: guardavo nel web i vari terminali con raccordo elimina catalizzatore,si trovano a prezzi a mio avviso onesti.
                  Siccome ? ovviamente necessario rimappare la ecu originale oppure,anche se a mio avviso ? la soluzione peggiore,installare una power commander, vi chiedo se eliminate la sonda lambda oppure se la lasciate. Eliminandola "a monte" (lo feci con la R6 togliendo anche il connettore alla centralina) compare l'errore nel cruscotto?

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                    #6729
                    domanda per i possessori: guardavo nel web i vari terminali con raccordo elimina catalizzatore,si trovano a prezzi a mio avviso onesti.
                    Siccome ? ovviamente necessario rimappare la ecu originale oppure,anche se a mio avviso ? la soluzione peggiore,installare una power commander, vi chiedo se eliminate la sonda lambda oppure se la lasciate. Eliminandola "a monte" (lo feci con la R6 togliendo anche il connettore alla centralina) compare l'errore nel cruscotto?

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                      #6730
                      Originally posted by massimou View Post
                      tutto non si pu? avere dalla vita...

                      E la settimana scorsa in box c' era uno che girava in 1.59 che ammetteva di essere tornato in Dunlop non per colpa delle gomme ma per non dover rimettersi a studiare una gomma (quindi assetto e guida) differente da quella con cui ? abituato...

                      Be ogni gomma ha il suo "assetto" dedicato.. Io ho la versione normale, quindi non so sulla M ma se monti Michelin o dunlop quando la moto esce di serie con Pirelli qualcosa lo devi modificare sul assetto hanno un rotolamento completamente differente e comportamento altrettanto diverso.... Quindi buona colpa va sicuramente a lui.. Xo io volevo dire che comunque Michelin non aiuta sul anteriore..

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                        #6731
                        quoto stradivari, secondo il mio modo di vedere le cose ormai la tecnologia delle gomme sportive,aldil? della marca,? talmente spinta che se un amatore,veloce o lento che sia,perde l aderenza si devono ricercare le cause su errori a monte e non sulle gomme...(per dire,se uno si sdraia a gomme fredde ovviamente...ecc ecc).poi per carit? il feeling con le gomme-moto ? sempre una cosa molto personale

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                          #6732
                          Originally posted by santinello andre View Post
                          quoto stradivari, secondo il mio modo di vedere le cose ormai la tecnologia delle gomme sportive,aldil? della marca,? talmente spinta che se un amatore,veloce o lento che sia,perde l aderenza si devono ricercare le cause su errori a monte e non sulle gomme...(per dire,se uno si sdraia a gomme fredde ovviamente...ecc ecc).poi per carit? il feeling con le gomme-moto ? sempre una cosa molto personale

                          quotissimo

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                          • Font Size
                            #6733
                            Buongiorno, ieri ho fatto la prima gara con la nuova r1 a magione! Essendo una pista che stressa molto i freni subito si e ripresentato il froblema di affondamento della leva! Fortunatamente havevo come vicino di box un meccanico che conosceva molto bene la moto, il quale mi ha fatto sostituire l'olio tramite il classico spurgo con del motul e mi ha fatto una piccola modifica alla pompa! Risolti tutti i problemi ��
                            Per quanto riguarda la frenata combinata che volevo togliere mi sono dovuto ricredere in quanto il problema dell'eccessivo sbandamento della moto in staccata era dovuto ai tamponi finecorsa della forcella originale kyb! Rimossi quelli la forcella si comporta molto bene, tanto che per il momento ho disdetto l'ordine della cartuccia che avevo ordinato! Come eletteonica ho trovato il miglior compromesso con tcs1 sc2 lif1, provando piu invasiva tagliava tanto! Adesso che ho avuto modo di provarla per bene posso dire che ? veramente una gran moto! Miglior giro 12.8 ��

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                              #6734
                              Buongiorno, ieri ho fatto la prima gara con la nuova r1 a magione! Essendo una pista che stressa molto i freni subito si e ripresentato il froblema di affondamento della leva! Fortunatamente havevo come vicino di box un meccanico che conosceva molto bene la moto, il quale mi ha fatto sostituire l'olio tramite il classico spurgo con del motul e mi ha fatto una piccola modifica alla pompa! Risolti tutti i problemi 😁
                              Per quanto riguarda la frenata combinata che volevo togliere mi sono dovuto ricredere in quanto il problema dell'eccessivo sbandamento della moto in staccata era dovuto ai tamponi finecorsa della forcella originale kyb! Rimossi quelli la forcella si comporta molto bene, tanto che per il momento ho disdetto l'ordine della cartuccia che avevo ordinato! Come eletteonica ho trovato il miglior compromesso con tcs1 sc2 lif1, provando piu invasiva tagliava tanto! Adesso che ho avuto modo di provarla per bene posso dire che ? veramente una gran moto! Miglior giro 12.8 👍

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                                #6735
                                12.8 ? da paiura col troiaio di asfalto che c'?!



                                Per curiosit?, che modifica alla pompa?



                                Ma hai messo pastiglie racing?

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