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Ma è sempre meglio partecipare no?
Non serve guardare la tv se hai una moto da 200cv, basta quella a farti sognare...sai quanti "film ti fai", solo a guardarla (io che son fermone, potrei solo sognare ehehe)
Z
Con gomme da endurance..... Come caxxo si fa a straiarsi cos? sull'asfalto!!
E non parlo solo di r1, perch? pure kawa , Honda , e Suzuki .... Sono uguali
La mia esperienza e' molto limitata guidando un 600...ma ho sempre saputo che il tc, per quanto evoluto esso sia, ti salva il culo dai microerrori e non dai macro.
ergo, se apri tutto violentemente in uscita di curva, soprattutto se hai una percorrenza lenta, credo ( mia modesta opinione) che il rischio highside sia molto probabile anche con le attuali moto.
Uhm...non lo dico per esperienza (perch? pur avendo tutti i controlli, per ora continuo a utilizzarla come si faceva una volta, quando i controlli per le moto eran utopia, diciamo ehehe) ma ragionando, credo (e sottolineo credo) che il tuo ragionamento fosse corretto parlando di vecchi sistemi di controllo, prima dell'introduzione del ride by wire, ma adesso potrebbe non essere corretto. Ora le centraline dovrebbero (suppongo) leggere nell'immediato quanta potenza viene richiesta dalla manopola (rispetto al tradizionale comando a filo), in modo da agire preventivamente, mettendo assieme i dati che arrivano dai vari sensori e dal rbw.
? solo un mio ragionamento, magari mi sbaglio
Una cosa ? certa, anche se non li si fa entrare in funzione danno molta pi? sicurezza, a livello psicologico. Credo sia proprio in questo che pecca lo Slide-Control, dall'esperienza di chi scrive qui, sembra che la moto parta per la tangente in maniera un po' troppo repentina. Questo (a mio parere) anzich? dare sicurezza, potrebbe mettere in difficolt? chi ? abituato a guidar le moto "alla vecchia maniera". Insomma, bisogna fidarsi che funzioni tutto, sempre e bene e capisco la diffidenza di Schwarzenegger (almeno, io mi ritroverei con una virgola disegnata sull'asfalto s?, ma anche con una bella sgommata nelle mutande ).
Sicuramente, se l'han messo, il sistema funziona bene (soprattutto conoscendo i giapponesi, che con la sicurezza non scherzano) per?...bisogna fidarsi e avere le OO quadrate, oppure quel pizzico di incoscienza che si pu? avere a 20anni, magari quando non si hanno responsabilit? tipo famiglia, carriera, ecc. Poi magari ci si abitua, come per tutte le cose...ma ci vuole tempo e esercizio (e OO )
Z
Si hai ragione bisognerebbe fidarsi...
L'unica volta che mi ? entrato in funzione SC , io ho repentinamente, chiuso il gas..... Che poi ? peggio, perch? la moto riprende aderenza in maniera secca e violenta
Poi ho preferito metterlo off , ed ora giro solo con il tc , ma onestamente a moto molto piegata , non spalanc? mai il gas di colpo, ma come ho sempre fatto, dolcemente
Magari col tempo e molte pistate mi fider? di pi?
Io vi ho chiesto di chiederlo all'evento apposta perch?, anche con i controlli attuali secondo me la reattivit? elettronica non ? istantanea, faccio un esempio mettete LIF3 aprite di botto o sfrizionate per farla alzare di cattiveria, la moto si alza seppur per un momento anche di un metro quindi questo controllo seppur per una frazione ? bypassato.
SC e TC stessa cosa sono convinto che se spalanco brutalmente di netto rischio l'highside e quindi il fattore di controllo umano ci deve comunque essere perch? se come qualcuno di voi bisognerebbe fidarsi ciecamente significherebbe che a SC1 massima imbardata mi sdraio in curva con il gomito perterra in PWR1 spalanco di botto e magari gli do anche una sfrizionata tanto fa la derapata controllata come stabilito in SC1.. non ci credo, chiedete a Edwards se ve lo fa vedere poi ne riparliamo.
Umby invece a oggi le uniche carene valide sono quelle di Plastic? Io altre non ne ho viste e neanche sentito parlare.. sai qualcosa?
Qualcuno mi sa dire da quante maglie devo prendere la catena 520 per avere il registro tutto in dietro con rapporto 16-44? Non ho modo di vedere la moto prima di effettuare l'ordine della catena nuova, altrimenti mi regolavo sull'originale! Grazie...
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