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    #6481
    Qualcuno mi sa dire da quante maglie devo prendere la catena 520 per avere il registro tutto in dietro con rapporto 16-44? Non ho modo di vedere la moto prima di effettuare l'ordine della catena nuova, altrimenti mi regolavo sull'originale! Grazie...

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      #6482
      Originally posted by Umby m5 View Post
      Ciao...
      Noi forse, non ci siamo gi? conosciuti a castrezzato?
      si

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        #6483
        Originally posted by simonik View Post
        Qualcuno mi sa dire da quante maglie devo prendere la catena 520 per avere il registro tutto in dietro con rapporto 16-44? Non ho modo di vedere la moto prima di effettuare l'ordine della catena nuova, altrimenti mi regolavo sull'originale! Grazie...
        Di serie ? 16-41 non sono troppi 3 denti di corona?
        Last edited by Schwarzenegger; 27-07-15, 14:59.

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          #6484
          Originally posted by Schwarzenegger View Post
          Di serie ? 16-41 non sono troppi 3 denti di corona?
          In realta ho sbagliato a scrivere, dovrei avere la ruota tutta in dietro con la 41, devo provare la moto a valle, mi hanno detto di partire con 16-43 come base...

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            #6485
            Originally posted by simonik View Post
            In realta ho sbagliato a scrivere, dovrei avere la ruota tutta in dietro con la 41, devo provare la moto a valle, mi hanno detto di partire con 16-43 come base...
            Be devi cambiare la corona con 2 denti in pi? quindi ti bastano due maglie.

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              #6486
              Io che guido non impiccato, dopo la prova di ieri al mugello con KR e rapporti 16-41, con i quali sotto il traguardo mettevo la sesta e mi facevo a 299 lo scollino e la discesa arrivando a 12.500 giri e 295 di GPS, ho deciso di optare semplicemente per la 16-42 (con 116 contro 114 maglie per allungare un p? l'interasse) in modo da esser un p? pi? corto e fare bene le S di terza e le arrabbiate di quarta.

              Forse se si usa il gommone Pirelli 200/60 che mi dicono aver circonferenza maggiore del Dunlop, ma sopratutto se si guida con la moto pi? in tiro, il 16-43 pu? andare.

              Secondo me 16-44 non ha senso al mugello, il motore allunga poco meglio marce lunghe e cambiare a 13.000 massimo 13.500 per far strada altrimenti se si cercano gli ultimi giri i BMW se ne vanno.

              Last edited by MiKiFF; 29-07-15, 13:09.

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                #6487
                Domanda per i possessori, ho letto che con la Yec, anche se in fase molto sperimentale per ora non si perde la funzione UBS, ma come funziona ? la centralina legge la differenza di velocit? delle ruote, l'inclinazione, e in frenata azione il freno posteriore, dalla pompa o dalla pinza ? Oppure legge la pressione dalla pompa anteriore e aziona la posteriore ? (non ho quella moto ma mi interessa comunque saperlo, pi? che altro per un amico con il mio stesso impianto frenante che deve prenderla a fine stagione)
                perch? non vorrei che cambiando la pompa anteriore, e/o mettendo una pompa posteriore a pollice, ma mantiene la pompa anche a pedale (la discacciati per capirsi) si vada a perdere questa funzione, visto che la yec la salva, e che a detta di molti possessori aiuta molto.

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                  #6488
                  Domanda per i possessori, ho letto che con la Yec, anche se in fase molto sperimentale per ora non si perde la funzione UBS, ma come funziona ? la centralina legge la differenza di velocit? delle ruote, l'inclinazione, e in frenata azione il freno posteriore, dalla pompa o dalla pinza ? Oppure legge la pressione dalla pompa anteriore e aziona la posteriore ? (non ho quella moto ma mi interessa comunque saperlo, pi? che altro per un amico con il mio stesso impianto frenante che deve prenderla a fine stagione)
                  perch? non vorrei che cambiando la pompa anteriore, e/o mettendo una pompa posteriore a pollice, ma mantiene la pompa anche a pedale (la discacciati per capirsi) si vada a perdere questa funzione, visto che la yec la salva, e che a detta di molti possessori aiuta molto.

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                    #6489
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io che guido non impiccato, dopo la prova di ieri al mugello con KR e rapporti 16-41, con i quali sotto il traguardo mettevo la sesta e mi facevo a 299 lo scollino e la discesa arrivando a 12.500 giri e 295 di GPS, ho deciso di optare semplicemente per la 16-42 (con 116 contro 114 maglie per allungare un p? l'interasse) in modo da esser un p? pi? corto e fare bene le S di terza e le arrabbiate di quarta.

                    Forse se si usa il gommone Pirelli 200/60 che mi dicono aver circonferenza maggiore del Dunlop, ma sopratutto se si guida con la moto pi? in tiro, il 16-43 pu? andare.

                    Secondo me 16-44 non ha senso al mugello, il motore allunga poco meglio marce lunghe e cambiare a 13.000 massimo 13.500 per far strada altrimenti se si cercano gli ultimi giri i BMW se ne vanno.

                    Ok grazie, per lo slide control ? stato spiegato qualcosa? Io ho parlato con alcuni piloti, e mi hanno detto che nn lo usano!

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                      #6490
                      Originally posted by simonik View Post
                      Ok grazie, per lo slide control ? stato spiegato qualcosa? Io ho parlato con alcuni piloti, e mi hanno detto che nn lo usano!
                      Si , il grande Matteo Flamini in persona
                      ? un sistema innovativo, che deriva direttamente dalla moto GP, yama ? l'unica casa ad usufruire di questo tipo di controllo....
                      per il suo funzionamento , yama ha dovuto aggiungere un ulteriore giroscopio , che analizza l'angolo d'imbardata ben 125 volte al secondo, ed entra in funzione togliendo potenza interfacciandosi direttamente con la IMU,al raggiungimento di quest'angolo.... quindi secondo lui con un sc a 3 , dovremmo essere sufficientemente tranquilli , di poter spalancare il gas
                      Unico avvertimento, mai , ripeto mai mollare il gas quando SC entra in funzione !!
                      Quindi conoscendomi, SC OFF

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                        #6491
                        Boo �� credo che la utillizzero a off anche io per adesso!
                        Quello che non mi ? kiaro ? la differenza tra sc e tc, ok, vanno a leggere 2 parametri diversi, pero' il risultato e lo stesso no? Se do gas la ruota perde aderenza e entra il tc, e nello stesso modo perdendo aderenza la moto va fuori asse e entra l'sc, forse la differenza sta nel tempo di reazione?

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                          #6492
                          No funzionano diversamente perch? il limitatore di slittamento tcs permette di andare avanti mentre il limitatore di derapata impedisce di andare di lato.

                          In soldoni la posteriore in certe condizioni pu? partire molto di lato anche con slittamento basso ed ? qui che lo scs ci metteuna pezza.

                          In teoria.

                          In pratica col scs acceso e centralina originale la moto sbanda troppo, tutto controllato ma sbanda, meglio usare solo il tcs.

                          Con la yec il tcs non interviene mai dunque se vuoi salvarti le chiappe almeno l'scs deve essere acceso al massimo intervento.



                          PS: tutti i piloti con yec lo usano, compreso cadalora...
                          Last edited by MiKiFF; 31-07-15, 14:00.

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                            #6493
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            No funzionano diversamente perch? il limitatore di slittamento tcs permette di andare avanti mentre il limitatore di derapata impedisce di andare di lato.

                            In soldoni la posteriore in certe condizioni pu? partire molto di lato anche con slittamento basso ed ? qui che lo scs ci metteuna pezza.

                            In teoria.

                            In pratica col scs acceso e centralina originale la moto sbanda troppo, tutto controllato ma sbanda, meglio usare solo il tcs.

                            Con la yec il tcs non interviene mai dunque se vuoi salvarti le chiappe almeno l'scs deve essere acceso al massimo intervento.



                            PS: tutti i piloti con yec lo usano, compreso cadalora...
                            Ok, chiarissimo grazie!!

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                              #6494
                              Originally posted by Umby m5 View Post
                              Si , il grande Matteo Flamini in persona
                              ? un sistema innovativo, che deriva direttamente dalla moto GP, yama ? l'unica casa ad usufruire di questo tipo di controllo....
                              per il suo funzionamento , yama ha dovuto aggiungere un ulteriore giroscopio , che analizza l'angolo d'imbardata ben 125 volte al secondo, ed entra in funzione togliendo potenza interfacciandosi direttamente con la IMU,al raggiungimento di quest'angolo.... quindi secondo lui con un sc a 3 , dovremmo essere sufficientemente tranquilli , di poter spalancare il gas
                              Unico avvertimento, mai , ripeto mai mollare il gas quando SC entra in funzione !!
                              Quindi conoscendomi, SC OFF
                              Quindi ? stata una risposta vaga... se uno ? piegato e con PWR 1 + TC + SC3 spalanca derapa in base all'angolo di piega o no, tradotto se sono sdraiato non mi fa derapare perch? cascheresti se ti rialzi invece si?

                              "Secondo lui" non significa nulla il cliente non ha sicurezza.. mai mollare il gas ? un altra monata perch? ok ti devi fidare ma a me ? successo che ho spalancato di botto e in SC3 la moto ? partita e non poco e di istinto ho mollato, l'istinto pu? farti mollare succede ai big figurarsi a noi.. quindi se molli caschi?

                              Mi spiace ma non ? esauriente la risposta che vi ha fornito Flamini o non Flamini.

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                                #6495
                                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                                Quindi ? stata una risposta vaga... se uno ? piegato e con PWR 1 + TC + SC3 spalanca derapa in base all'angolo di piega o no, tradotto se sono sdraiato non mi fa derapare perch? cascheresti se ti rialzi invece si?

                                "Secondo lui" non significa nulla il cliente non ha sicurezza.. mai mollare il gas ? un altra monata perch? ok ti devi fidare ma a me ? successo che ho spalancato di botto e in SC3 la moto ? partita e non poco e di istinto ho mollato, l'istinto pu? farti mollare succede ai big figurarsi a noi.. quindi se molli caschi?

                                Mi spiace ma non ? esauriente la risposta che vi ha fornito Flamini o non Flamini.
                                Assolutamente no...
                                ? stato molto preciso , ed ha spiegato che tutti i sistemi di controllo, tengono conto del l'angolo di piega,e poi il perch? sc , ti fa andare pi? forte del tc...
                                Dove il tc da solo taglierebbe potenza, con sc inserito, abbiamo la possibilit? di sfruttare un piccolo overdrive , ma affinch? il sistema funzioni a dovere, non bisogna chiudere il gas, questo ? ovvio
                                Altra cosa importante, essendo stato tarato per gomme da pista, in pista, sicuramente, non ? da usare su strada!! Dove l'aderenza asfalto-gomma ? sicuramente di molto inferiore
                                Last edited by Umby m5; 31-07-15, 19:07.

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